Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NUOVA YARIS D4D..Cerco consiglio assetto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • NUOVA YARIS D4D..Cerco consiglio assetto

    Salve a tutti, mi chiamo Massimo è sono un possesore della Toyota Yaris D4D.

    Ho seri problemi con questa macchina a causa della sua configurazione originale riguardante l'assetto che fa a mio parere un pò schifetto e anche pericoloso per chi come me cammina parecchio con la macchina.


    Vi spiego :In AUTOSTRADA :
    Esempio se curvo a sinistra la macchina tende ad andare a destra, mi pare che si chiami sottosterzo, ed inoltre nei cambi di direzione quasi-improvvisi la vettura tende a essere tipo una barca cioè se ad esempio sterzo di colpo a sinistra risento come un contraccolpo verso destra .


    Devo assolutamente risolvere questi problemi e quindi chiedo aiuto a Voi .

    Io per la mia Toyota yaris sono riuscito a trovare solo questa configurazione:

    http://www.ricambituning.it/product1...r=Yaris&md=212

    Però dice dal 98 fino al 04 . Andranno bene anche per la nuova Yaris? Qualcuno potrebbe consigliarmi qualche configurazione acquistabile? GRAZIE MILLE! E' Moloto Urgente! Sono già 2 volte che me la scampo da una uscita fuoristrada....

  • #2
    Re: NUOVA YARIS D4D..Cerco consiglio assetto

    punto numero 1: benvenuto...
    punto numero 2: vai più piano!!!
    punto numero 3: fai rigenerare i tuoi ammortizzatori da uno bravo (senti la orap..)irrigiditi del 30% circa e abbinaci molle eibach -3
    punto numero 4: continua a andare piano perchè non avrai lo stesso una f1

    ciauz...
    "AMICI DELLE COLLE TEAM"

    http://freerideperlecolle.blogspot.it/

    Commenta


    • #3
      Re: NUOVA YARIS D4D..Cerco consiglio assetto

      Ti ringrazio, il fatto è che non corro troppo nemmeno... rispetto il limite di 130 autostrada... , per quanto riguarda il cambio veloce di traettoria il problema mi e presentato a soli 60 km/h per evitare un vecchio che di colpo mi ha frenato d'avanti... e la mia macchina ha reagito veramente male...

      Tutto quello che vorrei fare è solo aumentare un pò la MIA sicurezza.
      Non vorrei far rigenerare questi ammortizzatori ma cambiarli proprio... la ORAP ne costruisce dei suoi? Altrimenti a quale marca/ditta potrei fare riferimento?


      GRAZIE

      Commenta


      • #4
        Re: NUOVA YARIS D4D..Cerco consiglio assetto

        La Yaris ha un assetto originale spaventoso.
        è autoribaltante anche da ferma.
        Il posteriore poi, nei trasperimenti di carico, se ne va dove vuole.
        Io direi di abbassare il corpo vettura di un 40mm, e metterci ammortizzatori ritarati a stelo corto, con taratura del +30%, anche 50%.
        Volendo, anche a doppio effetto.

        Ciao
        TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
        Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
        Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
        I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
        L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
        B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

        Commenta


        • #5
          Re: NUOVA YARIS D4D..Cerco consiglio assetto

          Ciao! Ti ringrazio del consiglio... Posso chiedere cosa signica tarare a + 30% (è l'indurimento dell'ammortizzatore rispetto all'originale?)GRAZIE

          Commenta


          • #6
            Re: NUOVA YARIS D4D..Cerco consiglio assetto

            esatto.
            irrigidito del 30%.
            TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
            Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
            Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
            I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
            L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
            B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

            Commenta


            • #7
              Re: NUOVA YARIS D4D..Cerco consiglio assetto

              ...puoi anche pensare di andare da un autoricambi fornito e prendere un kit ammortizzatori Koni+molle Eibach... costa di più ma la tua auto diventerà un altra cosa!

              Commenta

              Sto operando...
              X