annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

miglior angolo camber

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• miglior angolo camber

ragzzi, finalmente mi sono deciso ad andare dal gommista per installare sti benedetti bulloni eccentrici per correggere la campanatura (angolo camber) nn troppo ottimale!! scondo voi, per migliorare la tenuta di strada, come devo regolare la campanatura?? tanti mi hanno detto di piazzarla di 1 grado negativa (-1)!! che ne dite??

premesso che nn vado in pista, e che ho su installato un assetto KW variante 1 e monto pneumatici 205/45/R17!!
    Life is racing. Evertything else is just waiting.
    "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
    RIETI RACING CLUB: https://www.facebook.com/RietiRacingClub​

MY TWITTER @emanueleragni81
    IL MIO CANALE YOUTUBE

Re: miglior angolo camber

dipende cosa vuoi ottenere e che strade fai prevalentemente
    se stai sempre su statali e autostrade non serve a molto e rischi di consumare solo l'interno dei pneumatici.
    se abiti in montagna o in città e ti piace fare le curve allegrotte direi che -1.5/2.0 potrebbe andare bene e non dovresti forzare troppo la meccanica
    Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
    IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
    Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
    Turni in Pista RS:
    11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

Commenta

-1.5 ok, ma -2 è decisamente troppo, specialmente con una macchina ribassata con assetto serio. Non dovrebbe esserci tutto sto rollio, ed il grip dei pneumatici stradali indubbiamente non ti permette molto divertimento.
      In piu' un camber troppo negativo su un assetto/pneumatici non adatti, non fa altro che peggiorarti l'inserimento in curva, cammini in punta di piedi finchè il rollio non scarica il peso, peccato che in condizioni di tenuta non proprio perfetta, ti parte in sottosterzo il veicolo prima ancora di inziare la curva
      Direi intorno al -1 in condizioni normali, e tra -1 e -1.5 (max) in condizioni di utilizzo sportivo.
      Cmq dipende anche molto dalla pressione dei pneumatici, dal veicolo e dall'assetto attuale.
      Semmai guarda a quanto la casa consiglia di metterlo, e se ti senti in vena di sportiverie, mettilo un pelo un piu' in negativo..
      Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

Dipende da macchina a macchina. O ti fai consigliare da qualcuno che ha il tuo stesso mezzo e ha già provato, oppure vai a tentativi...
        Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
        Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

il fatto è che devo per forza installare questi bulloni, perchè questo camber nn proprio ottimale mi crea dei problemi!! senza che vi rispiego tutto, basta che leggiate questo 3D aperto da me tempo fà:

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=218093

cmq sia, da come mi dite, credo che la misura ottima sia -1!! diciamo che farò una prova a -1, poi vedremo....!!
          Life is racing. Evertything else is just waiting.
          "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
          RIETI RACING CLUB: https://www.facebook.com/RietiRacingClub​

MY TWITTER @emanueleragni81
          IL MIO CANALE YOUTUBE

Commenta

Si, sulla tua credo possa andare bene un -1.
            Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
            Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

...non puoi saperlo se non la provi... dipende da tantissimi fattori... tra cui anche le gomme, l'asfalto, la temperatura, il peso sugli assi, il tuo stile di guida... insomma devi andare per tentativi

Commenta

Originariamente inviato da GeckoTS Visualizza il messaggio
                ...non puoi saperlo se non la provi... dipende da tantissimi fattori... tra cui anche le gomme, l'asfalto, la temperatura, il peso sugli assi, il tuo stile di guida... insomma devi andare per tentativi
                quoto ma partire da -1 .

non credo che comunque andrei oltre.
                io lo avevo fatto sul corsa gsi e avevo -1.5 ed era troppo inutile dirlo.
                il sonsumo della gomma era irregolare anche se vivo in montagna e d ero sempre sulla spalla perchè le frenate inevitabilemtne mi consumavano da morire l'interno, sul bagnato peggioravva la tenuta già non un granchè a causa dell'assetto quindi.....
                "two piccions with one fava!"

SI ORAZIO! SI ORAZIO CORSE! SONO GASPARE,GASPARE CORSE! FORZIAMO TUTTA LA MADONNA!!!!

Commenta

Sto operando...
                X