annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regolazione koni rossi....?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Regolazione koni rossi....?

é la seconda volta che cambio le molle assetto sulla mia punto gt,prima adirittura avevo su le originali tagliate(non avevo fatto io questa baggianata )che addirittura con macchina sul ponte e sospensione distesa giravano sulle sedi,quindi dovrebbero essere molto basse.ora ho montato delle molle Omp e si figura circa la stessa altezza nell'anteriore che mi pare eccessiva...Gli ammortizzatori non li ho installati io,ma ho letto che sono regolabili anche in altezza;qualcuno sa se è fattibile questa cosa e come si fa?Posto una foto della macchina che fa notare l'altezza sull anteriore;ora montate le omp è ancora peggio...Grazie in anticipo

Re: Regolazione koni rossi....?

I koni rossi (o special) sono regolabili solo come taratura, non in altezza.
    Killing is my business..........
    ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

ah cazzarola...brutta notizia.Strano che rimane cosi alta se non hanno tarature in altezza,,,.Ti ringrazio!

Commenta

Originariamente inviato da jockerNB Visualizza il messaggio
        é la seconda volta che cambio le molle assetto sulla mia punto gt,prima adirittura avevo su le originali tagliate(non avevo fatto io questa baggianata )che addirittura con macchina sul ponte e sospensione distesa giravano sulle sedi,quindi dovrebbero essere molto basse.ora ho montato delle molle Omp e si figura circa la stessa altezza nell'anteriore che mi pare eccessiva...Gli ammortizzatori non li ho installati io,ma ho letto che sono regolabili anche in altezza;qualcuno sa se è fattibile questa cosa e come si fa?Posto una foto della macchina che fa notare l'altezza sull anteriore;ora montate le omp è ancora peggio...
        scusa... solo per capirci: stiamo parlando dei Koni Special ???

se sono quelli, non mi risulta che siano regolabili in altezza.... al limite, se le molle momtate fossero più corte di oltre -35 mm rispetto alle originali, si può far accorciare lo stelo.
        Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
        in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
          scusa... solo per capirci: stiamo parlando dei Koni Special ???

se sono quelli, non mi risulta che siano regolabili in altezza.... al limite, se le molle momtate fossero più corte di oltre -35 mm rispetto alle originali, si può far accorciare lo stelo.
          Infatti ieri mi sono un po sbattuto alla ricerca sul web su questi ammortizzatori;e rossi ho trovato solo li special,quindi o sono quelli, o sono un altro modello vecchio che non mettono piu...Non ne ho idea;l'unica foto che si intravede l'ammortizzatore è questa,anche se è un po inutile...
          In caso per accorciare lo stelo devo mandarli in un centro specializzato che tratta ammortizzatori immagino..

Commenta

Sono gli special e nessuno special è mai stato regolabile in altezza; se lo fossero vedresti il fodero filettato con delle ghiere di regolazione.
            Se anche accorci lo stelo dell'ammortizzatore non ti cambia l'altezza, per cambiarla dovresti far spostare il piattello reggimolla dissaldandolo e risaldandolo più in basso accorciando lo stelo di conseguenza; consiglio? Cambia molle che ti costa meno.
            Killing is my business..........
            ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

é la seconda volta che cambio le molle assetto sulla mia punto gt,prima adirittura avevo su le originali tagliate(non avevo fatto io questa baggianata )che addirittura con macchina sul ponte e sospensione distesa giravano sulle sedi,quindi dovrebbero essere molto basse.ora ho montato delle molle Omp e si figura circa la stessa altezza nell'anteriore che mi pare eccessiva...Gli ammortizzatori non li ho installati io,ma ho letto che sono regolabili anche in altezza;qualcuno sa se è fattibile questa cosa e come si fa?Posto una foto della macchina che fa notare l'altezza sull anteriore;ora montate le omp è ancora peggio...Grazie in anticipo
              [qimg]http://aycu37.webshots.com/image/41036/2000203119991258893_rs.jpg[/qimg]
              se dici che al anteriore è alta xke c'è più spazio nel passaruota rispetto al posteriore e x via di un effetto ottico..se noti al anteriore il passaruota rimane più in alto..lo fa anche alla mia in modo minore...io ho le eibach pro-kit da -3
              Ultima modifica di tipozza; 25-01-2008, 13:42.

Commenta

Infatti ieri mi sono un po sbattuto alla ricerca sul web su questi ammortizzatori;e rossi ho trovato solo li special,quindi o sono quelli, o sono un altro modello vecchio che non mettono piu...Non ne ho idea;l'unica foto che si intravede l'ammortizzatore è questa,anche se è un po inutile...
                In caso per accorciare lo stelo devo mandarli in un centro specializzato che tratta ammortizzatori immagino..
                [qimg]http://aycu26.webshots.com/image/41145/2002405998771660927_rs.jpg[/qimg]

i Koni Special li fanno da anni e sono sempre uguali... più o meno.

non so quanto siano più corte le molle che hai montato rispetto alle originali... ma, come dicevo prima, se l'abbassamento è più di 30/35 mm, è meglio far accorciare un po' lo stelo.

ovviamente è un'operazione che deve essere fatta da un artigiano specializzato e competente.

andrebbero accorciati di conseguenza anche i gommini si fondo-corsa concentrici allo stelo.

Commenta

Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                  [qimg]http://www.924.org/parts/PartsPics/KONIhydraulic.jpg[/qimg]

i Koni Special li fanno da anni e sono sempre uguali... più o meno.

non so quanto siano più corte le molle che hai montato rispetto alle originali... ma, come dicevo prima, se l'abbassamento è più di 30/35 mm, è meglio far accorciare un po' lo stelo.

ovviamente è un'operazione che deve essere fatta da un artigiano specializzato e competente.

andrebbero accorciati di conseguenza anche i gommini si fondo-corsa concentrici allo stelo.
                  Prima avevo le molle originali tagliate,che stavano piu corte che addirittura giravano tra le sedi con la macchina sollevata... roba che mi ammazzo

Commenta

Prima avevo le molle originali tagliate,che stavano piu corte che addirittura giravano tra le sedi con la macchina sollevata... roba che mi ammazzo
                    infatti... avevi lo stelo troppo lungo rispetto alla molla

menomale che te ne sei accorto...

Commenta

Sto operando...
                    X