annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assetto duro ma non troppo basso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Assetto duro ma non troppo basso

salve, avrei la necessità di irrigidire le sospensioni originali della mia honda civic eg4 ma evitando di abbassare la vettura oppure limitare l'abbassamento il piu possibile dato che gia di serie non è proprio altissima.
    Considerando anche la potenza non enorme della macchina 90cv velocità max raggiungibile 160 che mi consigliate?

Re: Assetto duro ma non troppo basso

bè se nn la vuoi ribassare ti basta mettere ammortizzatori cin una taratura + rigida e sei apposto

New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

Commenta

sono quelli che si trovano in commercio, tipo Bilstein B6 o koni special?
      oppure intendi di far rigenerare e tarare i miei?

Commenta

bè se trovi uno bravo che fa le ritarature potrebbe essere anche una buona strada, in alternativa punta su prodotti di qualità di marchi specializzati del settore appunto come koni o bilstein

New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

Commenta

allora, dal catalogo sul sito della blistein ho visto che il b6 per la mia auto non c'è, o il b4 o lo sportivo b8. Su i koni rossi invece non ho letto pareri molto positivi e mi pare sono regolabili in durezza solo gli anteriori?

In alternativa mettere i koni gialli che sono tutti regolabili con le molle di serie rischio di rovinare gli ammo dato che sono progettati per lavorare con le molle ribassate?

tutte le molle che ho visto abbassano di -3.5 l'anteriore e dato che ora sono 14cm dal suolo la cosa non è fattibille

Commenta

potresti andare da un preparatore di assetti e farti mettere delle molle di altezza identica ma con un carico superiore...e poi ovviamente ammortizzatori ritarati del caso...
            faggio2007@hotmail.it

Commenta

ma se uso ammo a stelo corto tipo koni sport o simili con molle non ribassate li sfrutto male con prestazioni scadenti oppure rischio di rovinarli?

Commenta

Originariamente inviato da khorn Visualizza il messaggio
                ma se uso ammo a stelo corto tipo koni sport o simili con molle non ribassate li sfrutto male con prestazioni scadenti oppure rischio di rovinarli?
                i Koni Sport vanno bene pure con molle stock e non si "rovinano"

va da sè che se li accoppi a 4 Eibach ProKit è meglio
                Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

ma tra i koni gialli e rossi c'è qualche differenza in durezza o sono uguali e l'unica differenza è il metodo di regolazione?

Commenta

Originariamente inviato da khorn Visualizza il messaggio
                    ma tra i koni gialli e rossi c'è qualche differenza in durezza o sono uguali e l'unica differenza è il metodo di regolazione?
                    pur essendo entrambi ottimi prodotti, tra i koni special (rossi) ed i koni sport (gialli) ci sono molte differenze sia per la destinazione di utilizzo ma anche a livello costruttivo.

riguardo alle tarature, ambedue sono regolabili solo in estensione ed in compressione i primi son meno frenati dei scondi... ma se ti vai a leggere i dati tecnici sul sito, li sono sicuramente più chiari ed esaurienti di me.
                    Ultima modifica di lifecross; 03-11-2008, 12:43.
                    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

Sto operando...