annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cerchi di 2.7 kg + leggeri...sentiro' la differenza di prestazioni?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cerchi di 2.7 kg + leggeri...sentiro' la differenza di prestazioni?

salve...sto per acquistare 4 cerchi oz superleggera da 16'', vendendo i miei sempre da 16... il peso di 1 oz, e' 6.6 kg, di cerchio e gomma 13.5kg . il gruppo cerchio pneumatico che monto io attualmente, pesa invece 16.2 kg...quindi con gli oz andrei a risparmiare 2.7 kg per ogni cerchio...

sono molto indeciso se fare questo cambio, in quanto i miei cerchi attuali esteticamente li preferisco agli oz superleggara...

lo faccio solo per guadagnare accelerazione...ma dite che sara' una cosa abbastanza percettibile? A voi la parola
    Ultima modifica di dario82ct; 12-01-2008, 14:43.

MEGANE COACH
    Powered by Megasquirt II™
    Il mio canale Youtube
    ... "e vorrei lasciare la mia auto del '97 Megane Coach a... alla persona che più la merita. A condizione che non scoperchi il tetto come uno stronzo messicano, che non ci dipinga quelle ridicole fiamme gialle come qualsiasi coatto bianco e che non metta sul retro uno di quegli spoiler da checca che si vedono sulle auto dei musi gialli. Fa veramente schifo. Se riesci a non fare tutte queste cose, è tua".

Re: Cerchi di 2.7 kg + leggeri...sentiro' la differenza di prestazioni?

"a occhio" la differenza di prestazioni non si sente quasi... solo col cronometro alla mano potresti verificare che ci sono dei miglioramenti.

però, diminuendo le masse non sospese, avrai bei benefici dal punto di vista della guidabilità.
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

si, la teoria la so...ma dico...numeri alla mano...2.7 kg in meno a cerchio...si sentono?

MEGANE COACH
      Powered by Megasquirt II™
      Il mio canale Youtube
      ... "e vorrei lasciare la mia auto del '97 Megane Coach a... alla persona che più la merita. A condizione che non scoperchi il tetto come uno stronzo messicano, che non ci dipinga quelle ridicole fiamme gialle come qualsiasi coatto bianco e che non metta sul retro uno di quegli spoiler da checca che si vedono sulle auto dei musi gialli. Fa veramente schifo. Se riesci a non fare tutte queste cose, è tua".

Commenta

10 kg in meno li senti se li togli dalle masse sospese...
        dalle masse non sospese ancora di più...

tecnicamente aumenta anche il comfort...
        seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
        ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

Commenta

Originariamente inviato da Grey Fox '89 Visualizza il messaggio
          10 kg in meno li senti se li togli dalle masse sospese...
          dalle masse non sospese ancora di più...

Approssimando,il guadagno dovrebbe essere il doppio,visto che il momento di inerzia si abbassa notevolmente.
          RICCIO COME BACK

Commenta

Originariamente inviato da Grey Fox '89 Visualizza il messaggio

...esattamente il contrario... una Rolls Royce ha gomme da 30 Kg l'una per " molleggiare" e non avere risposte secche!

Per rispondere invece a Dario... la differenza NON ti darà maggiore accelerazione o più velocità massima... ma farà lavorare meglio le sospensioni e andrai meglio in pista... in strada potresti avere qualche piccolissimo (secondo me impercettibile) miglioramento nello sterzo... ma il più delle volte non cambia praticamente nulla... se hai una macchina da pista bene... altrimenti investi i soldi su altro... poi se invece ti piacciono e ti vuoi convincere che la tua auto con quei soldi vola... allora sono assolutamente incrdibili!

Commenta

Originariamente inviato da ruggero2 Visualizza il messaggio
              Approssimando,il guadagno dovrebbe essere il doppio,visto che il momento di inerzia si abbassa notevolmente.

...è come dire che si sente differenza in accelerazione con 15 o con 30 litri di carburante.... forse la differenza c'è (meno di un decimo di secondo forse) ma non penso che ne valga la pena per strada.

Commenta

Originariamente inviato da GeckoTS Visualizza il messaggio
                ...esattamente il contrario... una Rolls Royce ha gomme da 30 Kg l'una per " molleggiare" e non avere risposte secche!

Per rispondere invece a Dario... la differenza NON ti darà maggiore accelerazione o più velocità massima... ma farà lavorare meglio le sospensioni e andrai meglio in pista... in strada potresti avere qualche piccolissimo (secondo me impercettibile) miglioramento nello sterzo... ma il più delle volte non cambia praticamente nulla... se hai una macchina da pista bene... altrimenti investi i soldi su altro... poi se invece ti piacciono e ti vuoi convincere che la tua auto con quei soldi vola... allora sono assolutamente incrdibili!
                hai letto facchinelli come un manga?

comfort inteso come rapporto tra massa sospesa e somma masse non sospese
                ergo:

più pesante è la massa sospesa e più leggere sono le masse non sospese e meglio è...

sulla rolls si sta comodissimi solo perchè pesa 3200kg e la massa sospesa 2900kg...

è ovvio che anche se ha dei cerchi pesantissimi si sta comodi lo stesso...
                mentre un 106 anche con dei cerchi leggeri sta scomodo perchè ha 700kg di massa sospesa...
                seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
                ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

Commenta

io sono per l' alleggerimento a tutti i costi ma se proprio nn ti piacciono e hai la macchina di serie è inutile
                  gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
                  Originariamente inviato da honda9500giri;
                  a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
                  Originariamente inviato da CocooN;
                  Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

Commenta

secondo me si sentono!

cioè, io sento la differenza tra l'andare in giro con 15 litri di benzina, o con 30!

levando tale pso dalle masse non sospese, e perdipi in rotazione, secondo me avvertirai miglioramenti nella risposta delle sospensioni e nella frenata, così come in ripresa.
                    pensa, oltre che a dover trainare la macchina, le ruote subiscono loro stesse grosse accelerazioni in quanto a velocità angolare.
                    M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

Sto operando...
                    X