annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema al ponte?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema al ponte?

ciao a tutti.

sono abbastanza frastornato...
    qualche tempo fa avevo aperto una discussione sul fatto che la mia auto (fiat punto 1.3 multijet anno 2005) "pende da una parte" al posteriore, e più precisamente verso sx
    o meglio..non ho ancora capito se, rispetto a come dovrebbe essere, è più bassa a sx o più alta a dx...
    di sicuro, misurata sul banco di tre gommisti, sia sui passaruota che sui fascioni della carrozzeria dove poggiano le molle post. c'è una differenza di 9 mm tra dx e sx.

comunque sia, dopo aver invertito le molle posteriori e pure gli ammortizzatori, averla fatta vedere da un carrozziere per capire se fosse un problema di carrozzeria sbilenca e aver fatto il controllo dell'assetto ruote da 2 gommisti,il problema non è ancora risolto.

oggi vado da un altro gommista, faccio il controllo dell'assetto ruote e questo che mi dice?
    hai il ponte storto, c'è una differenza di 5,5 mm nel passo tra dx e sx e la ruota post. sx converge troppo...

ma come?? e gli altri due dai quali sono andato mi hanno assicurato che non c'era alcun tipo di problema!!!
    a chi diavolo devo credere??

Re: Problema al ponte?

Non ho capito bene il tuo problema..."Parlando in gergo" è come se una ruota è più sporgente in fuori rispetto l'altra?? (ma di poco)

Se è così è normale... caratteristico del ponte delle Fiat Punto
    Vendo Mensola Audio CIARE

http://elaborare.info/forum/vbulleti...d.php?t=252536

YouTube - Trofeo Gilera Runner - Ampugnano 30 Maggio 1999

Commenta

in poche parole se mi metto dietro alla macchina si vede palesemente che a dx è più alta rispetto a sx. se la guardi dal lato tra ruota post dx e passaruota c'è molto più spazio che tra ruota post sx e passaruota....
      non è una molla che ha ceduto, perchè ho provato a invertirle e non è cambiato nulla. non è nemmeno un ammo esploso, xche li ho invertiti e non è cambiato nulla.
      o è la carrozzeria deficiente e non me ne sono mai accorto, o qualcuno dei gommisti qua in zona non sa usare i macchinari che ha disposizione e il ponte è storto...

Commenta

qualcuno è in grado di "illuminarmi"?.....
        quarto gommista visitato e questo mi ha detto che non c'è nulla che non va....mah...

se non è il ponte, non sono le molle, non sono gli ammo...cosa diavolo potrebbe essersi "piegato" x far sì che il retro sia più basso a sx rispetto a dx?

questo mi ha detto che sarebbe meglio farla mettere in dima da un carrozziere x scoprire al 100% cosa ci può essere di "storto"...che dite?

Commenta

ma la macchina come va???
          Guida il piacere di una Grande Berlina Sportiva.

http://punto55.leo.it/

Commenta

la macchina va bene...non "tira" ne verso dx ne verso sx..si sente un po' che "balla" a velocità bassa, ma ci sono grosse probabilità che sia una gomma ovalizzata...

Commenta

l'avantreno è normale?...magari c'è qualcosa di storto lì che si riperquote anche sul posteriore...
              Pho23nix

Commenta

mah guardando la mia car 2 giorni fà mi sn accorto ke sembra + bassa al posteriore destro rispetto al sinistro :P ma la car va bene....A giorni montaggio ammortizzatori....

Prima non mi ero accorto di questo particolare...i miei occhi non sfuggono alle minimizzazioni
                Vendo Mensola Audio CIARE

http://elaborare.info/forum/vbulleti...d.php?t=252536

YouTube - Trofeo Gilera Runner - Ampugnano 30 Maggio 1999

Commenta

l'avantreno è normalissimo, anzi è perfetto a confronto!
                  su consiglio del mio meccanico oggi l'ho fatta pesare..il peso è correttamente distribuito sulle 4 ruote...

la macchina in strada va bene, non tira, ha il suo assetto originale che fa pena e soffre spaventosamente di rollio eccessivo ma non da problemi durante l'andatura...
                  inzio a pensare che sia la carrozzeria e che sia così dalla nascita e non c'ho mai fatto caso prima d'ora...certo che guardandola si vede e non è il massimo...
                  Ultima modifica di maxxx25; 02-03-2009, 22:49.

Commenta

Originariamente inviato da maxxx25 Visualizza il messaggio
                    l'avantreno è normalissimo, anzi è perfetto a confronto!
                    su consiglio del mio meccanico oggi l'ho fatta pesare..il peso è correttamente distribuito sulle 4 ruote...

la macchina in strada va bene, non tira, ha il suo assetto originale che fa pena e soffre spaventosamente di rollio eccessivo ma non da problemi durante l'andatura...
                    inzio a pensare che sia la carrozzeria e che sia così dalla nascita e non c'ho mai fatto caso prima d'ora...certo che guardandola si vede e non è il massimo...
                    mi correggo...mica tanto è distribuito correttamente...

ANTERIORE DX = 340,0
                    ANTERIORE SX = 360,0
                    POSTERIORE DX = 168,0
                    POSTERIORE SX = 187,0

che vol dire???

Commenta

Sto operando...
                    X