annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio distanziali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consiglio distanziali

vorrei montare dei distanziali sulla mia auto, una Mercedes classe C sportcoupe 220 anno 2003 W203 con cerchi da 17 e gomme 225/45.

Ammetto la mia ignoranza in materia per questo chiedo consiglio a voi.
    Vorrei sapere soprattutto queste cose:
    -Marca
    -Materiale
    -Dimensione
    -Prezzo
    -un eventuale sito dove poterli ordinare online

Mi consiglereste di metterli più larghi dietro? Oppure solo dietro?
    E soprattutto, considerando che non mi interessa il fattore estetico, otterrei dei benefici sulle prestazioni/tenuta di strada?

Grazie a tutti per l'aiuto!

Re: consiglio distanziali

potresti optare x dei dista da 15-16..la marca o bene o male sono simili tutte..

prova con degli omni competition...costano sui 60-70 a coppia...

questi in un negozio...online anche a meno

x dove metterli io ti consiglio di metterli sia davanti che dietro...e della stessa misura..
    --Folies Racing--
    MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

Commenta

Originariamente inviato da mark89 Visualizza il messaggio
      potresti optare x dei dista da 15-16..la marca o bene o male sono simili tutte..

prova con degli omni competition...costano sui 60-70 a coppia...

questi in un negozio...online anche a meno

x dove metterli io ti consiglio di metterli sia davanti che dietro...e della stessa misura..
      grazie per la risposta.... il miglior materiale è l'acciaio? ho visto che ci sono anche in alluminio e in magnesio.

Come vantaggio ottengo una maggior tenuta in curva?

Commenta

nessun altro che mi consigli cosa fare ???

Commenta

bè marche ce ne sono davvero tanto, e + o meno si equivalgono. Come materiale, il migliore non è l'acciaio ma l'alluminio e come misure direi di non superare i 16 / 20 mm.
          Se ti interessano mandami in PM le specifiche di come li vuoi e vedo un amico che prezzo ti può fare

New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

Commenta

in un assetto ci son cosi tante variabili che non assicurano che tu dopo aver montato dei distanziali abbia risultati positivi,anzi,magari saranno negativi...basti pensare che con un semplice distanziale vai a modificare il braccio della sospensione,cosa che potrebbe essere non compatibile con le regolazioni degli angoli che hai adesso,facendo cosi lavorar male il pneumatico...insomma per ottenere più "tenuta" il semplice distanziale è un niente,cè una marea di cose da tener presenti onde peggiorare la situazione.

un esempio in generale è che potrebbero aiutarti ipoteticamente in curve veloci rendendo "al tatto" (perchè non è proprio cosi) la macchina più stabile,ma occhio che se l'assetto è un budino con un rollio elevato potrebbe risultare anche pericoloso,più di quanto lo sia senza distanziale.
            Ultima modifica di Faggio; 18-10-2008, 15:01.
            faggio2007@hotmail.it

Commenta

In effetti i distanziali non sempre portano benefici.
              Per esperienza personale, posso dirti che se non accoppiati ad un assetto studiato possono peggiorare la manovrabilità dell'auto.
              Per effetto leva, le sospensioni tenderanno ad ammorbidirsi, e la macchina sarà meno reattiva in ingresso di curva.

In ogni caso, se deciderai di montarli, ti consiglio di usare la stessa misura sia avanti che dietro, per non modificare il rapporto tra le carreggiate.

Socio Etna Tuning Club: http://www.etnatuningclub.it
              Presidente del Lancia Quasidelta club:
              www.quasideltaclub.it
              Socio della F.I.R.E. crew Catania: www.firecrewcatania.it

Commenta

Sto operando...
              X