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Barre stabilizzatrici/duomi/antirollio

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  • Barre stabilizzatrici/duomi/antirollio

    Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno!

    Vorrei sapere di preciso la funzione ed il posizionamento di queste barre:

    Duomi Superiore non ce problema perchè ce l'ho montata e questa è ok;

    Duomi Inferiore

    Barra Stabilizzatrice

    Barra Antirollio

    Questa domanda la faccio perchè dopo aver montato la superiore anteriore, mi ero interessato a montare quella inferiore, soltanto che ce stato chi mi ha detto che quella della S3 va bene sulla mia e costa una 30ina di €, invece il mio meccanico mi ha detto che si va bene ma ne costa 230 di €, poi invece è saltato fuori che quella da 30 € era la barra di rinforzo del telaietto...bene, qual'è? Dov'è? Cos'è? Ormai con tutte queste barre non ci capsico più niente...
    FA: TEC spl 6 + TEC spl 25n AMPLI FA: Steg 120.2 QMos II SUB: Cerwin Vega serie Vega 124 AMPLI SUB: TEC spl 100.2

  • #2
    Re: Barre stabilizzatrici/duomi/antirollio

    Uupp!
    FA: TEC spl 6 + TEC spl 25n AMPLI FA: Steg 120.2 QMos II SUB: Cerwin Vega serie Vega 124 AMPLI SUB: TEC spl 100.2

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    • #3
      Re: Barre stabilizzatrici/duomi/antirollio

      230 euro una barra duomi?
      è in titanio?

      in genere quelle sotto costano qualche ventina di euro in meno delle barre duomi sopra...
      comunque dove si metta nella tua non saprei
      ma ci saranno gli attacchi dove metterla...

      barra antirollio = barra stabilizzatrice (ora non vorrei sbagliarmi ma mi pare proprio che siano la stessa cosa )
      è una barra che collega le due sospensioni e agisce sul telaio tramite due silentblock (ant dx con ant sx e post dx con post sx). Di fatto pareggia il comportamento delle sospensioni: quando sei in appoggio in curva l'antirollio aiuta a tenere bassa la sospensione che tende ad alzarsi per via del trasferimento di carico... l'auto risulta più piatta e si riduce il rollio...

      però se si esagera con la rigidità della barra e con una ruota si prende un dossetto, si alzerà anche l'altra ruota

      la barra di rinforzo del telaietto servirà certamente ad aumentare la rigidità torsionale del telaio... ma prima monta la duomi sotto...
      quello che non si piega sopra si piega sotto


      ah si... ci sono anche la duomi posteriore (sopra e sotto)
      Ultima modifica di Grey Fox '89; 30-01-2008, 17:58.
      seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
      ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

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      • #4
        Re: Barre stabilizzatrici/duomi/antirollio

        per la focus 1.6 tdci 90cv ci sn barre duomi ant e post..'?
        esistono sia superiori che inferiori...
        avrebbe qualche utilità particolare montarle tt e 4..?
        ... Quarta seconda...ti mette le ali ...

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        • #5
          Re: Barre stabilizzatrici/duomi/antirollio

          dove ci sono i duomi ci sono le barre duomi...
          come tutte le cose che si possono comprare per l'assetto rendono l'auto più precisa...
          seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
          ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

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          • #6
            Re: Barre stabilizzatrici/duomi/antirollio

            la barra duomi superiore ok, è un tubo di rinforzo..basta farlo bene e senza curve..

            poi ci sono delle barre di rinforzo inferiore, quella che in tal caso appunto monta l' s3...serve anch'essa per irrigidire il telaio.

            poi c'è la barra antirollio, che è altra cosa! vengono nettamente di piu, sono di dimensioni e materiale specifico, e risolvono problemi ben piu specifici....
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            • #7
              Re: Barre stabilizzatrici/duomi/antirollio

              come già ti hanno detto la barra antirollio e quella stabilizzatrice sono le stesse... uniscono gli ammo anteriori.. hanno il compito di evitare il rollio della macchina.... se monti un buon assetto e hai una buona barra antirollio... sei già a cavallo...
              quella inferiore è quella che viene messa in bauliera sugli steli degli ammo posteriori...
              Alcune auto nascono e muoiono senza lasciare traccia,
              altre passano alla storia,
              altre ancora entrano nel cuore di chi le ha possedute, lasciando un segno profondo
              piccola sei la mia vita...

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              • #8
                Re: Barre stabilizzatrici/duomi/antirollio

                chi fa le barre antirollio per clio 2 non RS?
                avete qualche sito da visitare in rete?
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                • #9
                  Re: Barre stabilizzatrici/duomi/antirollio

                  non puoi montare quelle della rs?
                  M-Parts:

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                  • #10
                    Re: Barre stabilizzatrici/duomi/antirollio

                    Originariamente inviato da TeoIntegrale Visualizza il messaggio
                    non puoi montare quelle della rs?
                    non saprei proprio...
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