annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cambio ammortizzatori da solo è possibile?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cambio ammortizzatori da solo è possibile?

ciao, volevo cambiare gli ammortizzatori alla mia panda, però prima di comprarli volevo sapere come faccio a cambiarli, cosa mi ci vuole per cambiarli,e se lo posso fare senza recarmi dal meccanico. grazie
    cosa ne pensate degli ammortizzatori monroe e boge?
    lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
    panda 4x4 1.1 anno 1994
    panda 2xd 900cc anno 2000
    panda 2wd 1.1 anno 2001
    panda 750cc anno 1988

Re: cambio ammortizzatori da solo è possibile?

servono gli attrezzi.....fallo fare a un meccanico
    [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

Commenta

quali attrezzi servono?
      panda 4x4 1.1 anno 1994
      panda 2wd 1.1 anno 2001
      panda 750cc anno 1988

Commenta

fallo fare al meccanico, mica è tanto facile comprimere le molle per sostituire gli ammo

New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

Commenta

lo so ma non ho voglia di spendere i soldi dal meccanico
          panda 4x4 1.1 anno 1994
          panda 2wd 1.1 anno 2001
          panda 750cc anno 1988

Commenta

interesserebbe pure a me il da farsi..
            --Folies Racing--
            MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

Commenta

Se uno ha una buona manualità ce la dovrebbe fare...o sbaglio?

Non vorrei però che gli attrezzi per comprimere le molle costino più dei 70 euro che si prende il meccanico come manodopera.

Un meccanico si prende 70 euro ?

Commenta

Originariamente inviato da Cris_89 Visualizza il messaggio
                ciao, volevo cambiare gli ammortizzatori alla mia panda, però prima di comprarli volevo sapere come faccio a cambiarli, cosa mi ci vuole per cambiarli,e se lo posso fare senza recarmi dal meccanico. grazie
                cosa ne pensate degli ammortizzatori monroe e boge?
                a meno che tu non abbia l' attrezzo specifico ( a aria compressa) che se non mi sbaglio agisce sulla prima e l' ultima spirale delle molle potresti anche riuscire a smontare la molla dall ' ammortizzatore ( sempre parlando di gruppo molla ammo coassiali) e non prendere tutto sul muso , il problema si ripresenta a rimontare il tutto cioè a comprimere la molla e chiderla con i piatteli sup e inf. ............. e lì e il problema; il rimontaggio sull' auto poi basta che tu la sollevi dalla parte che vuoi montare e smontrare e pio agganci i 3 dadi ai duomi e al portamozzo
                un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

Commenta

Basta avere un paio di estrattori per le molle, costano circa 60 euro, oppure te li fai con una barra filettata e un paio di bulloni, poi è tutto semplicissimo. Io in un psio d'ore (dalle 23 all'una di notte) ho smontato gli ammo della mia 207 per cambiare le molle e rimontato il tutto, però avevo il ponte ed eravamo in due, se hai solo il crick ci vuole un po' più tempo, ma conta che tu non hai sensori abs e altre congegni rompiballe da smontare.

Commenta

Basta avere gli estrattori come ti hanno detto prima e fai alla svelta.
                    Devi però essere sicuro di quello che fai, se non ti fidi delle tue capacità lascia perdere e vai dal meccanico.
                    Gallery Worthersee 2010

Persone con le quali ho trattato e consiglio: Rambros, -Blankx-, alessandroliv, _JONNY_, Wipe, cecamturbo, jockerNB, kobeworld, xthunder, DUB STYLE

Commenta

Sto operando...
                    X