Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DUbbio su ammo ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • DUbbio su ammo ...

    Al momento ho le molle -3,5 della Vogtland, x problemi che nn vi sto a spiegare ho tardato a cambiare gli ammo e ne devo montare 4 a stelo accorciato sett prox, il dubbio che ho è una volta montati gli ammo scende ancora la car ? O rimane invariata ? Ora ho gli ammo di serie ...

  • #2
    Re: DUbbio su ammo ...

    l'altezza la fa la molla...
    l'accorciamento dello stelo è dovuto ad un fatto di lavoro dello stesso.
    con una molla più bassa rispetto alla originale montata sullo stelo originale, lo stelo si trova di base già in compressione e come risultante si ha un accorciamento della corsa dello stelo in compressione. si corre il rischio che, con una corsa irrisoria, lo stelo arrivi a tampone... con tutte le conseguenze del caso.
    dalla parte opposta ci si trova una corsa in estensione esagerata e maggiore rollio e sbilanciamento nelle curve ad ampio raggio.

    in particolar modo se si caricano passeggeri (leggi: peso) si rischia fortemente di avere pochissimi centimentri di corsa... e addio assetto.

    quindi no, l'accorciamento dello stelo non ha risultanti primarie nell'abbassamento della vettura, serve solo per far lavorare meglio lo stelo con delle molle più corte
    seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
    ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

    Commenta


    • #3
      Re: DUbbio su ammo ...

      Originariamente inviato da Grey Fox '89 Visualizza il messaggio
      l'altezza la fa la molla...
      l'accorciamento dello stelo è dovuto ad un fatto di lavoro dello stesso.
      con una molla più bassa rispetto alla originale montata sullo stelo originale, lo stelo si trova di base già in compressione e come risultante si ha un accorciamento della corsa dello stelo in compressione. si corre il rischio che, con una corsa irrisoria, lo stelo arrivi a tampone... con tutte le conseguenze del caso.
      dalla parte opposta ci si trova una corsa in estensione esagerata e maggiore rollio e sbilanciamento nelle curve ad ampio raggio.

      in particolar modo se si caricano passeggeri (leggi: peso) si rischia fortemente di avere pochissimi centimentri di corsa... e addio assetto.

      quindi no, l'accorciamento dello stelo non ha risultanti primarie nell'abbassamento della vettura, serve solo per far lavorare meglio lo stelo con delle molle più corte
      Come immaginavo thx, mi era venuto il dubbio xchè avevo letto da qualche parte che x scendere ancora qualcuno tagliava gli steli degli ammo .... io nn voglio che scenda ancora altrimenti addio bel girare ^^

      Commenta

      Sto operando...
      X