Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rodaggio DS2500

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rodaggio DS2500

    Salve a tutti..
    in settimana monto le DS2500 su dischi GRuppo N per clio.
    come si fa il rodaggio per questo genere di pastiglie?

    Dove le ho comprate mi hanno detto di fare 5/6 frenate da 130km/h a 0

    altri mi dicono di frenare "delicatamente" per 300 km .....

    chi ne sa mi faccia sapere!

  • #2
    Re: Rodaggio DS2500

    io sono andato cauto per appunto i primi 300/500 km poi le ho iniziate a sfruttare al massimo
    2 NURBURGRING - 19 VALLELUNGA - 5 ISAM - 4 MAGIONE - 4 MUGELLO - 1 MONZA

    Commenta


    • #3
      Re: Rodaggio DS2500

      Vai tranquillo per qualche giorno, non fare frenate brusche....se devi farle falle molto brevi.
      www.AUTOGOLD.it

      Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

      Commenta


      • #4
        Re: Rodaggio DS2500

        Quando io iniziai a rodare le mie feci i primi tempi un po di giri in città piano piano, con decelerazioni mooooooooooolto lente e mai brusche ed ogni fine settimana un po fuori porta per provare qualche frenata più lunga e mordente, così per circa un mesetto...
        La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
        Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

        Commenta


        • #5
          Re: Rodaggio DS2500

          Da quello che so il rodaggio ottimale sarebbe quello di andare con calma e non fare frenate brusche per qualche centinaio di km in modo da far "accoppiare" bene pastiglie e dischi e alla fine, fare una serie di frenate "potenti" come ti è stato suggerito per "stabilizzare" i materiali (o qualcosa del genere...)
          Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
          Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

          Commenta


          • #6
            Re: Rodaggio DS2500

            la Ferodo dice così:

            Istruzioni di Rodaggio
            Per ottenere il massimo risultato dai prodotti della linea Ferodo Racing si dovrebbero seguire scrupolosamente le seguenti istruzioni:

            * Effettuare da 25 a 30 frenate di circa 4 secondi utilizzando il 50% della pressione normalmente utilizzata in condizioni di gara. Le frenate possono essere effettuate anche nei rettilinei al fine di accorciare i tempi della fase di rodaggio.
            * Rientrare nella pit lane ed ispezionare la superficie delle pastiglie (in modo particolare sulle due ruote di appoggio) se completamente rodate. Se tutta la superficie ha lavorato senza mostrare segni di vetrificazione del materiale d'attrito, le pastiglie sono pronte per la gara.
            * Se non c'è tempo per effettuare il controllo, lasciate raffreddare l'impianto frenante per alcuni minuti senza rientrare ai box.
            * Importante: durante il rodaggio è necessario far crescere la temperatura dell'impianto frenante in modo progressivo al fine di ottimizzare la resa e la vita sia delle pastiglie che dei dischi freno.
            * Controllo usura pastiglie: Le pastiglie devono avere almeno 2 mm. di materiale d'attrito (minimo spessore). Se sono eccessivamente consumate, devono essere sostituite.
            * Controllo con vernici termoviranti: Se nessuna delle 3 vernici ha cambiato colore ed il comportamento dell'impianto frenante non è considerato soddisfacente, è necessario ridurre la ventilazione dei dischi. Se tutte le vernici sono virate, è necessario aumentare la ventilazione sui dischi.
            "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
            "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
            "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

            Commenta


            • #7
              Re: Rodaggio DS2500

              Devono assestarsi al disco, per le prime 10/15 frenate non vanno tirate al limite..
              cmq. molto dipende anche dalla durezza del ferodo...
              Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
              le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
              Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

              Commenta


              • #8
                Re: Rodaggio DS2500

                a me le ds2500 + baffati e forati hanno iniziato a frenare bene dopo 1000-1500 km..cmq basta andare cauti con le frenate senza esagerare..
                FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

                Sensa Cugnisiun Member®

                Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

                Commenta


                • #9
                  Re: Rodaggio DS2500

                  una pulita al ferodo prima del montaggio si da' sempre, altrimenti vuoi o non vuoi
                  qualcosa di sporco rimane sempre, e rende i freni come vetrificati...
                  Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
                  le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
                  Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Rodaggio DS2500

                    Originariamente inviato da andreaerresse Visualizza il messaggio
                    Dove le ho comprate mi hanno detto di fare 5/6 frenate da 130km/h a 0
                    ma ki è il minkia ke ti ha detto ciò???

                    posso capire se sei in gara e a fine gara le pastiglie "LE DEVI BUTTARE" e dici mah mi servono pronte subito e voglio girare a rodaggio saltato(e ci sono altri metodi migliori cmq)

                    ma x uso nromale è una kazzata immonda!!!

                    chi te le ha vendute dovrebbe chiudere barakka anche perchè avevi buone possibilità di ammazzarti!
                    Ultima modifica di Alex Tigra; 26-01-2009, 02:40.
                    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X