annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SCENDE il leone SALE il semiasse

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• SCENDE il leone SALE il semiasse

Il quesito riguarda i semiassi del peugeot 206:
    DI QUANTO SI PUO' ABBASSARE L'AVANTENO SENZA MANDARE IN TIRO I SEMIASSI?
    Io sul mio 206 HDi ho montato 2 HR:il muso è sceso di 6cm c.a.:é troppo rischioso? Penso di essere al limite dell'inversione geometrica.CHI sa qualcosa di più???
    chiocciola's style

I semiassi non vanno mai in tiro: altrimenti quando prendi buche fonde o dossi alti che fai ?... ti si dovrebbero sfilare. Il problema è piuttosto quello che con un abbassamento così devi controllare se gli angoli caratteristici sono troppo modificati ... o meglio ... se con le regolazioni puoi ancora riportarli a valori decenti. Inoltre metti in conto di buttare via gli ammo originali fra poche mgliaia di km: o ti si scaricano velocissimamente o ti si spaccano del tutto a causa di qualche fine corsa (che è anche pericoloso). Ci vogliono ammo a stelo corto e più rigidi. CIAO
    ATG socio n° 5

Commenta

Re: SCENDE il leone SALE il semiasse

Messaggio originariamente postato da esoso
      Il quesito riguarda i semiassi del peugeot 206:
      DI QUANTO SI PUO' ABBASSARE L'AVANTENO SENZA MANDARE IN TIRO I SEMIASSI?
      Io sul mio 206 HDi ho montato 2 HR:il muso è sceso di 6cm c.a.:é troppo rischioso? Penso di essere al limite dell'inversione geometrica.CHI sa qualcosa di più???
      L'inclinazione del semiasse cambia per ovvi motivi, ma quello che piu ti interessa é verificare in che misura sono cambiate le geometrie anche perche' la campanatura é fissa ed essendo sceso cosi tanto, sicuramente é variata. L'altezza post. l'hai regolata?
      Comunque a mio avviso esiste qualche problema sulle molle dato l'abbassamento estremo, a meno che non sia staoTu a richiederlo.
      Ed in piu sicuramente devi intervenire con la sostituzione degli ammo originali con altri idonei all'utilizzo con molla da assetto.
      Ciao
      Giacomo Morra
      Shock Engineering
      tel/fax:010.4694700
      web.tiscali.it/shockengineering
      shockengineering@tiscali.it

Commenta

In realtà gli amm.tori sono a stelo accorciato e + rigidi e le geometrie,per quelle poche regolazioni che con la peugeot si possono fare,sono aggiornate:quindi da questo punto di vista tutto ok.Il mio dubbio riguarda soprattutto un'usura precoce o una posizione insostenibile per i semiassi
        chiocciola's style

Commenta

re

In realtà gli amm.tori sono a stelo accorciato e + rigidi e le geometrie,per quelle poche regolazioni che con la peugeot si possono fare,sono aggiornate:quindi da questo punto di vista tutto ok.Il mio dubbio riguarda soprattutto un'usura precoce o una posizione insostenibile per i semiassi
          Questo é un problema che non ti deve assillare; d'altronde esistono assetti molto piu estemi che non causano problemi.
          Ciao
          Giacomo Morra
          Shock Engineering
          tel/fax:010.4694700
          web.tiscali.it/shockengineering
          shockengineering@tiscali.it

Commenta

Il mio dubbio riguarda soprattutto un'usura precoce o una posizione insostenibile per i semiassi
            Ciao esoso,
            la tua preoccupazione é eccessiva, solo in parte, perché se il semi-asse lavora inclinato, non viene sollecitato solo a torsione, ma anche a flessione(rotante).
            Questo problema però non riguarda le vetture di serie per le "basse" potenze in gioco e per gli alti coefficienti di sicurezza che si usano durante la progettazione. Sulle vetture da competizione t'assicuro che il problema é REALE!
            Per la tua macchina starei tranquillo!

Ciao
            Ric
            La formula della felicità: Peso/Potenza!

Commenta

Sto operando...
            X