Re: Sostituzione Pasticche e Dischi: Si Richiede Successiva Convergenza?
Ma và la!
Solo se smonti gli organi della sospensione per cambiarli con altri è necessaria una convergenza.
Le pastiglie e i dischi non influiscono minimamente
Re: Sostituzione Pasticche e Dischi: Si Richiede Successiva Convergenza?
Contentissimo di andare là per una risposta simile!
Il fatto è che ho le gomme anteriori vecchiotte che sono di plastica e si stanno spaccando (quindi cambio gomme + convergenza a breve) e la strana sensazione che gli ammo siano esausti, perché ogni piccolo avvallamento sembra di passare su una voragine. Quindi volevo cambiarli pria delle gomme (vedere miei altri topic recenti), ma non necessariamente pria dei dischi, che pure è un lavoro da fare, diciamo tra 10.000-20.000 Km.
Per la precisione, non è che potrebbero essere da cambiare anche le molle?? Perché sembra che la macchina sia leggermente un po' abbassata e questa "strana" scomodità sulle imperfezioni stradali potrebbe dipendere dal fatto che gli ammortizzatori (magari comunque alla frutta) non riescano a raggiungere la loro estensione per la quale sono progettati, troppo compressi da molle che si sono irrigidite con gli anni.
Spero di essermi spiegato bene.
Quanto potrebbero costare 4 molle originali per la mia macchina? Che se non costano tanto mi levo il pensiero e via...
Commenta