annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Molle senza ammortizzatori?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Molle senza ammortizzatori?

Ho una Puma 1.4, volevo dare un'attimino un assetto, ma senza esagerare. So che l'ideale sarebbe cambiare le molle e ammortizzatori insieme, ma, molto spesso, molte persone cambiano soltanto le molle. Il che sarebbe anche più economico, magari non estremo ma potrebbe anche andarmi bene.

Ci sono controindicazioni? Ho sentito che gli ammortizzatori si scaricano prima se cambio solo le molle. Posso avere anche dei problemi di comportamento dell'auto?

Re: Molle senza ammortizzatori?

guarda...se non usi molle esasperate..ma ti tieni su max -2/3 (diciamo eibach)...vai tranquillo...nn scoppia nulla...è come se viaggiassi sempre cn 3 persone in auto...ovvio che se hai gli ammo spompi li puoi mandare + facilmente a fine corsa..
    ...follow me...if you can!!!
    Fiat Stilo Jtd @1xx Cv...lot's of smoke...lot's of fun!!!

Commenta

Se gli ammortizzatori nn sono già mezzi scarichi (si può controllare facilmente piegandosi sotto l'auto e controllare se dagli ammortizzatori trasuda l'olio,si vede una specia di alone x le perdite leggere mentre x quelle grosse c'è propio la goccia e olio in giro x i mozzi) puoi procedere con la sost. di solo molle altrimenti è consigliata la sostituzione!!! Cmq come dice Mario....se nn usi molle tipo H&R (-4) e nn giri stracarico puoi tranquillamente farlo!!

Io ho montarto delle Eibach su una Focus II che aveva si e no 15gg e tutt'ora vanno da dio xchè acoppiate ad ammo nuovi

RIMINI TUNING CLUB - CHROMED & BAGGED™MEMBER - (CON IL BAULE WORK IN PROGRESS!!!)
      ...."I love my car...like I love my wife"....(cit. Snoop Dogg)

Commenta

Beh la macchina ha 120000km! Non è che sia il massimo della gioventù! Quindi a questo punto credo sia meglio cambiare anche gli ammortizzatori.

Visto che ci troviamo, volevo chiedere delle cose.

Cambiando ammo+molle, senza metterci qualcosa di esasperato, il confort di marcia peggiora di molto? Visto che già ora si smonta per tutte le buche che abbiamo in città.

Commenta

Originariamente inviato da Pumetto Visualizza il messaggio
          Beh la macchina ha 120000km! Non è che sia il massimo della gioventù! Quindi a questo punto credo sia meglio cambiare anche gli ammortizzatori.

Cambiando ammo+molle, senza metterci qualcosa di esasperato, il confort di marcia peggiora di molto? Visto che già ora si smonta per tutte le buche che abbiamo in città.
          ora secondo me si sfonda perchè sta a fondo corsa!!! cavolo 120mila in città nn sono uno scherzo. devi per forza cambiare tutto se no con le molle viaggi gia a fine corsa. il confort nn peggiora di molto ma tutto dipende dall' accoppiata molle-ammo che prenderai
          gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
          Originariamente inviato da honda9500giri;
          a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
          Originariamente inviato da CocooN;
          Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

Commenta

Originariamente inviato da schizzo_nos Visualizza il messaggio
            ora secondo me si sfonda perchè sta a fondo corsa!!! cavolo 120mila in città nn sono uno scherzo. devi per forza cambiare tutto se no con le molle viaggi gia a fine corsa. il confort nn peggiora di molto ma tutto dipende dall' accoppiata molle-ammo che prenderai
            Beh allora se ne riparla fra 2, 3 mesi. Ho ricevuto appena oggi la lettera dell'assicurazione! Il 3 devo pagare 461€

Quando ne ho bisogno torno da ste parti

Comunque su ebay si trovano molle+ammo a prezzi stracciati! tipo 250-350€! :| Saranno di ricotta?

Commenta

Io avevo montato molle eibach abbinate agli ammortizzatori originali all'astra.
              Tra l'altro ho anche cerchi da 16" (il canale e l'ET non lo ricordo) con gomme da 205.
              Quando glia ammortizzatori andavano in compressione era un continuo grattare nei passaruota. Forse gli ammortizzatori erano scarichi.
              Poi li ho sostituiti con ammortizzatori bilstein e non ho più avuto problemi.

Per i pezzi di ebay....
              io ho comprato un kit ghiera per la golf cabrio.
              Pagato poco e per quello che mi serve va più che bene.
              Però di sicuro non avrà la qualità di prodotti più famosi.
              dipende da che esigenze si hanno.
              Gallery Worthersee 2010

Persone con le quali ho trattato e consiglio: Rambros, -Blankx-, alessandroliv, _JONNY_, Wipe, cecamturbo, jockerNB, kobeworld, xthunder, DUB STYLE

Commenta

Originariamente inviato da Pumetto Visualizza il messaggio

Si, allora conviene cambiare anche gli ammortizzatori...
                ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

ragazzi mi attacco alla discussione...io vorrei prendere delle eibach per fiat cinquecento (anni 90)...però gli ammortizzatori sono semplicei monroe nuovi ma non accorciati o altro...spero di non fare danni...
                  due cose sole:
                  1.l'assetto è passibile di multa o di non passaggio revisione?
                  2.quanto mi può costare il montaggio di ammo+molle ?
                  grazie!
                  Adoro le frizioni multidisco a secco...

Commenta

Sto operando...
                  X