annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Distanziali su Golf IV

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Distanziali su Golf IV

Ciao a tutti, l'altro giorno preso da un raptus di follia mi sono sparato dei bei distanziali da 2cm
    Ora le ruote stanno dentro perfettamente nei passaruota (sono 205/55/16)
    Non pensavo ma... l'assetto della macchina è molto cambiato!
    La macchina prima tendeva a sottosterzare da paura... soprattutto sul lento. Adesso invece non sottosterza più e anzi stringe un po' col posteriore... una libidine, veramente molto più bella! Un esempio banale... se entravo in un rondò veloce, prima partiva totalmente col muso verso il marciapiede di fronte... adesso invece è perfetta... da un colpetto col culo e si infila perfettamente... anzi forse ci vuole un pelo di controsterzo

Son contentissimo, ma non capisco il perchè.
    Ah, li ho messi sia davanti che dietro. Come assetto avevo solo molle Eibach

Ciao

NIENTE??

allora, nessuno che mi dice qualcosa?

Commenta

Re: NIENTE??

Messaggio originariamente postato da Riwa
      allora, nessuno che mi dice qualcosa?
      Azz
      sei un pazzo...

Hai montato dist da 2cm? Esagerato... e poi l'auto cambia di comportamente per il principio della leva. In pratica a parole povere l'assetto si ammorbidisce.

E poi occhio alla larghezza dei distanziali: + sono larghi e più vanno in situazione critica mozzi e cuscinetti.
      L'ideale, e non dovrei dirti una cazzata è 13-15mm.

Oops, stavo dimenticando: non osare troppo, e ricordati la condizione degli ammo. La macchina più è affidabile, + è traditrice!

Questo venerdì ti fai vedere???
      LA PERQUISA E' LA MAMMA DI TUTTI GLI SGAMI!!!

PRESIDENTE TCI
      "TigraClubItalia"

IL CLUB ITALIANO DEDICATO ALLA TIGRA è ora attivo anche in ELABORARE

Commenta

Ma a me hanno detto che quelli da 2cm sono già piccolini... cmq non sono per niente esagerati, le gomme sono perfette.

Cmq mi metti sempre più paura per la storia degli ammo... non esagerare mi dici... esagero sempre...

Per questo venerdì non so... vediamo come sono messo a maturità e soprattutto sentiamo i miei. Magari mi porto dietro anche un amico.

Ciao

Commenta

Messaggio originariamente postato da Riwa
          Ma a me hanno detto che quelli da 2cm sono già piccolini... cmq non sono per niente esagerati, le gomme sono perfette.

Cmq mi metti sempre più paura per la storia degli ammo... non esagerare mi dici... esagero sempre...

Per questo venerdì non so... vediamo come sono messo a maturità e soprattutto sentiamo i miei. Magari mi porto dietro anche un amico.

Ciao
          Non ti ho risp prima perchè sono andato a pranzo, ma eccomi, eccomi.

Ma toglimi una curiosità: ora, con i distanziali sei diventato anche tu illegale, giusto???
          Ma perchè adesso non monti anche una duomi (w la legalità)?

E x il discorso ammo non voglio spaventarti. Facciamo finta che prima io non abbia detto nulla...

Cmq con i distanziali hai aumentato la carreggiata e grazie a ciò l'auto è + stabile e risponde meglio.
          Per il discorso che accennavi tu del quasi controsterzo non saprei dare una spiegazione. Ma ti dà come l'impressione che si sia alleggerita nei curvoni? E' come se si fosse smollata e parte o altro? Fammi capire meglio!!!

Ciao

Che maturità stai affrontando? Tecnica, scientifica o altro???
          In bocca al lupo, e oggi pensa meno alla macchina e + ai libri. Non te ne pentirai... Ti risveglierai tra qualche giorno, matura alle spalle, e macchina avanti. Allora ti sbizzarrisci, magari con il papi felice x la promo e che ti compra quello che vuoi!!!

PRESIDENTE TCI
          "TigraClubItalia"

Commenta

si... il papi felice per la promo è una cosa che non si è mai vista... beh la promo è garantita... il fatto è che ha fatto intendere che se non esco con un voto X non specificato (???) mi sequestra il mezzo
            il brutto è che appunto non so il voto X...
            Speriamo in bene...

Commenta

non ti preoccupare con i cerchi originali i dist. consigliati sono proprio quelli da 2 infatti la gomma sta dentro i passaruota. non ti devi preoccupare hai fatto la scelta giusta, almeno finche non cambi cerchi. Per le molle invece ti boccio... o fatto bene o niente. con le molle ribassate l'ammo di serie non lavora bene e arriva spesso a fondo corsa rendendo la vettura addirittura più pericolosa in certi punti. te lo dico per esperienza quando ai tempi ho fatto l'errore di montare solo le molle...risultato: tutte e quattro le gomme della mia lupetta si sono sollevate da terra in un dosso lungo un discesone e ho rischiato di fare il danno serio

Commenta

Sono ok con voi per i distanziali, dato che con il cerchio originale ci stanno dentro.
                Il discorso sostanziale è come vanno a lavorare cuscinetti e mozzo.
                Da quanto ne sò io l'ideale è 13-15mm oltre cui si mettono sotto sforzo gli altri elementi.

Io x ammo, quanto dovevo dirlo l'ho già detto anche in altre 3D dove Riwa aveva già partecipato...

PRESIDENTE TCI
                "TigraClubItalia"

Commenta

lo so che devo cambiare gli ammo... ho anche già una mezza idea ma aspettiamo quest'estate... la nonna per la promozione dovrebbe mollare del liquido... vi farò sapere!

Commenta

ti spiego: il discorso dei 13-15 mm non è sbagliato xo varia a seconda del tipo di auto: le volkswagen di serie escono con dei cerchi caratterizzati da un discreto e.t. In parole povere più è elevato l'e.t. e più la gomma sta dentro il passaruota. Come ti ripeto per le volkswagen con i cerchi originali i distanziali da 2 non causano nessun problema ai cuscinetti. Infatti se monti dei cerchi tipo oz, yokohama o altre marche ancora non avrai più bisogno di distanziali xchè quei cerchi (tutti caratterizzati da minor e.t.) saranno già a filo o quasi e un distanziale da 2 comprometterebbe pesantemente l'affidabilità dei cuscinetti. Non ti paranoiare e aprici sempre più che puoi!!!!!!!!!!!

FIDATI di uno che in 10 mesi ha cambiato 24 gomme... e domani ne monta altre 2........

SMERIGLIO

Commenta

Sto operando...
                    X