Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bullone allentato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • bullone allentato

    ciao ragazzi, premetto che non sono un meccanico e per conoscere questa cosa ho bisogno del consiglio di qualcuno piu esperto di me...

    2 giorni fa ho ritirato l'auto dal mecca dopo che mi ha rifatto la convergenza delle ruote ...ieri piccolo giretto e sembrava tutto a posto...stasera, esco per prendere una pizza e fa un rumore pazzesco al retrotreno.
    Tornato a casa provo a far traballare l'auto e niente...poi faccio peso sul baule aperto e TOC TOC TOC questo rumore assurdo..prendo la pila e ficco la testa sotto all'auto...mentre con l'altra le facevo fare su e giu con una mano toccavo le parti da dove mi sembrava provenire il rumore ( ruota post sinistra). Dopo un po' di tentativi che trovo?? un bullone che fissa una parte(che non so cosa sia), con un altra parte che scende obliqua e si accorgia e si allunga quando faccio pressione sull'auto. L'ammortizzatore?? che faccio??..
    Per il momento l'ho ritirato con le chiavi..ma mi posso fidare a girare?:S grazieee

  • #2
    Re: bullone allentato

    se è un bullone lento...lo stringi e passa la paura....dove sta il problema?
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • #3
      Re: bullone allentato

      Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
      se è un bullone lento...lo stringi e passa la paura....dove sta il problema?
      sta nel fatto che quel bullone è passante e regge qualcosa che mh.. mi sembra qualcosa di importante visto che si comprime e si estende ogni volta che l'auto si alza e si abbassa..

      Commenta


      • #4
        Re: bullone allentato

        e per questo motivo lo lasci svitato?......fammi capire....hai paura a stringere un bullone da solo?..........sei uno di quelli che fa ricchi i meccanici allora.......
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

        se sei incerto.......non correre, non fa per te!

        Commenta


        • #5
          Re: bullone allentato

          Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
          e per questo motivo lo lasci svitato?......fammi capire....hai paura a stringere un bullone da solo?..........sei uno di quelli che fa ricchi i meccanici allora.......
          non ho detto che non sono capace di stringere un bullone da solo!!!! solo che non mi sembra normale che dopo una convergenza un meccanico mi manda in giro con un bullone che fissa l'ammortizzatore ke si svita a mano! e che lascia fare un gioco pazzesco all'ammortizzatore`!!?? Non faccio ricchi i meccanici, semplicemente mi fa paura ke mi abbia mandato in giro cosi.. Cioè potrebbe aver lasciato al caso anke altre cose...e la mia domanda all'inizio era... quella barra è l'ammortizzatore o no? visto che non conosco la meccanica dell'auto ho chiesto qua cosa fare..cmq visto che sembri cosi sicuro di te dovresti aiutare(come fanno molti utenti di questo forum) invece di prendere x il culo . Fenomeno!

          Commenta


          • #6
            Re: bullone allentato

            da come dii tu
            Ultima modifica di alexpie; 23-10-2008, 20:54.

            Commenta


            • #7
              Re: bullone allentato

              La macchina è una saxo? In caso positivo da come descrivi il pezzo credo sia l ammortizzatore ma non centra molto con la convergenza xkè in quelle macchine si fa solo all anteriore. Hai fatto fare altri interventi ?

              Commenta


              • #8
                Re: bullone allentato

                Originariamente inviato da alexpie Visualizza il messaggio
                La macchina è una saxo? In caso positivo da come descrivi il pezzo credo sia l ammortizzatore ma non centra molto con la convergenza xkè in quelle macchine si fa solo all anteriore. Hai fatto fare altri interventi ?
                si è una saxo. Comunque sono andato oggi dal meccanico che si è scusato ecc.. Cmq si era il bullone dell'ammortizzatore post sinistro che era allentato. Era allentato da quando hanno fatto il lavoro dell'assetto. Si è scusato e mi ha stretto tutto di nuovo.

                Grazie comunque per l'interessamento a buon rendere

                Commenta


                • #9
                  Re: bullone allentato

                  Originariamente inviato da alexinho9 Visualizza il messaggio
                  si è una saxo. Comunque sono andato oggi dal meccanico che si è scusato ecc.. Cmq si era il bullone dell'ammortizzatore post sinistro che era allentato. Era allentato da quando hanno fatto il lavoro dell'assetto. Si è scusato e mi ha stretto tutto di nuovo.

                  Grazie comunque per l'interessamento a buon rendere


                  Meglio così!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X