Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assetto Y10

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • assetto Y10

    salve a tutti vorrei prendere delle molle per la mia Y10, vorrei delle informazioni!
    se cambio molle devo cambiare anche ammo?ho trovato ammo anteriori con molle e molle posteriori da meno 2.5 cm a 60 euri spediti, mentre in un sito di aste ho trovato 4 molle a 25 euri + SS, ho a casa degli ammo nuovini posteriori, cosa mi conviene fare?
    [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

  • #2
    Re: assetto Y10

    upette ragazzi vi prego
    [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

    Commenta


    • #3
      Re: assetto Y10

      come molle prendi quelle che vuoi basta nn abbassino troppo.

      come ammortizzatori conoscendo la tua macchina com'è di serie...e magari l'età che avrà, devi per forza spendere un po di soldi se vuoi qlc di valido come risultato.

      per nn spendere piu del valore della macchina, puoi farti rigenerare i tuoi ammortizzatori al contempo irrigidendoli oppure affidarti direttamente alla OSRAV per esempio, con gli ammortizzatori appositi fissi, +30% mi smebra...
      nn credo costino piu di 400euro.
      ma ne vale la pena!
      M-Parts:

      Pop-off

      Regolatore Pressione

      E-mail

      Commenta


      • #4
        Re: assetto Y10

        Originariamente inviato da TeoIntegrale Visualizza il messaggio
        come molle prendi quelle che vuoi basta nn abbassino troppo.

        come ammortizzatori conoscendo la tua macchina com'è di serie...e magari l'età che avrà, devi per forza spendere un po di soldi se vuoi qlc di valido come risultato.

        per nn spendere piu del valore della macchina, puoi farti rigenerare i tuoi ammortizzatori al contempo irrigidendoli oppure affidarti direttamente alla OSRAV per esempio, con gli ammortizzatori appositi fissi, +30% mi smebra...
        nn credo costino piu di 400euro.
        ma ne vale la pena!
        io volevo lasciare gli ammo originali con molle sparco -2.5
        [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

        Commenta


        • #5
          Re: assetto Y10

          ti ho già scritto...la y10 nn è dic erto famosa per gli ammo di serie che porta, figuiamoci se invecchiati....
          M-Parts:

          Pop-off

          Regolatore Pressione

          E-mail

          Commenta


          • #6
            Re: assetto Y10

            ma qualcosa migliorerà?
            [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

            Commenta


            • #7
              Re: assetto Y10

              Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
              ma qualcosa migliorerà?
              Se metti una molla + bassa e + rigida su un'ammortizzatore "non di qualità" e oltretutto scarico, anzi che migliorare, peggiora...
              Avrai un comportamento non troppo piacevole e non troppo sicuro della macchina, in accellerazioni, in frenata e in curva.
              Le sospensioni insieme alla gomme, sono il punto di forza maggiore nella sicurezza della macchina, e questo non va sottovaluto...
              Se pensi che spendere 400€ per gli ammortizzatori, sia troppo per la tua macchina, cambia macchina, ma non girare con ammo andati, sarai un pericolo per te e per gli altri...
              Al massimo fai rigenerare i tuoi "come ti è già stato consigliato"
              se non trovi un bastardo,magari con 250/300€ te la cavi...
              ciao.
              @@@ AUDI A3 2.0 TDI 16V S-line @@@ :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO
              Socio A3 Club Italia www.a3clubitalia.it

              Commenta


              • #8
                Re: assetto Y10

                su certi frangenti si, il baricentro sarà piu basso.

                in altri frangenti no: le sospensioni avranno meno escursione, e gli ammortizzatroi saranno inadeguati quindi. servono piu frenati per lavorare bene anche con meno escursione.

                dinamicamente, avrai una vettura impostata bene come baricentro, ma molto imprecisa nei trasferimenti di carico.
                M-Parts:

                Pop-off

                Regolatore Pressione

                E-mail

                Commenta


                • #9
                  Re: assetto Y10

                  su un altro thread è stato detto che se non sono molto più basse vanno bene anche gli ammo originali, è cosi?non sono poi tanto scarichi
                  [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: assetto Y10

                    Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
                    su un altro thread è stato detto che se non sono molto più basse vanno bene anche gli ammo originali, è cosi?non sono poi tanto scarichi
                    Quanti km hanno questi ammortizzatori????
                    e che strade percorri solitamente???
                    @@@ AUDI A3 2.0 TDI 16V S-line @@@ :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO
                    Socio A3 Club Italia www.a3clubitalia.it

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X