Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spiegazione valori convergenza.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spiegazione valori convergenza.

    Oggi ho fatto la convergenza alla mia twingo e alcuni valori come il passo tra la ruota anteriore sinistra e destra è diverso, rispettivamente 2334 mm e 2347 mm. questa discrepanza di valori può essere ricondotto a un'incidente o a tolleranze costruttive? la spospensione è di tipo McPherson.

  • #2
    Re: Spiegazione valori convergenza.

    Originariamente inviato da poggio2 Visualizza il messaggio
    Oggi ho fatto la convergenza alla mia twingo e alcuni valori come il passo tra la ruota anteriore sinistra e destra è diverso, rispettivamente 2334 mm e 2347 mm. questa discrepanza di valori può essere ricondotto a un'incidente o a tolleranze costruttive? la spospensione è di tipo McPherson.
    Incidente (o marciapiede) o una boccola rotta

    Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
    Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
    Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

    Commenta


    • #3
      Re: Spiegazione valori convergenza.

      io invece ho la ruota anteriore destra leggermente più all'interno delle altre, x qualche gommista è normale, secondo voi????

      Commenta


      • #4
        Re: Spiegazione valori convergenza.

        sentite ma quando si va afare una convergenza e i valori non compaiono nel computer del gommarolo come la mettiamo? Un paio di mesi fa faccio l'assetto alla mia, poi vado dal gommista (uno moderno e ben fornito), va per scriver nel suo "master alligner system" 207 gti e.... ovvio la gti non c'è, c'era solo la hdi. Allora me li regola in base a questi valori, ma si sa che la (LE) gti hanno angoli un po' più spinti e infatti l'auto imho tende ad andare dritto nelle curve (o meglio... va dritto più di prima). Allora torno la e la chiude un pelo di più, ora va decisamente meglio, ma voglio dire..... nel 2008 gli angoli di convergenza sono così poco importanti da essere affidati a qualunque ragazzo di bottega? Ci dovrebbe essere un dbase da rispettare tassativamente imho.

        Commenta


        • #5
          Re: Spiegazione valori convergenza.

          forse il tuo gommesta non è così ben fornito come credi........ non so!

          comunque per chi vuole QUI c'è una bella spiegazione sul significato degli angoli caratteristici

          Campionato Italiano Velocità in Salita



          tutti i miei onboard


          pagina facebook

          Commenta


          • #6
            Re: Spiegazione valori convergenza.

            Originariamente inviato da Darionik Visualizza il messaggio
            forse il tuo gommesta non è così ben fornito come credi........ non so!

            comunque per chi vuole QUI c'è una bella spiegazione sul significato degli angoli caratteristici
            Il fatto è che proprio sabato son passato da un'altro per delle gomme e alla mia domanda "come fai a regolarmi la convergenza se non hai la 207 GTI nel tuo computer"? La risposta è stata...... le 207 son tutte uguali, basta che ne abbia una e le regoli tutte così.
            LOL!!!

            Commenta


            • #7
              Re: Spiegazione valori convergenza.

              Proprio professionali i gommisti dalle tue parti...Un consiglio, gira finchè trovi uno di serio che le gomme sono molto importanti...

              Commenta


              • #8
                Re: Spiegazione valori convergenza.

                Ti dirò, sono veramente i due più grandi, quelli che fanno più nemero e frequentati anche da auto importanti, bmw, porshe e anche da concessionari. Jo idea che al giorno d'oggi un grado in più o in meno non cambi la vita a nessuno.

                Commenta


                • #9
                  Re: Spiegazione valori convergenza.

                  Originariamente inviato da Kernel Visualizza il messaggio
                  ...Jo idea che al giorno d'oggi un grado in più o in meno non cambi la vita a nessuno.
                  mi permetto di dissentire almeno sulla mia 8 si sente eccome, ho appena modificato i valori di convergenza e campanatura per adeguarle l'assetto D2 (grazie ai consigli di un gommista "serio") mi ha corretto quel fastidioso accenno sottosterzo in ingresso dei tornanti senza peggiorare troppo il comportamento in uscita
                  è stato categorico sul fatto che gli angoli vanno modificati fino ad un certo limite per una vettura stradale quando avrebbe potuto infischiarsene e farmi mangiare le gomme

                  se poi il GTI abbia gli stessi valori della 1.000...bù! se è davvero così il leoncino si è intristito!!
                  Ultima modifica di Darionik; 27-08-2008, 15:09.

                  Campionato Italiano Velocità in Salita



                  tutti i miei onboard


                  pagina facebook

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Spiegazione valori convergenza.

                    ma infatti, non credo proprio che tutte le auto dello stesso modello presntino stessi valori, sicuramente una che esce con assetto sportivo avrà delle differenze rispetto al modello base. Haimè oggi non è facoilissimo trovare un buon gommista, io dopo tanti anni sono stato costretto a cambiare dopo aver visto come mi ha raddrizzato un cerchio in lega.....con una specie di martello in alluminio

                    New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X