Da un po' di tempo mi pongo una domanda: spesso si dice che nel modificare un assetto bisogna cambiare sia le molle che gli ammortizzatori, e che ciò è dovuto (correggetemi se sbaglio) alla differenza di lunghezza tra molle e ammortizzatori che non è più proporzionata e che potrebbe provocare una serie di inconvenientei alla guida, tra cui (ma è il caso limite, ovviamente) la fuoriuscita della molla troppo corta dalla sua sede.
A questo punto mi chiedo (dato che non mi interessa l'aspetto estetico della cosa, ovvero rendere l'auto più bassa), è possibile montare delle molle con la stessa lunghezza ma più dure? E in questo caso gli svantaggi di sotituire solo le molle e non gli ammortizzatori sparirebbero?
Sembra una cosa banale ma non ho mai sentito nessuno fare questo stesso mio discorso...voi che ne dite?
A questo punto mi chiedo (dato che non mi interessa l'aspetto estetico della cosa, ovvero rendere l'auto più bassa), è possibile montare delle molle con la stessa lunghezza ma più dure? E in questo caso gli svantaggi di sotituire solo le molle e non gli ammortizzatori sparirebbero?
Sembra una cosa banale ma non ho mai sentito nessuno fare questo stesso mio discorso...voi che ne dite?
Commenta