Oggi ho fatto la convergenza alla mia twingo e alcuni valori come il passo tra la ruota anteriore sinistra e destra è diverso, rispettivamente 2334 mm e 2347 mm. questa discrepanza di valori può essere ricondotto a un'incidente o a tolleranze costruttive? la spospensione è di tipo McPherson.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Spiegazione valori convergenza.
Comprimi
X
-
Re: Spiegazione valori convergenza.
Originariamente inviato da poggio2 Visualizza il messaggioOggi ho fatto la convergenza alla mia twingo e alcuni valori come il passo tra la ruota anteriore sinistra e destra è diverso, rispettivamente 2334 mm e 2347 mm. questa discrepanza di valori può essere ricondotto a un'incidente o a tolleranze costruttive? la spospensione è di tipo McPherson.
Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team
-
Re: Spiegazione valori convergenza.
sentite ma quando si va afare una convergenza e i valori non compaiono nel computer del gommarolo come la mettiamo? Un paio di mesi fa faccio l'assetto alla mia, poi vado dal gommista (uno moderno e ben fornito), va per scriver nel suo "master alligner system" 207 gti e.... ovvio la gti non c'è, c'era solo la hdi. Allora me li regola in base a questi valori, ma si sa che la (LE) gti hanno angoli un po' più spinti e infatti l'auto imho tende ad andare dritto nelle curve (o meglio... va dritto più di prima). Allora torno la e la chiude un pelo di più, ora va decisamente meglio, ma voglio dire..... nel 2008 gli angoli di convergenza sono così poco importanti da essere affidati a qualunque ragazzo di bottega? Ci dovrebbe essere un dbase da rispettare tassativamente imho.
Commenta
-
Re: Spiegazione valori convergenza.
forse il tuo gommesta non è così ben fornito come credi........ non so!
comunque per chi vuole QUI c'è una bella spiegazione sul significato degli angoli caratteristici
Commenta
-
Re: Spiegazione valori convergenza.
Originariamente inviato da Darionik Visualizza il messaggioforse il tuo gommesta non è così ben fornito come credi........ non so!
comunque per chi vuole QUI c'è una bella spiegazione sul significato degli angoli caratteristici
LOL!!!
Commenta
-
Re: Spiegazione valori convergenza.
Ti dirò, sono veramente i due più grandi, quelli che fanno più nemero e frequentati anche da auto importanti, bmw, porshe e anche da concessionari. Jo idea che al giorno d'oggi un grado in più o in meno non cambi la vita a nessuno.
Commenta
-
Re: Spiegazione valori convergenza.
Originariamente inviato da Kernel Visualizza il messaggio...Jo idea che al giorno d'oggi un grado in più o in meno non cambi la vita a nessuno.
è stato categorico sul fatto che gli angoli vanno modificati fino ad un certo limite per una vettura stradale quando avrebbe potuto infischiarsene e farmi mangiare le gomme
se poi il GTI abbia gli stessi valori della 1.000...bù! se è davvero così il leoncino si è intristito!!Ultima modifica di Darionik; 27-08-2008, 15:09.
Commenta
-
Re: Spiegazione valori convergenza.
ma infatti, non credo proprio che tutte le auto dello stesso modello presntino stessi valori, sicuramente una che esce con assetto sportivo avrà delle differenze rispetto al modello base. Haimè oggi non è facoilissimo trovare un buon gommista, io dopo tanti anni sono stato costretto a cambiare dopo aver visto come mi ha raddrizzato un cerchio in lega.....con una specie di martello in alluminio
Commenta
Commenta