Ciao a tutti
Ho bisogno di un consiglio riguardo l'assetto di una A4 avant 1900 TDI 115 del 2000.
Premetto che la macchina è gia equipaggiata con assetto stradale Giraldi con un ribassamento di circa 3 cm. Sono stati montati distanziali da 16 mm e barra antirollio maggiorata Eiback.
Giraldi che è un gran professionista lavora sulle molle originali, ribasandole secondo la "sua ricetta", poi modifica gli ammortizzatori originali, sostituendo gli steli con altri maggiorati e l'idraulica in toto.
Nonostante le modifiche, confesso che non sono mai stato completamente soddisfatto dell'assetto della mia auto per un rollio che si manifesta soprattutto nei lunghi curvoni autostradali. Mi spiego meglio: la macchina inizia il curvone abbastanza piatta poi, quando trova l'appoggio esterno, pur restando stabilissima, comincia a rollare in maniera fasidiosa. La cosa più strana è che questa sensazione di rollio si manifesta in modo più evidente nei curvoni a destra pur dopo aver invertito i gruppi molla ammortizzatore anterori.
A questa situazione mi ero un po' abituato e rassegnato, ma adesso, dopo aver praticamente riscontrato l'esplosione dell'ammortizzatore posteriore destro, e dovendo rifare l'assetto un pò stanco chiedo vostri consigli.
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di provare assetti diversi (sono molto incuriosito dall'accoppiata Eiback/Bilstein)
Grazie
Ho bisogno di un consiglio riguardo l'assetto di una A4 avant 1900 TDI 115 del 2000.
Premetto che la macchina è gia equipaggiata con assetto stradale Giraldi con un ribassamento di circa 3 cm. Sono stati montati distanziali da 16 mm e barra antirollio maggiorata Eiback.
Giraldi che è un gran professionista lavora sulle molle originali, ribasandole secondo la "sua ricetta", poi modifica gli ammortizzatori originali, sostituendo gli steli con altri maggiorati e l'idraulica in toto.
Nonostante le modifiche, confesso che non sono mai stato completamente soddisfatto dell'assetto della mia auto per un rollio che si manifesta soprattutto nei lunghi curvoni autostradali. Mi spiego meglio: la macchina inizia il curvone abbastanza piatta poi, quando trova l'appoggio esterno, pur restando stabilissima, comincia a rollare in maniera fasidiosa. La cosa più strana è che questa sensazione di rollio si manifesta in modo più evidente nei curvoni a destra pur dopo aver invertito i gruppi molla ammortizzatore anterori.
A questa situazione mi ero un po' abituato e rassegnato, ma adesso, dopo aver praticamente riscontrato l'esplosione dell'ammortizzatore posteriore destro, e dovendo rifare l'assetto un pò stanco chiedo vostri consigli.
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di provare assetti diversi (sono molto incuriosito dall'accoppiata Eiback/Bilstein)
Grazie
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