annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Durata molle ribassate (Eibach)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Durata molle ribassate (Eibach)

l'assetto sportivo che ho montato su Volvo S60 D5 (ammo sportivi Volvo + Eibach ProKit) progressivamente si sta mollando (principalmente gli ammo, però direi che dopo 140mila km è accettabile ... ) e quindi ho acquistato Koni FSD: spero di aver fatto la scelta giusta ma ora mi viene il dubbio se anche le molle sentano i KM anche se penso infinitamente meno degli ammo

che ne dite ?

CIAO

Re: Durata molle ribassate (Eibach)

Sicuramente anche le molle sentono il peso degli anni, o meglio dei km e si "snervano" un pelo perdendo parte della loro spinta, ma credo che questo avvenga a percentuali molto basse, che so, saranno il 10% più morbide dopo 50oookm, poi un altro 10% dopo altri 50oookm, quindi non me ne preoccuperei troppo.

Commenta

Nel calcolare una molla a compressione a fatica, si tiene conto di un ciclo completo, ovvero massima compressione sopportabile.
      Di solito una molla moderna è in grado di resistere a qualche milione di cicli, da qui considerando che la molle delle vetture non sono sollecitate a cicli completi ma molto meno, si può stare certi che resisteranno intatte a ben oltre la vita del veicolo....
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
        Nel calcolare una molla a compressione a fatica, si tiene conto di un ciclo completo, ovvero massima compressione sopportabile.
        Di solito una molla moderna è in grado di resistere a qualche milione di cicli, da qui considerando che la molle delle vetture non sono sollecitate a cicli completi ma molto meno, si può stare certi che resisteranno intatte a ben oltre la vita del veicolo....

Sono d'accordo!!!
        Le molle generalmente durano per tutta la vita dell'auto!
        ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

e poi parlaimo sempre di eibach che è una garanzia. Sicro farai pfuori prima gli ammo delle molle

New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

Commenta

Sto operando...
          X