annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soltanto molle o assetto completo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Soltanto molle o assetto completo?

Ciato a tutti,
    un dubbio atroce mi attanaglia:
    non so se montare sulla mia Clio soltanto le molle o l'assetto completo.
    Sapete dirmi se la differenza in tenuta di strada è abissale e in prestazioni è la stessa oppure c'è mlt differenza?

ciao e grazie
    ...:La storia insegna: la CLIO regna:...

Vendo:
    -Paraurti posteriore CLio II ---> http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=288220

Re: Soltanto molle o assetto completo?

la differenza in prestazioni dinamice c'è e come.
    dipende se hai la possibilità di spendere o meno, e se l'eventuale assetto lo utilizzarai o se questo è adatto alle strade che percorri normalmente.
    TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
    Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
    I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

Il problema maggiore che mi sono posto non sono $ ma la durata dell'auto nel tempo. Infatti sull'auto di mia madre che ha l'assetto completo da circa 10anni e diventata un salvadanaio e gli scricchiolii e i rumori sono infiniti. Nn so se è colpa della qualità dei materiali oppure è semplicemente una cosa normale!!!

Vendo:
      -Paraurti posteriore CLio II ---> http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=288220

Commenta

Se indurisci la macchina è normale che nel tempo inizi a scricchiolare...
        Però questo accade anche solo montando le molle, sono loro che decidono la durezza e l'altezza della macchina...abbinata ad un giusto ammortizzatore è solo un pregio...la differenza si sente...e come!!!
        L'ammortizzatore fa si che la macchina aumenti la sua stabilità, in accellerazione, in frenata e nelle curve.
        Montare solo molle...serve solo a far lavorare male l'ammortizzatore e a farlo durare meno.
        Se hai la possibiltà "€" cambia tutto molle+ammo...e vedrai che è tutta un'altra storia!!!
        Certo in base alle tue esigenze devi scegliere quanto ti vuoi abbassare e quanto ti vuoi indurire...
        @@@ AUDI A3 2.0 TDI 16V S-line @@@ :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO
        Socio A3 Club Italia www.a3clubitalia.it

Commenta

una piccola precisazione: l'assetto serve per migliorare la tenuta dell'auto, non la stabilità

è risaputo che più l'auto è rigida e bassa più aumenta la tenuta (ovviamente sino ad un certo limite) e proporzionalmente si riduce la stabilità (le auto assettate sono infatti molto più reattive nel comportamento)

x Shark: prima di fare l'assetto devi decidere te cosa vuoi e devi ovviamente sapere come usi l'auto
          se cerchi l'estetica o comunque non hai eccessive velleità sportive, puoi cambiare solo le molle

se l'auto la usi per "tarellare", devi fare l'assetto di conseguenza invece......e così ti accorgeresti che con solo le molle il comportamento dell'auto è peggiore che con molle di serie e 4 ammo seri
          va da sè pertanto che se metti le molle devi montare ammo più frenati e con una corsa dello stelo adeguata al ribassamento dell'auto

ciao
          Ultima modifica di gtzack; 11-09-2007, 16:46.
          -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

......non si è soli se qualcuno se ne è andato
          si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

Commenta

come ben detto dipende dalle esigenze.

molle ribassate -3,5 cm circa hanno lo stesso k di quelle di serie. va da sè che montandole hai il vantaggio di un baricentro piu basso.
            se poi gli ammortizzatori di serie nn sono molto generosi...e cioè già adesso ti accorgi del fatto che ci vorrebbero piu frenati...con le molle ribassate te ne accorgerai cmq che i tuoi ammortizzatori nn sono un granchè...
            se invecie di serie hai buoni ammortizzaotri, abbinati a molle un po piu basse ottieni un buon assetto base, che va un po meglio di quello di serie.

alla car della mia ragazza ho fatto così, ottenendo un assetto nn all'altezza delle mie esigenze, ma che per lei va bene: nn si smnta la macchina, è abbastanza intuitiva, tiene bene anche sul bagnato.......
            M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

Ok vi ringrazio ragazzi.
              Ora datemi un consiglio: con quali marche vi siete trovati meglio?
              Io vorrei montare o Bilstein/Eibach oppure K&W variante 1.
              Ke ne pensate? Possono bastare per evitare il fastisioso alleggerimento al posteriore in frenata e una tenuta migliore della strada?

Vendo:

Commenta

Originariamente inviato da **Shark08** Visualizza il messaggio
                Ok vi ringrazio ragazzi.
                Ora datemi un consiglio: con quali marche vi siete trovati meglio?
                Io vorrei montare o Bilstein/Eibach oppure K&W variante 1.
                Ke ne pensate? Possono bastare per evitare il fastisioso alleggerimento al posteriore in frenata e una tenuta migliore della strada?
                ... se (come leggo) hai paura degli scricchiolii lascia perdere la variante 1 ... vai di ammo (Koni ... Bilstein ... ecc) e molle (Eibach ... Vogtland ... ecc) non strette ... e già così scricchiolerai prima o poi ...

Commenta

Originariamente inviato da TeoIntegrale Visualizza il messaggio
                  come ben detto dipende dalle esigenze.

molle ribassate -3,5 cm circa hanno lo stesso k di quelle di serie. va da sè che montandole hai il vantaggio di un baricentro piu basso.
                  se poi gli ammortizzatori di serie nn sono molto generosi...e cioè già adesso ti accorgi del fatto che ci vorrebbero piu frenati...con le molle ribassate te ne accorgerai cmq che i tuoi ammortizzatori nn sono un granchè...
                  se invecie di serie hai buoni ammortizzaotri, abbinati a molle un po piu basse ottieni un buon assetto base, che va un po meglio di quello di serie.

alla car della mia ragazza ho fatto così, ottenendo un assetto nn all'altezza delle mie esigenze, ma che per lei va bene: nn si smnta la macchina, è abbastanza intuitiva, tiene bene anche sul bagnato.......
                  Quoto!!!
                  ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

quoto gtzack e Teo..
                    ..è tutto un biseniss..

GT cosa significa?!..Getto Turbo..?!

[La passione prima tt]

{L'amore salva la vita}

Commenta

Sto operando...
                    X