Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

regolazoni possibili su assetto di serie?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • regolazoni possibili su assetto di serie?

    Ciao mi è capitato di sentire un meccanico dirmi di dover "rifare l'assetto" inteso come regolazioni varie

    premetto che l'auto non ha assolutamente molle regolabili in sostanza cosa mi regola? su quali componenti potrebbe andare ad agire?

    non ha in testa di rifare ammortizzatori o molle dicendomi che lo fa gratis volevo cercare però di capire cosa intende
    Salutoni
    grazie
    Romagnolo D.O.C e D.O.P
    con il piede destro estremamente pesante

  • #2
    Re: regolazoni possibili su assetto di serie?

    Originariamente inviato da SauroSa Visualizza il messaggio
    Ciao mi è capitato di sentire un meccanico dirmi di dover "rifare l'assetto" inteso come regolazioni varie

    premetto che l'auto non ha assolutamente molle regolabili in sostanza cosa mi regola? su quali componenti potrebbe andare ad agire?
    penso che questa domanda avresti dovuto farla prima al meccanico...

    cmq, visto che gli ammo e le molle sono stock, l'unica cosa che si può fare è regolare gli angoli di assetto (convergenza e campanatura).... ammesso che, sulla tua auto, il camber sia regolabile.
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

    Commenta


    • #3
      Re: regolazoni possibili su assetto di serie?

      Infatti, secondo me intende regolare gli angoli caratteristici tipo convergenza, campanatura, incidenza..
      Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
      Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

      Commenta


      • #4
        Re: regolazoni possibili su assetto di serie?

        oppure cambiare i vari gommini della barra degli ammotizzatori, alla fine questo è quello che puoi fare!

        Commenta


        • #5
          Re: regolazoni possibili su assetto di serie?

          quando un normalissimo mecca su una macchina di serie tipo la tua dice "bisogna rifare l'assetto" vuol dire semplicemente fare la convergenza, niente di più, anche perchè non c'è altro.
          ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
          Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

          Commenta


          • #6
            Re: regolazoni possibili su assetto di serie?

            naaaa quand'è gratis non faccio troppe domande scherzi a parte non glie l'ho chiesto perchè ero convinto di non farglielo fare

            siete stati molto esaustivi grazie
            Romagnolo D.O.C e D.O.P
            con il piede destro estremamente pesante

            Commenta

            Sto operando...
            X