annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assetto smart???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: assetto smart???

Originariamente inviato da danyxx82 Visualizza il messaggio
    Sapete xchè la Smart davanti ha le ruote MOLTO + piccole di quelle davanti?
    volevi dire davanti dietro immagino
    Credo per non farla cappottare

Commenta

Sapete xchè la Smart davanti ha le ruote MOLTO + piccole di quelle davanti?
      sulle Smart fortwo (Brabus esclusa), le ruote ant hanno una sezione minore rispetto a quelle post principalmente per due motivi: 1) non sono motrici e 2) non devono sopportare grossi carichi (sia verticali che trasversali)... poi (forse) ci saranno anche altre ragioni, ma ora non mi vengono in mente.
      Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
      in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

Le ragioni sono quelle dette da voi, ma ce n'è una in +.
        hanno messo ruote mlto strette davanti xchè con ruote + grandi avrebbe troppa tenuta davanti e soffrirebbe troppo di sovrasterzo!! Con ruotine piccole fanno in modo che la macchina abbia un comportamente leggermente + sottosterzante per avitare di farla girare...
        Alpine 7876RB
        Dynaudio MD130 & MW160LQ
        Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

Le ragioni sono quelle dette da voi, ma ce n'è una in +.
          hanno messo ruote mlto strette davanti xchè con ruote + grandi avrebbe troppa tenuta davanti e soffrirebbe troppo di sovrasterzo!! Con ruotine piccole fanno in modo che la macchina abbia un comportamente leggermente + sottosterzante per avitare di farla girare...
          ... e per evitare di dover montare un servosterzo (che cmq c'è come optional).

Commenta

Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
            ... e per evitare di dover montare un servosterzo (che cmq c'è come optional).
            Lo sterzo della Smart SENZA SERVOSTERZO è comunque molto duro...
            Alpine 7876RB
            Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

Lo sterzo della Smart SENZA SERVOSTERZO è comunque molto duro...
              io ora monto i 145... e non ho il servo... però lo sterzo non mi sembra poi così pesante (basta tenere la prex 2 decimi più alta ).

però con i 175 immagino che il servo diventi indispensabile.

Commenta

Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                io ora monto i 145... e non ho il servo... però lo sterzo non mi sembra poi così pesante (basta tenere la prex 2 decimi più alta ).

però con i 175 immagino che il servo diventi indispensabile.
                Coi 145 ok, ma se hai gia i 165 è molto duro, specialmente nelle manovre!!
                Alpine 7876RB
                Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

infatti x nn sbagliare, la mia che pulse che monta i spikeline da 175 davanti ha il servosterzo...
                  SMARTCLUBROMA #17

Commenta

Originariamente inviato da Karl 88 Visualizza il messaggio
                    salve ragazzi... ho comprato la 4 smart, è del 2006 una pulse fortwo, quella con ammortizzatori anche davanti...
                    vorrei farle l assetto ma senza spendere una cifra esorbitante...
                    magari pensavo d cambiare solo le molle lasciando l ammortizzatore originale (ha solo 10 mila km la macchina...)
                    che abbassamenti potrei ottenere in termini di cm? e il costo a qnt s aggirerebbe??
                    grazie perle risposte...
                    se vuoi fare una cosa fatta bene,cambia la barra stabilizzatrice posteriore da 11mm con quella della ultraracing da 16mm.
                    la barra anteriore è da 21mm un po troppo dura mi sembra.
                    se non ti va in testacoda è solo perche all'anteriore hai gomme larghe.ma chissa quanto consuma.adesso ci sono in vendita dei cerchi brabus non originali della 2a serie con diverso offset per la 1a serie che risolvono il problema dell'allargamento della carreggia sia anteriore che posteriore(4,5j+6j).

Commenta

se vuoi fare un assetto su ammortizzatori originali devi prendere le eibach pro kit,sono delle molle progressive che ti abbassano la macchina do circa -3cm
                      se prendi molle sportive normali,in 30000km max hai cotto gli ammortizzatori,invece se prendi queste molle hanno piu spirali ed evitano che l'ammortizzatore arriva a fine corsa,e in questo modo gli ammortizzatori ti dureranno,il prezzo di queste molle è di 200 euro,ricordati molle sportive progressive per ammotizzatori originale
                      la smart ha le ruote larghe dietro sia per via del maggiore peso posteriore,e sia per non partire di culo,invece davanti ha le ruote piccole per avere un inserimento in curva migliore,e sia perchè davanti è leggerissima e ruote grandi non servevano,e facevano consumare di piu
                      allora il comportamento è uguale a quando metti i distanziali solo dietro,tende a sbandare il culo,se le metti solo avanti sbanda l'anteriore ,allora loro hanno messo il posteriore largo e pesante e l'anteriore ruote stretto e poco peso,e poi tramite esp pareggiano il tutto per un'ottima tenuto

Commenta

Sto operando...
                      X