annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rumore post montaggio molle

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rumore post montaggio molle

Ciao ragazzi, ho montato alla mia Saxo VTS 16v le molle -40mm H&R su ammo originali.
    Sono andato a ritirarla dal mecca e nella strada verso casa gia iniziavo a sentire un "toc" provenire dall'avantreno ogni volta ke passavo sopra a una buca o un imperfezione della strada. Facendo oscillare lateralmente la macchina ferma, avverto questo rumore specialmente provenire dall'anteriore sinistro (meno anche in quello destro). Sono andato dal mecca una seconda volta. ha alzato l'auto e mi ha detto ke la barra stabilizzatrice non è stata stretta a dovere.
    Tornando a casa il rumore persiste. E ora è persino piu presente di prima.

Secondo voi cosa potrebbe essere??

grazie a tutti coloro ke mi aiuteranno... Alexinho9

Re: Rumore post montaggio molle

potrebbe essere di tutto... la prima cosa che mi viene in mente è che il lavoro possa non essere stato fatto a regola d'arte.... poi sarebbe interessante sapere quanti km ha la macchina ed in che stato sono gli ammo... ma direi anche che molle -40mm su ammo originali non son il massimo... ma questi son dettagli.
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

la storia del lavoro fatto alla czz l'ho pensata anche io. L'auto ha 80'000km ed è appena stata collaudata. Mi piacerebbe poter andare dal mecca dicendogli qualcosa perché il rumore ha iniziato a farlo APPENA dopo che il lavoro è stato fatto. Prima era perfetta con le molle originali.. cosa ditee??

Commenta

beh a 80 mila km non è che hai avuto una grande pensata a montare le molle ribassate, per di piu su ammo originali e spompati...però le cause potrebbero essere molte...gommini andati?
        La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
        Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

Commenta

potrebbe essere ancora la barra che lavora male....e tocca i braccetti.....dipende dalle condizioni dei gommini della barra....
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

se le molle son quelle giuste e chi le ha montate lo ha fatto come si deve, non ci dovrebbero essere rumori... poi qualche scricciolio o cigolio di assestamento ci può stare ma quello si leva con un po' di teflon.

invece se i rumori non sono quelli citati sopra, bisogna aver la pazienza di verificare se provengono delle molle o se l'origine è localizzata su altre parti meccaniche che fanno parte della sospensione o della trasmissione.

cmq, se gli ammo non li hai mai cambiati in 80k km... ora che devono lavorare su molle più dure e corte, forse ma forse, qualche rumorino può capitare che lo facciano.

Commenta

magari sono solo le spire a pacco e senza la protezione, in alcune ci sono in altre no e può capitare che fanno rumore.

Commenta

Originariamente inviato da walter81 Visualizza il messaggio
                magari sono solo le spire a pacco e senza la protezione, in alcune ci sono in altre no e può capitare che fanno rumore.
                ti riferisci alle guaine di teflon o roba simile che si mette sulle spire agli estremi delle molle ???

se fosse solo quello... la risolve facile

Commenta

questa saxo l'ho appena presa d'occasione.. faccio conto di tenerla non più di 10000km quindi non ho voluto fare la grossa spesa degli ammo completi. E ripeto, il rumore è apparso subito dopo aver fatto il lavoro di montaggio molle. Non credo ci siano problemi alla trasmissione o alla sospensione perche prima il rumore non c'era assolutamente.. voi che dite...devo fare un po' la voce grossa col meccanico o no? perche sia chiaro che non sborso piu neanke un soldo!

Commenta

prima di fare la voce grossa con chi ha fatto il lavoro... forse sarebbe il caso di poter stabilire con certezza che la responsabilità è sua.

e, se prima del montaggio delle nuove molle, era tutto regolare... potresti anche prendere in considerazione la possibilità di levare le H&R -40 ... e rimettere le stok.

Commenta

Sto operando...
                    X