Messaggio originariamente postato da darthmoul l'ideale sarebbe provare una Puma con tali caratteristiche. Così decido...
Io sto aspettando la tua apposta
"E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti." "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà." I walk beside you --- NITRO - RockIneditoItaliano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя℅MǾ╦Θ®$ρƠЯŤ --- La morte
Beh, ricordo quella di Bairam, -8cm e decisamente era dura, ma non la prenderei in considerazione. Adesso posto sul Forum, magari trovo qualcuno che me la fa provare...
Se pensi che correre in auto sia divertente, non sai quello che ti perdi in moto.
Messaggio originariamente postato da darthmoul Per gli shock mi hanno preventivato più di un milione per quelli a taratura fissa, a cui ci devo aggiungere il montaggio. Figuriamoci quelli a taratura variabile... A questo punto a 900 euro monto i Koni. Sta solo da decidere se con le molle originali o quelle corte, l'ideale sarebbe provare una Puma con tali caratteristiche. Così decido...
+ di 1 milione quelli a taratura fissa .
Mi informo e ti faccio sapere sia per fissi che per regolabili
Messaggio originariamente postato da darthmoul Seguendo le indicazioni di ICE71 sto per montare i Koni gialli con le molle originali sulla mia Puma 1.7 (per questioni di altezza). Il fatto è che ho le molle B+G da -40mm e non vorrei buttarle, ma sono parecchio dure e per niente progressive. I koni, sono altrettanto duri, è una buona soluzione mettere le molle originali o rischio di palleggiare sull'asfalto?
Montando i koni che sono a stelo corto, anche con le originali il corpo vettura è poco più basso? O rimane come se fosse uscita di fabbrica?
Ciao, non mi è chiaro se i Koni che devi montare li farai modificare per accorciare lo stelo o cosa, infatti i Koni ne nella versione rossa (SPECIAL) ne in quella gialla (SPORT) hanno lo stelo accorciato.
Ti consiglierei di montare un kit della SHOCK ENGENEERING oppure ORAP che garantiscono ottime prestazioni ad un prezzo concorrenziale, altrimenti se punti su marche leader dei BILSTEIN SPRINT....bye
Ma veramente i koni dovrebbero essere a stelo corto, se no vale un cazzo metterci le molle accorciate sotto. Mi hanno detto anche per i simoni racing (va là che merda). Ma nin'zo. OSRAV sai come vanno.
Se pensi che correre in auto sia divertente, non sai quello che ti perdi in moto.
Messaggio originariamente postato da darthmoul Per gli shock mi hanno preventivato più di un milione per quelli a taratura fissa, a cui ci devo aggiungere il montaggio. Figuriamoci quelli a taratura variabile... A questo punto a 900 euro monto i Koni. Sta solo da decidere se con le molle originali o quelle corte, l'ideale sarebbe provare una Puma con tali caratteristiche. Così decido...
Anche i gialli hanno lo stelo poco più corto dell'originale: infatti è consigliato un abbassamento massimo di 3 cm. Montandoli con molle originali non avrai nessun problema perchè i koni sono regoalbili in est. e quindi tenendoli al minimo o poco sopra riuscirai a mettrli perfettamente in sintonia con le molle. Per l'abbassamento posso dirti che la macchina ti resterà alta come uscita di fabbrica: l'altezza la fa solo ed esclusivamente la molla. Gli ammo non c'entrano nulla con l'altezza: qualche mm varia se sono a gas o a olio .... ma i koni sono a olio quindi niente differenze. CIAO
Io monto i Koni gialli con le molle originali e mi trovo bene; i gialli hanno lo stelo corto infatti la mia macchina ora è + bassa di circa 1,5 cm, cmq non + di due!
Commenta