annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ghiera per Punto 176, bisogno di consigli.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ghiera per Punto 176, bisogno di consigli.

Salve a tutti!
    Sto guardando per un assetto a ghiera per la mia punto 1° serie, ma sono molto indeciso su due marche, questo perchè non so bene che abbassamento raggiungono le ghiere.
    Allora sul listino della KW c'è il variante 1 , sull'anteriore va da 30 a 75 mm e fin qui è ottimo, ma sul posteriore leggo 50 mm.. e non riesco a spiegarmelo.. cioè arriva fino a solo 50 mm?
    L'altro che ho trovato interessante è della Fk con ghiera che a quanto pare va da 30 mm a 60, ma sia sul posteriore che l'anteriore?
    Se c'è qualcuno che ha i listini sottomano o ne sa qualcosa di più mi potrebbe veramente far chiarezza su sta cosa, perchè se le cose stanno così faccio prima a prendermi l'FK che costa meno e va più giù..
    Ultima modifica di Baigu2; 21-04-2008, 18:07.

Punto 55 Club - Cleaned.it - P.R.C. Baigu

Puntina bassa, larga e lissia work in progress

Re: Ghiera per Punto 176, bisogno di consigli.

allora il var 1 della kw è a ghiera solo all'ateriore, al posteriore è fisso...

io ho il var 2 invece ed è a ghiera sia davanti ke dietro...

x quanto riguarda l'fk.... beh... lascia stare ke è meglio...
    Ultima modifica di Ace20VT; 21-04-2008, 20:03.

Commenta

Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
      allora il var 1 della kw è a ghiera solo all'ateriore, al posteriore è fisso...

[qimg]http://www.am-tuning.it/images/var1.jpg[/qimg]

io ho il var 2 invece ed è a ghiera sia davanti ke dietro...

x quanto riguarda l'fk.... beh... lascia stare ke è meglio...

la differenza non è quella che hai detto.
      il variante 1 regoli l'altezza. Il variante 2 regoli anche la taratura.

non so il caso della punto, ma la regola generale è questa

Commenta

Come detto da Barrichello, il V1 ha la sola regolazione dell'altezza mentre il V2 ha anche la regolazione della taratura, poi c'è il V3 con compressione ed estensione regolabili separatamente.
        Su alcune auto però la regolazione in altezza è possibile solo sull'asse anteriore, come sulla Punto, mentre per il posteriore vengono dati ammortizzatori "sportivi" e molle corte, nè più nè meno.
        Stando a catalogo l'FK ha la regolazione in altezza su entrambi gli assi, non valutare però le misure riportate perchè sono solo quelle omologate dal tuv, quasi sempre è possibile andare ben oltre quanto indicato (Kw ad esempio ha una filettatura talmente lunga che ti permette di scendere fino a 10-12cm).
        Killing is my business..........
        ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
          Come detto da Barrichello, il V1 ha la sola regolazione dell'altezza mentre il V2 ha anche la regolazione della taratura, poi c'è il V3 con compressione ed estensione regolabili separatamente.
          Su alcune auto però la regolazione in altezza è possibile solo sull'asse anteriore, come sulla Punto, mentre per il posteriore vengono dati ammortizzatori "sportivi" e molle corte, nè più nè meno.
          Stando a catalogo l'FK ha la regolazione in altezza su entrambi gli assi, non valutare però le misure riportate perchè sono solo quelle omologate dal tuv, quasi sempre è possibile andare ben oltre quanto indicato (Kw ad esempio ha una filettatura talmente lunga che ti permette di scendere fino a 10-12cm).

anche sulle 206 dietro la regolazione è diversa ma non perché si tratti di un variante 1 ma perché dietro non hanno il sistema classico con le molle queste auto

Commenta

Ok, ovviamente su auto dove dietro c'è la barra di torsione non si può avere la regolazione in altezza tramite ghiera, su questo non ci piove, a catalogo comunque hanno anche kit fatti nello stesso modo per auto che dietro non hanno la barra di torsione ma normalissime molle, non so come mai facciano questo tipo di scelta ma capita anche questo.
            Killing is my business..........
            ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

ah ok allora avevo un po di confusione in testa!

Commenta

Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
                Questa è interessante, la ghiera che scende più del riportato.. beh allora sarebbe meglio Fk che permete di agire su entrambi gli assi.. no?

Commenta

Ragazzi è abbastanza importante, anche perchè ho trovato anche il kit della Novitec che non è a ghiera ma scende uguale -5 post e -7 ant.

Commenta

fa conto ke normalmente nei ghiera il filetto sara 12/13 cm... quindi be hai da muoverti...

io ho potuto constatare ke l'FK fa materiale scadente... e idem x gli ammortizzatori... quasi peggio ke i simoni...

Commenta

Sto operando...
                    X