annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vibrazioni in frenata...Ho cambiato tutto e continuano.Butto la macchina?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vibrazioni in frenata...Ho cambiato tutto e continuano.Butto la macchina?

Ragazzi ho un assillo con la mia opel tigra.

Prima di cambiare i dischi freno originali a 135k la frenata era perfetta.

Cambio dischi e pastiglie che erano finiti rimettendo gli originali (in realtà marchiati GM- ac delco quindi non GM puri) e inizialmente ok, poi dopo 3000-4000 chilometri inziano fastidiose vibrazioni sul volante SOLO in frenata dai 100kmh in su...a basse velocità ok.
    Vado dal mecca che mi rettifica i dischi gratis in garanzia e per altri 3000km piu o meno sono ok.

Poi ho le gomme finite e colgo l'occasione per montare i cerchi in lega con gomme nuove.
    Riprendo la macchina ed è un macello. Vibra in frenata che si smonta.
    Saranno i cerchi in lega difettosi....rimonto i vecchi cerchi e le vecchie gomme ma il problema resta.

Il gommista confessa di aver storto i mozzi per aver serrato troppo i dadi ruota quando hanno montato i cerchi in lega, cosi a spese sue (800 euro, è stato molto onesto il gommista ad accollarsi la colpa) mi cambiano i 4 mozzi, rettificano di nuovo i dischi e mi rimettono i cerchi in lega.
    Va tutto bene per altri 3000km poi ricomincia a vibrare, e di brutto.

Faccio 2 conti: il problema alla fine è iniziato quando ho cambiato i dischi.

Vado dal mecca e faccio cambiare a mie spese (è passato piu di un anno) i dischi (metto brembo ventilati) pastiglie (originali opel) e tamburi dietro ormai finiti di loro. (300 euro in tutto).

Faccio assestare il tutto per 300 km frenando sempre con dolcezza, alla prima frenata un po seria sento che la macchina vibra come prima.
    Vibra il volante, se lo lascio in frenata tende a sfarfallare, e in definitiva la frenata è instabile.
    Ve invece non freno la macchina non ha l'accenno di una vibrazione, a nessuna velocità, quindi escludo problemi di equilibratura, gomme, cerchi storti....ho anche provato a invertire le gomme ma non è cambiato nulla.

Cosà è storto secondo voi???
    Mozzi no, dischi no, pastiglie no, cerchi no....cosa rimane???
    ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
    ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Re: Vibrazioni in frenata...Ho cambiato tutto e continuano.Butto la macchina?

Originariamente inviato da tetsuya31 Visualizza il messaggio
    Cosà è storto secondo voi???
    Mozzi no, dischi no, pastiglie no, cerchi no....cosa rimane???
    pinze, porta-mozzo, braccetti, supporti, tiranti sterzo... tutto l'avantreno ???

sicuro che i cerchi siano a posto ??? non è che hanno anelli di centraggio o simili andati o non corretti ???
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

E' lo stesso mio problema mi sa...
      Il fatto è ke io ce l'ho da quando ho preso la macchina a 23mila km, all'inizio me l'ha fatto dopo un bel po di km, ma da quando ho cominciato a portarla in pista e a mettere componenti racing, pure a me dopo soli 1000 km comincia già a svibracchiare, peggiorando sempre di più anke se la uso in maniera tranquillissima (quindi senza andarci in pista...)
      Io ho cambiato: dischi e paste di diverse marche, pinze (ora ho su pure quelle maggiorate con dischi più spessi, e il problema si ripresenta lo stesso, solo dopo più km...), cerchi, tubetti, olio, ma la situazione è sempre uguale...
      Mi rimane quindi solo da cambiare proprio tutto il pivot perchè mi sa ke quello ke l'aveva prima ha fatto qualke caxxata per cui o ho i mozzi storti oppure è proprio l'attacco delle pinze dei freni fuori asse e che quindi mi fa lavorare male i freni e quindi si surriscaldano...
      O ancora potrebbe essere la pompa dei freni ke nn funziona bene...

