annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Molle -30mm per punto sporting..Quali?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Molle -30mm per punto sporting..Quali?

Per curiosità sono passato dal preparatore della zona..gli ho chiesto un kit di molle eibach ribassate per la mia punto sporting16v sui 30-35mm, di sorpresa il meccanico mi ha detto che la misura minima è 40mm..ma non è troppo per gli ammo originali???Considerate che ho su l'assetto sportivo della fiat..
    Il Thread della Grande Punto
    Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

le Eibach fanno scendere normalmente di 30/35 mm
    io ti consiglio di abbinarle ad ammortizzatori appropriati
    VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

Commenta

Io ti consiglio molle Vogtland + Ammo Shock pro sport fissi. li ho montati da due giorni e ho la mia punto ke nn la riconosco +;solo un pò di reattività dello sterzo in -,ma da quanto mi hanno detto quì sul forum,sarà la convergenza; un buon rapporto qualità/prezzo/prestazioni/confort.....

Ciao
      Punto Star 60

Commenta

Ah dimenticavo,la mia si è abbassata di 35 mm.

Ciao
        Punto Star 60

Commenta

Ciao PuntoLumachina, toglimi un dubbio... mi dai i singoli prezzi di ammo, molle e barra?

Grazie e ciauzzzzzzzzz......!!!!
          Club C2 Italia,Il riferimento italiano sulla Citroen C2. Entra anche tu! Diffidate dalle (scarse) imitazioni

Commenta

Re: Molle -30mm per punto sporting..Quali?

Messaggio originariamente postato da Mazzo
            ................Considerate che ho su l'assetto sportivo della fiat..
            Una curiosità: quale è??? :rolleyes:

Vuoi cambiare le molle e tenere gli ammo originali?? Allora non spendere molto nelle molle, compra roba tipo Sparco, Omp, etc. Inutile comprare molle buone e poi non farle lavorare come si deve

Tutte le molle che troverai in commercio abbassano l'auto di un valore tra i 3 ed i 4 cm (tutti dicono 3.5 così stanno nella media).
            I -4 comunque non metteranno in crisi i tuoi ammo, o meglio, non correrai il rischio di andare a tampone. Sappi però che se non sostituisci gli ammo non risolverai i problemi di beccheggio (potrebbero anzi aumentare visto che la molla + rigida tenderà in rilascio ad applicare al tuo ammo una forza superiore e che, per caratteristiche di base, non sarà in grado di smorzare).
            Migliorerai leggermente solo il rollio.

Un consiglio?? Risparmi a ecambia ammo e molle insieme.soprattutto se in auto ci vuoi andare forte
            Ciao

P.S. La Punto vecchia serie non ne vuole sapere di scappere con il culo, irrigidisci quindi più il post dell'anteriore, ne guadagnerai in direzionalità e diminuirai leggeremente il sottosterzo.
            -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

......non si è soli se qualcuno se ne è andato
            si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

Commenta

Raga, la mia sportingII ha un ottima tenuta in curva e mi sono stupito anche io la prima volta che l'ho messa in moto, le molle le volevo mettere solo per darle un aspetto più cattivo perchè già così da via di culo che è un piacere e il sovrasterzo è quasi inesistente, quando il mio mecca mi ha detto che aveve min 40mm e max 45mm mi sono stupito perchè di solito sentivo parlare di 30-35mm per gli ammo originali così mi è venuto il dubbio...se monto le molle rischio di stravolgere l'assetto? E questo mi dispiacerrebbe molto..
              Il Thread della Grande Punto
              Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

Commenta

Mazzo.....non rischiare di rovinare una cosa che alla fiat è finalmente venuta bene!!!! Lascia l'assetto così e lavora l'altezza coi pezzi....è meglio!!!!!!
                Ce vedem!
                Astra J GTC 1.6 T 180 cv Cosmo S - optionals: colore Seashell micalizzato - cerchi da 20" bicolor - fari bixeno con tecnologia AFL - city pack (sensori parcheggio ant. e post. + bluetooth + USB) - vetri posteriori oscurati - freno di stazionamento elettronico - pedaline in alluminio sportive OPC - ruotino di scorta.

Pesaro Tuning Club - Socio Grafico & Fotografo ---> FORUM Ufficiale
                J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 37
                Vai di Turbo che sei più furbo . . . e abbassa la cresta!!!

Le foto della mia ex 206

Commenta

Re: Re: Molle -30mm per punto sporting..Quali?

Messaggio originariamente postato da gtzack

P.S. La Punto vecchia serie non ne vuole sapere di scappere con il culo, irrigidisci quindi più il post dell'anteriore, ne guadagnerai in direzionalità e diminuirai leggeremente il sottosterzo.
                  Mah...
                  la mia è senza ombra di dubbio MOLTO MOLTO sovrasterzante..
                  la è sempre stata...
                  @And

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

Re: Molle -30mm per punto sporting..Quali?

Messaggio originariamente postato da Mazzo
                    Per curiosità sono passato dal preparatore della zona..gli ho chiesto un kit di molle eibach ribassate per la mia punto sporting16v sui 30-35mm, di sorpresa il meccanico mi ha detto che la misura minima è 40mm..ma non è troppo per gli ammo originali???Considerate che ho su l'assetto sportivo della fiat..
                    Ciao Mazzo,
                    206iceland mi ha chiesto di intervenire in questo 3d.
                    L'assetto della casa abitualmente consiste solo nell'utilizzo di un kit mole leggermente abbassate.
                    In commercio esistono molle che abbassano la vettura di 30-35 mm. rispetto all'originale (senza pack sport). Come piu volte detto quando si sostituiscono le molle é sempre meglio cambiare anche gli ammo inquanto la molla da assetto oltre ad essere piu corta (quindi richiede un ammortizzatore accorciato per evitare spiacevoli fine corsa) é anche piu rigida rispetto all'originale e quindi ha bisogno di un ammortizzatore con taratura in estensione rinforzata per frenare la spinta che la molla imprime alla sospensione.
                    Se monti una molla con ammo originali la vettura rischia di diventare estremamente scorbutica, imprevedibile, soprattutto nel caso di una macchina come la tua piuttosto leggera.
                    Vorrei inoltre precisare una cosa; il sovrasterzo é la tendenza a far scivolare il retrotreno, mentre il sottosterzo é l'opposto. D'altronde il significato stesso delle due parole lo evidenzia chiaramente.
                    Ciao Shock
                    Giacomo Morra
                    Shock Engineering
                    tel/fax:010.4694700
                    web.tiscali.it/shockengineering
                    shockengineering@tiscali.it

Commenta

Sto operando...
                    X