Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema assetto :-(

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema assetto :-(

    Salve gente vorrei un consiglio da chi magari a avuto qualche problema simile al mio, vi spiego..

    Io sulla mia clio ho molle ribassate g&m - 3cm, su ammo originali (hanno 12.000 km), utilizzo su entrambi ql'assi dei distanziali da 19mm, ho dei cerchi in lega da 15' su gomme continental 185/55 gonfiate ad una pressione di circa 2.3/2.4 ant. e 2.1/2.2 al posteriore.

    Da diverso tempo ho notato un problema d'assetto a mio avviso abbastanza grave infatti percorrendo le curve semi veloci con un raggio di curvatura intorno hai 30°, ad andatura sostenuta in diverse occasioni l'auto si andata ad "impuntare" sull'anteriore per poi dirigersi violentemete verso l'esterno della curva e quindi sconponendosi violentemete a causa del mio tentativo ( fortunatamete sempre andato a buon fine ) di riportare l'auto in carreggiata.

    Il problema si è verificato già diverse volte ( addirittura una volta ho fatto un giro su me stesso di 270°) il problema mi preoccupa parecchio in quanto fin ora mi è andata bene ma non è assolutamenete bello trovarsi in questo tipo di situazioni.

    Qualcuno di voi ha qualche suggerimento da darmi per riuscire a capire la possibile causa del problema e quindi riuscire a risolverlo?

    Grazie a tutti.

    Davy
    Meglio morto e LEONE ke vivo e Koniglio!
    Visita il sito Clio 16V CluB Nuovo Forum dedicato alle CLIO

  • #2
    quindi problemi di sovrasterzo
    metti degli ammo sportivi vedrai che le cose cambieranno
    VENDO LEON!!!

    LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

    Commenta


    • #3
      Intanto puoi controllare la pressione dei pneumatici......e poi evitare di lasciare il gas una volta entrato in curva... cerca piuttosto di percorrere la curva con il motore in "tiro".....
      Poi alla prima occasione sostituisci gli ammo come consiglia il buon Albe.......
      Se non puoi frenare, accelera! Se non puoi combatterli, unisciti a loro!

      Commenta


      • #4
        x albegern

        No non è un problema di sovrasterzo ( ho scritto che ma makkina parte di "Culo") ????

        x fabio79

        non lascio il pedale dell'accelleratore in curva anzi forse faccio il contrario


        la pressione dei pneumatici mi è stata consigliata così dal gommista in quanto l'auto la uso con una guida un pò brillante.
        Meglio morto e LEONE ke vivo e Koniglio!
        Visita il sito Clio 16V CluB Nuovo Forum dedicato alle CLIO

        Commenta


        • #5
          quindi sovrasterzo
          Ribadisco gli ammo non ce la fanno a lavorare con le molle :rolleyes:
          A che velocità comincia a scappare
          VENDO LEON!!!

          LA MIA LEON
          Ciao Nonna....

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da albegerm
            quindi sovrasterzo
            Ribadisco gli ammo non ce la fanno a lavorare con le molle :rolleyes:
            A che velocità comincia a scappare
            scusa ma

            sovrasterzo = culo dell'auto che tende ad allargare la traiettoria della curva

            sottosterzo = anteriore dell'auto che tende ad allargare la traiettoria della curva

            io non lamento un problema di sovrasterzo in quanto il culo non allarga la traiettoria della curva ma anzi il contrario è l'anteriore che tende a puntare verso l'esterno della curva ma non scivolando come il normale sottosterzo delle trazione anteriori ma bensì tende a "puntarsi" anteriormente e di seguito scomporsi.. non sò se mi son spiegato bene..
            Meglio morto e LEONE ke vivo e Koniglio!
            Visita il sito Clio 16V CluB Nuovo Forum dedicato alle CLIO

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da |HarleY|


              scusa ma

              sovrasterzo = culo dell'auto che tende ad allargare la traiettoria della curva

              sottosterzo = anteriore dell'auto che tende ad allargare la traiettoria della curva

              io non lamento un problema di sovrasterzo in quanto il culo non allarga la traiettoria della curva ma anzi il contrario è l'anteriore che tende a puntare verso l'esterno della curva ma non scivolando come il normale sottosterzo delle trazione anteriori ma bensì tende a "puntarsi" anteriormente e di seguito scomporsi.. non sò se mi son spiegato bene..
              Quindi se ho capito bene prima sottosterza poi punta e quindi sovrasterza.... ono ????
              Se e' cosi' l'unico rimedio e' accelerare di meno e cercare di mantenere la velocita' costante.....
              oppure frenare leggermente col sinistro in modo da caricare l'anteriore........ se opti per la seconda stai all'occhio specie le prime volte.......
              Se non puoi frenare, accelera! Se non puoi combatterli, unisciti a loro!

              Commenta


              • #8
                secondo me gli ammo originali non ce la fanno piu' a sopportare tutto il carico che si porta in avanti in una vettura in curva sopratutto se mi dice che li hai da 12 mila km.Potrebbe essere che siano scoppiati contando che hai montato molle ribassate su ammo originali.lo faceva subito questo problema ho e' sorto solo adesso?
                Non importa se perdi di un cm o di un Km, l'importante e' l'amore per la tua macchina e per la tua vita!
                La quantita' di intelligenza sulla terra e' costante...ma la popolazione e' in aumento.

                Commenta


                • #9
                  sinceramente io penso che la causa sia dovuta hai distanziali troppo larghi, però son sò se sarebbe meglio provare ad eliminarli al posteriore o all'anteriore.

                  cmq le molle le avrò + o meno da 8.000 km mi sembra un pò pokino per far scoppiare 4 ammortizzatori
                  Meglio morto e LEONE ke vivo e Koniglio!
                  Visita il sito Clio 16V CluB Nuovo Forum dedicato alle CLIO

                  Commenta


                  • #10
                    di solito bastano anche meno di 4000Km dipende dalle strade che hai tu in zona...
                    Non importa se perdi di un cm o di un Km, l'importante e' l'amore per la tua macchina e per la tua vita!
                    La quantita' di intelligenza sulla terra e' costante...ma la popolazione e' in aumento.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X