Quello ke ho notato nella mia è ke anke se si usa la macchina senza toccare i freni e ci si ferma dopo qualche chilometro (sempre senza toccarli) uno dei 2 è sempre caldo, quindi o è l'attacco ke fa lavorare storta la pinza, oppure è la pompa ke la fa rimanere sempre un po frenata...

Io tra poco cambio tutto li davanti e poi ti faccio sapere come va...
      Originariamente inviato da Roby TDI 210
      Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

Commenta

Originariamente inviato da Bomber Turco Visualizza il messaggio
        Quello ke ho notato nella mia è ke anke se si usa la macchina senza toccare i freni e ci si ferma dopo qualche chilometro (sempre senza toccarli) uno dei 2 è sempre caldo, quindi o è l'attacco ke fa lavorare storta la pinza, oppure è la pompa ke la fa rimanere sempre un po frenata...
        io più che ad una pompa freni difettosa o ad una pinza fuori asse penserei ad un pistoncino grippato

the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

Commenta

Originariamente inviato da scalper Visualizza il messaggio
          io più che ad una pompa freni difettosa o ad una pinza fuori asse penserei ad un pistoncino grippato
          Nein, avevo pensato anke io, ma nn credo...
          Mi spiego: prima di rivolgermi verso il problema pompa o attacchi ho provato a vedere se erano le pinze...
          Ho cambiato prima una delle pinze originali, poi le ho ricambiate tutte e 2 prendendole da una 206 con misure 266x22 in luogo delle originali 247x20,5...
          Cioè, non penso di aver cambiato 3 pinze e di averle prese tutte e 3 grippate, contando anke ke le ultime maggiorate le ho smontate tutte, controllate e revisionate, e la macchina che le aveva era seminuova...
          Ultima modifica di Bomber Turco; 25-09-2007, 10:57.
          Originariamente inviato da Roby TDI 210
          Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

Commenta

Ragazzi i problemi dopo aver messo di nuovi i dischi nuovi brembo (cambiati gratis in garanzia) dopo 5000 chilometri sono di nuovo presenti...

La macchina vibra in frenata, vibra lo sterzo, vibra il pedale...e poi non è mai composta la frenata, tira a vìolte da un lato a volte da un altro tanto da non poter frenare forte in alta velocità...tutto cio è anche pericoloso perche sono costretto ad allungare i tempi di frenata.

Ho chimato la brembo per un consiglio, e secondo loro la colpa è del montaggio errato fatto senza calcolare con l'apposito strumento il run out (sarebbe quanto è deformato in partenza il disco) e che fa in modo di montarlo nella maniera piu corretta possibile, cosa che il 90% dei meccanici non fa...

Il meccanico dice che è una cazzata, e che a questo punto o si cambiano i mozzi e relativi cuscinetti anteriori e posteriori di nuovo (750 euro di spesa gia fatta un anno fa) perche secondo lui sono storti i mozzi, oppure continuo di rettifiche dischi finche non butto la macchina....
            ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
            ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

bè i mozzi falli controllare, magari te li han deformati durante il montaggio dei cerchi o dei dischi stringendo troppo i perni.

New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

Commenta

Controllare mozzi, cuscinetti, tiranti e tutte le boccole dell'avantreno. basta un po' di gioco da qualche parte..
                Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

uppo la discussione perché lo stesso problema si presenta anche a me.. come avete risolto?

Commenta

Le frenate sportive a freddo spesso deformano i dischi, poi inutile lamentarsi..
                    Se si cambiano i dischi, bisogna cambiare pure i ferodi e fare la revisione delle pinze.
                    inutile montare parti nuove con parti vecchie, perche' l'accoppiamento sbagliato rischia di rovinare anche i nuovi !

Magari, prima di cambiare componenti "a fantasia" (x la felicita' del ricambista...)
                    sarebbe necessario misurare la deformazione dei dischi, dell' eventuale mozzo, ecc.ecc.

bye
                    Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
                    le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
                    Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

Sto operando...
                    X