annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costo montaggio molle!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Costo montaggio molle!

Un quesito TENNICO.
    Ho comperato 4 molle ribassate (ma non troppo... ) che devo far montare sulla mia Lancia Y.
    Il mio gommista, "assettatore" di fiducia, per il montaggio delle medesime, la campanatura e la convergenza mi chiede sui 70 euro. Tanti? Pochi? Grazie!
    "Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo..." (J. Dunlop)

Una volta, al Mugello, Valentino Rossi era ai 180 Km/h in curva e si è sentito battere la spalla. Era Chuck Norris su un triciclo in impennata con una mano sola. Con l'altra teneva Max Biaggi.

Re: Costo montaggio molle!

secondo me il giusto,
    il mio solo per convergenza e equilibratura chiede 40\50 euro

Commenta

ma non sono i meccanici a montare le molle?

E' doveroso effettuare l'equilibratura dopo?

Commenta

Originariamente inviato da Barrichello Visualizza il messaggio
        ma non sono i meccanici a montare le molle?

E' doveroso effettuare l'equilibratura dopo?
        Non solo i meccanici!

Se sostituisci le molle una controllatina non fa male, se sono basse cambiano le geometrie, quindi convergenza e campanatura d'obbligo.
        L'equilibratura si fa al cerchio quando si sostituisce la gomma!!!! Non centra un razzo!!!!
        "Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo..." (J. Dunlop)

Una volta, al Mugello, Valentino Rossi era ai 180 Km/h in curva e si è sentito battere la spalla. Era Chuck Norris su un triciclo in impennata con una mano sola. Con l'altra teneva Max Biaggi.

Commenta

secondo me no, ho pagato in un officina che fa solo assetti 30 euro ma due noti negozi tuning, per il montaggio mi avevano chiesto 120 euro uno e 180!!! euro un altro, perchè a loro dire è un operazione rischiosa..... e senza contare i 40 euro in + per le molle.
          sem

Commenta

ma che tanti.....sono pure pochi...da me solo la campanatura 25, convergenza 20,equilibratura sui 15.vai tranquillo è un buon prezzo! p.s la campanatura e convergenza è meglio farla senza ombra di dubbio
            www.sciroccoitalia.it

Commenta

Originariamente inviato da sem68 Visualizza il messaggio
              secondo me no, ho pagato in un officina che fa solo assetti 30 euro ma due noti negozi tuning, per il montaggio mi avevano chiesto 120 euro uno e 180!!! euro un altro, perchè a loro dire è un operazione rischiosa..... e senza contare i 40 euro in + per le molle.
              sem
              operazione rischiosa? ma dai...

Commenta

Originariamente inviato da Barrichello Visualizza il messaggio
                operazione rischiosa? ma dai...
                beh, se ti parte in faccia una molla,nn è che faccia molto piacere credo..........
                www.sciroccoitalia.it

Commenta

Originariamente inviato da gibiwolf Visualizza il messaggio
                  beh, se ti parte in faccia una molla,nn è che faccia molto piacere credo..........
                  Beh, chiaro che no. Ma ogni lavoro ha il suo lato diciamo "rischioso", poi dipende dalla serietà e dalla professionalità della persona.
                  Ti faccio un'esempio: il panettiere non può farti pagare le bighe doppie 80 euro al kg perchè rischia le mani nell'impastatrice!
                  E così credo il meccanico o l'installatore, non può chiedere 200 euro perchè rischia che la molla gli salti in faccia, mentre in media gli altri ne chiedono 100!!!!

Commenta

Sto operando...
                  X