Al momento ho le molle -3,5 della Vogtland, x problemi che nn vi sto a spiegare ho tardato a cambiare gli ammo e ne devo montare 4 a stelo accorciato sett prox, il dubbio che ho è una volta montati gli ammo scende ancora la car ? O rimane invariata ? Ora ho gli ammo di serie ...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
DUbbio su ammo ...
Comprimi
X
-
Re: DUbbio su ammo ...
l'altezza la fa la molla...
l'accorciamento dello stelo è dovuto ad un fatto di lavoro dello stesso.
con una molla più bassa rispetto alla originale montata sullo stelo originale, lo stelo si trova di base già in compressione e come risultante si ha un accorciamento della corsa dello stelo in compressione. si corre il rischio che, con una corsa irrisoria, lo stelo arrivi a tampone... con tutte le conseguenze del caso.
dalla parte opposta ci si trova una corsa in estensione esagerata e maggiore rollio e sbilanciamento nelle curve ad ampio raggio.
in particolar modo se si caricano passeggeri (leggi: peso) si rischia fortemente di avere pochissimi centimentri di corsa... e addio assetto.
quindi no, l'accorciamento dello stelo non ha risultanti primarie nell'abbassamento della vettura, serve solo per far lavorare meglio lo stelo con delle molle più corteseriamente, devo smetterla di darvi opinioni
...no, i principianti sono fatti in un altro modo...
-
Re: DUbbio su ammo ...
Originariamente inviato da Grey Fox '89 Visualizza il messaggiol'altezza la fa la molla...
l'accorciamento dello stelo è dovuto ad un fatto di lavoro dello stesso.
con una molla più bassa rispetto alla originale montata sullo stelo originale, lo stelo si trova di base già in compressione e come risultante si ha un accorciamento della corsa dello stelo in compressione. si corre il rischio che, con una corsa irrisoria, lo stelo arrivi a tampone... con tutte le conseguenze del caso.
dalla parte opposta ci si trova una corsa in estensione esagerata e maggiore rollio e sbilanciamento nelle curve ad ampio raggio.
in particolar modo se si caricano passeggeri (leggi: peso) si rischia fortemente di avere pochissimi centimentri di corsa... e addio assetto.
quindi no, l'accorciamento dello stelo non ha risultanti primarie nell'abbassamento della vettura, serve solo per far lavorare meglio lo stelo con delle molle più corte
Commenta
Commenta