annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riduzione masse NON sospese

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riduzione masse NON sospese

    Spero sia la sezione giusta....
    Vorrei fare una domanda, da ignorante in materia: sapevo che se si riduce il peso delle masse non sospese in un'auto (cerchi, impianto frenante ecc ecc) si hanno dei vantaggi molto più evidenti rispetto alla riduzione delle masse sospese...per quale motivo esattamente? Tra poco cambierò i cerchi alla mia auto...se dovessero pesare ad esempio 2 kg l'uno in meno dell'originale, se sentirà qualcosa?

  • #2
    Re: Riduzione masse NON sospese

    in accelerazione ,e in frenata sicuramente,fa te,io sto pian piano togliendo pure i parasassi dei dischi........son 150-200 grammi l'uno

    a sto punto potresti prendere dei bulloni,in duralluminio..e i dischi con la campana in ergal
    vendo 156 2.0jts,contattatemi
    SCOGLIONATO PER PASSIONE

    Commenta


    • #3
      Re: Riduzione masse NON sospese

      Dovrei guadagnare qualcosa in accelerazione..?

      Commenta


      • #4
        Re: Riduzione masse NON sospese

        si ma si parla di cose minime...1-2 decimi sullo 0.100,non pensare di fare l'abisso guarda semmai il comportamento di guida,che migliora nettamente.
        vendo 156 2.0jts,contattatemi
        SCOGLIONATO PER PASSIONE

        Commenta


        • #5
          Re: Riduzione masse NON sospese

          Originariamente inviato da yellow610card Visualizza il messaggio
          per quale motivo esattamente?
          I vantaggi in accelerazione e in frenata si hanno per la riduzione del momento d'inerzia dei componenti in rotazione.

          I vantaggi in handling e comfort si hanno perchè varia il rapporto [masse sospese / masse non sospese], e di conseguenza cambiano le varie frequenze critiche delle sospensioni.
          Engine Division

          Commenta


          • #6
            Re: Riduzione masse NON sospese

            Originariamente inviato da giorgio156jts Visualizza il messaggio

            a sto punto potresti prendere dei bulloni,in duralluminio..

            Commenta


            • #7
              Re: Riduzione masse NON sospese

              Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
              ecchec'e di strano!?
              vendo 156 2.0jts,contattatemi
              SCOGLIONATO PER PASSIONE

              Commenta


              • #8
                Re: Riduzione masse NON sospese

                Originariamente inviato da giorgio156jts Visualizza il messaggio
                ecchec'e di strano!?
                non sono esperto di materiale ma quando facevo modellismo il dural era sinonimo di materiale poco resistente.

                Commenta


                • #9
                  Re: Riduzione masse NON sospese

                  i bulloni buoni li fanno di quel materiale..da quanto ne so!
                  vendo 156 2.0jts,contattatemi
                  SCOGLIONATO PER PASSIONE

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Riduzione masse NON sospese

                    Originariamente inviato da Hesp Visualizza il messaggio
                    I vantaggi in handling e comfort si hanno perchè varia il rapporto [masse sospese / masse non sospese], e di conseguenza cambiano le varie frequenze critiche delle sospensioni.
                    puoi spiegare più in dettaglio.
                    case study 1: masse non sospese pesanti, masse sospese leggere...che comportamento i ottiene?
                    case study 2: masse sospese pesanti, masse non sospese leggere...che comportamento si ottiene?
                    case study 3: masse sospese e non entrambe leggere, che comportamento si ottiene?

                    una curiosità sai, per capire al variare del rapporto (anche se cambierà di poco all'interno di un intervallo) i diversi comportamenti dell'auto.
                    Dio li fa e poi li accoppa

                    Commenta

                    Sto operando...