Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ganasce freni a tamburo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ganasce freni a tamburo

    conosco molto poco questo tipo di freno e mi chiedevo, ma non bisogna mai fare manutenzione a questo tipo di freno, come ad esempio cambiare pasticche olio freni ecc.?
    Le ganasce solitamente ogni quanto vanno cambiate?
    ci sono dei tubi freno come quelli presenti sui freni a disco?

  • #2
    Re: ganasce freni a tamburo

    Originariamente inviato da alex88c Visualizza il messaggio
    conosco molto poco questo tipo di freno e mi chiedevo, ma non bisogna mai fare manutenzione a questo tipo di freno, come ad esempio cambiare pasticche olio freni ecc.?
    Le ganasce solitamente ogni quanto vanno cambiate?
    ci sono dei tubi freno come quelli presenti sui freni a disco?
    Se non sbaglio le ganasce si possono registrare e quando non tirano più si cambiano!!!!
    ciao...
    @@@ AUDI A3 2.0 TDI 16V S-line @@@ :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO
    Socio A3 Club Italia www.a3clubitalia.it

    Commenta


    • #3
      Re: ganasce freni a tamburo

      I freni a tamburo sono presenti sull'asse posteriore di molte autovetture e non è un sistema indipendente...per intenderci l'olio che agisce sui freni anteriori e posteriori è lo stesso ed anche al posteriore ovviamente ci sono i tubi freno.
      La sostituzione dell'olio freni quindi va fatta ogni 2 anni mentre le ganasce (non pasticche) vanno sostituite una volta si e una volta no rispetto alle pasticche. Un'altra cosa che potresti fare quando cambi le ganasce è fare rettificare i tamburi per non avere problemi di vibrazioni e permettere un ottimo assestamento tra le parti.
      Ricorda che sui tamburi agisce anche il freno a mano, un sistema autonomo che funziona tramite filo quindi niente olio. E' questo che si "registra".
      Il mio mercatino: Alpine, Furi, Phoenix Gold e altro

      Commenta


      • #4
        Re: ganasce freni a tamburo

        Non ho mai avuto macchine con ganasce e quindi non ero informato,,,,,ho detto la mia andando per supposizione.....ma ovviamente ci sono gli esperti che danno i giusti i consigli......
        Scusa dell'informazione sbagliata...
        Ciao...
        @@@ AUDI A3 2.0 TDI 16V S-line @@@ :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO
        Socio A3 Club Italia www.a3clubitalia.it

        Commenta


        • #5
          Re: ganasce freni a tamburo

          Originariamente inviato da BruNOS Visualizza il messaggio
          I freni a tamburo sono presenti sull'asse posteriore di molte autovetture e non è un sistema indipendente...per intenderci l'olio che agisce sui freni anteriori e posteriori è lo stesso ed anche al posteriore ovviamente ci sono i tubi freno.
          La sostituzione dell'olio freni quindi va fatta ogni 2 anni mentre le ganasce (non pasticche) vanno sostituite una volta si e una volta no rispetto alle pasticche. Un'altra cosa che potresti fare quando cambi le ganasce è fare rettificare i tamburi per non avere problemi di vibrazioni e permettere un ottimo assestamento tra le parti.
          Ricorda che sui tamburi agisce anche il freno a mano, un sistema autonomo che funziona tramite filo quindi niente olio. E' questo che si "registra".
          Beh sull'usura non sono d'accordo...varia moltissimo da auto ad auto...ci sono auto che fanno anche 150k e più km senza mai cambiare ganasce....
          Per la rettifica sono d'accordo...anzi su alcune auto conviene anche sostituirli proprio (tipo PuntoII).
          Inoltre, su alcune auto, pur essendo auto-registranti a volte hanno bisogno di alcune regolazioni (e non solo per il freno a mano, anche per il freno principale idraulico)...

          Commenta


          • #6
            Re: ganasce freni a tamburo

            Io avevo detto di sostituire le ganasce una volta si e una volta no ripetto alle pasticche perchè io quest'ultime le cambio ogni 60k quindi le ganasce a 120k...siamo più o meno lì. Effettivamente mi rendo conto che dipende molto dal tipo di auto e dall'uso che uno fa dell'auto....
            Il mio mercatino: Alpine, Furi, Phoenix Gold e altro

            Commenta

            Sto operando...
            X