Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lo lascio o lo cambio?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • lo lascio o lo cambio?

    sulla mia toyota celica gt dispongo di 4 sospensioni mc pherson ke vanno da paura e la tenuta di strada anke in condizioni estreme è eccezionale....
    dal momento ke devo anke mettere le ruote 215\40\r17 devo decidere se lasciare quest'assetto ( x nulla alto...anzi...bassetto! ) o se metterne uno diverso....considerate ke vivo a roma e ke a roma c sono strade ( soprattutto in centro dove abito io ) totalmente dissestate xkè costruite con i sanpietrini....e x questo neanke posso avere un kit estetico.......
    ke dite?....
    inoltre ho sentito parlare di un aggeggio ke si kiama gopren ke irrigidisce l'assetto senza cambiarlo....
    vi ringrazio x i consigli ke mi darete.....
    ciao a todossss

    "...It's something unpredictable, but in the end is right, I hope you had the time of your life..."
    THE BLADE
    Ultima modifica di dragster : Domani alle 01:51. Motivo: Io più che altro..

  • #2
    guarda che Mac Pherson è uno sistema di sospensioni:
    "Tipo di sospensione a ruote indipendenti caratterizzato dalla presenza di un solo braccio trasversale inferiore e di un montante telescopico rigidamente collegato al mozzo della ruota e tramite cerniera alla carrozzeria. Il montante comprende la molla elicoidale e l’ammortizzatore, fissato alla zona superiore della scocca mediante un collegamento elastico. I vantaggi che hanno determinato la grandissima diffusione dello schema MacPherson all’avantreno sono di ordine pratico ed economico. Il principale è costituito dal ridotto ingombro in larghezza, caratteristica molto interessante per l’avantreno delle trazioni anteriori, dove il motore è spesso installato trasversalmente. Vi è inoltre un minor numero di elementi e di articolazioni. In definitiva, una maggiore semplicità con conseguente risparmio nel tempo di montaggio. Punto debole teorico, oltre all’ingombro verticale, è l’attrito che si genera nel tubo dell’ammortizzatore che è sottoposto a spinte laterali: si cerca di ovviare disassando la molla rispetto all’ammortizzatore in modo che la risultante delle forze sul mozzo (verticale dal terreno, orizzontale dal braccio inferiore e obliqua dalla molla) sia il più possibile allineata con l’asse dell’ammortizzatore stesso."

    Lascia perdere il Gopren, costa parecchio e serve a poco
    :rolleyes:
    VENDO LEON!!!

    LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

    Commenta


    • #3
      Gopren = Powerflex ????


      Altrimenti con un po' di Powerflex qua e la sulle barre antirollio qualcosa migliori.
      "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
      "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
      I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da albegerm
        guarda che Mac Pherson è uno sistema di sospensioni:


        Lascia perdere il Gopren, costa parecchio e serve a poco
        :rolleyes:
        lo sapevo ma era x specificare ke era sia ant ke posteriore
        cmq credo ke metterò 2 barre duomi :
        ant aggiuntiva a quella di serie collegata al telaio e post....

        "...It's something unpredictable, but in the end is right, I hope you had the time of your life..."
        THE BLADE
        Ultima modifica di dragster : Domani alle 01:51. Motivo: Io più che altro..

        Commenta

        Sto operando...
        X