Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rumori dopo il cambio molle...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumori dopo il cambio molle...

    Tanto per cominciare un saluto a tutti!
    Mi sono appena registrato ed è la mia prima discussione...quindi perdonate l'eventuale "impacciatagine"!!

    Mi sto avvicinando da poco al mondo del tuning e non sono un granchè esperto in meccanica!E per questo sono qui...possiedo una Nissan Micra k12 e da poco gli ho cambiato le molle originali con altre più corte e rigide!
    E qui nasono i problemi...forse...perchè dal momento del cambio si sente provenire dall'avantreno un rumore secco (tipo "toc toc") o quando sterzo o "entrando" nelle buche, quindi quando si distende la sospensione, ho chiesto un pò in giro, ma ho avuto risposte diverse...

    Qualcuno mi saprebbe dire cosa potrebbe essere o se vi è mai successo qualcosa di simile,e se si come lo avete risolto?!?!?

    Grazie mille per la disponibilità...attendo fiducioso notizie!

  • #2
    Re: Rumori dopo il cambio molle...

    innanzitutto benvenuto...
    di solito questo prblema dipende dalle spire che si toccano in compressione o in estensioni elevate quando la molla si allontana dal piattello e ci batte appena si ricarica la sospensione ma il secondo è un caso mooolto limite. più preoccupante il fatto che te lo fa anche sterzando,ma pure da fermo? sono state montate bene?
    "AMICI DELLE COLLE TEAM"

    http://freerideperlecolle.blogspot.it/

    Commenta


    • #3
      Re: Rumori dopo il cambio molle...

      A me lo fa sterzando, ma il motivo lo so...ho montato anche le piastre camber all'anteriore, e questo porta la molla ant sinistra a toccare su una nervatura del telaio...dovrei farla ribattere, una volta che ho l'auto sul ponte per altri lavori se mi ricordo lo faccio fare...
      Voi avete bisogno di gente come me, vi serve la gente come me, cosi’ potete puntare il vostro dito del cazzo e dire:” Quello e’ un uomo cattivo" - Tony Montana

      Commenta


      • #4
        Re: Rumori dopo il cambio molle...

        Originariamente inviato da eta beta Visualizza il messaggio
        innanzitutto benvenuto...
        di solito questo prblema dipende dalle spire che si toccano in compressione o in estensioni elevate quando la molla si allontana dal piattello e ci batte appena si ricarica la sospensione ma il secondo è un caso mooolto limite. più preoccupante il fatto che te lo fa anche sterzando,ma pure da fermo? sono state montate bene?
        fammi capire bene...dici che batte in quanto la sospensione originale, essendo più lunga, si estende più della molla?Cioè che molla e piattello perdono il contatto alla massima estensione?
        Da fermo non fa nessun tipo di rumore...neanche saltandoci!!!Ma lo fa ad esempio ,e non sempre, facendo manovra...quando carichi tutto da una parte ed inizi a muoverti;oppure in partenza dagli incroci...non sò se mi sono spiegato bene...
        Cmq riguardo il montaggio CREDO siano apposto...l'ho riportata dal meccanico ed ha ricontrollato se era tutto stretto bene,ma non ha rismontato tutte le sospensioni!!
        Cmq il rumore sembrerebbe quasi come se ci fosse del giogo da qualche parte....la cosa che fa rabbia è che non lo fa neanche sempre...mah...alcuni mi hanno detto he si tratta solo di un assestamento...io intanto attendo...

        Grazie mille!!!
        Ultima modifica di Rixx81; 11-10-2007, 18:27.

        Commenta


        • #5
          Re: Rumori dopo il cambio molle...

          le spire vicine quando si comprime la molla, urtano tra loro facendo rumore di ferraglia..

          altri rumori invecei possono diepenere da altri fattori...
          M-Parts:

          Pop-off

          Regolatore Pressione

          E-mail

          Commenta


          • #6
            Re: Rumori dopo il cambio molle...

            Non saprei proprio...in ogni caso ho appena fatto fare il grafitaggio e sembra che i rumori siano spariti!!Vediamo nei prossimi giorni e col tempo se si ripresentano...

            Commenta

            Sto operando...
            X