Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rumori dopo il cambio molle...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumori dopo il cambio molle...

    Tanto per cominciare un saluto a tutti!
    Mi sono appena registrato ed è la mia prima discussione...quindi perdonate l'eventuale "impacciatagine"!!

    Mi sto avvicinando da poco al mondo del tuning e non sono un granchè esperto in meccanica!E per questo sono qui...possiedo una Nissan Micra k12 e da poco gli ho cambiato le molle originali con altre più corte e rigide!
    E qui nasono i problemi...forse...perchè dal momento del cambio si sente provenire dall'avantreno un rumore secco (tipo "toc toc") o quando sterzo o "entrando" nelle buche, quindi quando si distende la sospensione, ho chiesto un pò in giro, ma ho avuto risposte diverse...

    Qualcuno mi saprebbe dire cosa potrebbe essere o se vi è mai successo qualcosa di simile,e se si come lo avete risolto?!?!?

    Grazie mille per la disponibilità...attendo fiducioso notizie!

  • #2
    Re: Rumori dopo il cambio molle...

    innanzitutto benvenuto...
    di solito questo prblema dipende dalle spire che si toccano in compressione o in estensioni elevate quando la molla si allontana dal piattello e ci batte appena si ricarica la sospensione ma il secondo è un caso mooolto limite. più preoccupante il fatto che te lo fa anche sterzando,ma pure da fermo? sono state montate bene?
    "AMICI DELLE COLLE TEAM"

    http://freerideperlecolle.blogspot.it/

    Commenta


    • #3
      Re: Rumori dopo il cambio molle...

      A me lo fa sterzando, ma il motivo lo so...ho montato anche le piastre camber all'anteriore, e questo porta la molla ant sinistra a toccare su una nervatura del telaio...dovrei farla ribattere, una volta che ho l'auto sul ponte per altri lavori se mi ricordo lo faccio fare...