annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assetto lancia y

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• assetto lancia y

ragazzi ho fatto l'assetto alla mia lancia y montando delle molle novitec, la macchina e bassa e tiene moltissimo pero una cosa che non capisco e perche quando entro in curva flette e anche tanto, e una cosa che non sopporto perche mi sposta dal sedile,, cosa posso fare per irrigidirla e non flettere piu?? grazie a tutti

Re: assetto lancia y

ma hai messo solo le molle? non č che lavorano male gli ammo?

Commenta

si solo molle gli ammortizzatori gli ho comprati nuovi ma non sono a stelo corto, questi che ho messo sono kayaba exel g

Commenta

se per flette intendi "si imbarca" potrebber oessere gli ammo troppo morbidi

Commenta

io credo che se ci entro piu forse si inbarca,, ho notato che me lo fa nelle curve lunghe, se faccio una curva a sinistra la macchina si schiaccia a sinistra e ha destra si alza come se molla non ce ne fosse,cosa dici di fare per eliminare questo fatto?

Commenta

Se ho capito bene, ti lamenti di un forte rollio. Cioč, l'auto in curva si corica sul lato esterno.
            Se hai montato delle molle rigide, la colpa č degli ammortizzatori che non riescono a seguirne tutti i movimenti. Montando degli ammortizzatori con una maggiore resistenza in compressione ed estensione, dovresti ridurre il rollio.
            Se ancora non sarai soddifatto, allora monta delle barre antirollio maggiorate. Quelle anteriori dell'elefantino rosso o della punto gt (e forse anche punto diesel), hanno un diametro maggiore (21mm contro 19 delle originali).

Comunque verrai sempre spostato dal sedile a causa della forza centrifuga, per risolvere quest'altro problema servono dei sedili piů contenitivi.

Socio Etna Tuning Club: http://www.etnatuningclub.it
            Presidente del Lancia Quasidelta club:
            www.quasideltaclub.it
            Socio della F.I.R.E. crew Catania: www.firecrewcatania.it

Commenta

ecco spiegato il tutto,, quindi l'unica soluzione e comprare degli ammortizzatori a stelo corto vero,,

Commenta

Originariamente inviato da motor X Visualizza il messaggio
                ecco spiegato il tutto,, quindi l'unica soluzione e comprare degli ammortizzatori a stelo corto vero,,
                .......e soprattutto piů frenati.quelli che hai ora tu sono a livello degli originali come taratura
                www.sciroccoitalia.it

Commenta

su che modello posso optare per non avere piu problemi di ascillamento? poi arriveranno anche dei sedili piu adatti

Commenta

Si perň non guardare solo l'imbarcamento in curva, č cmq un'utilitaria non un'auto sportiva progettata per tale scopo...ovviamente ammo accorciati e ritarati/barre antirollio maggiorate sono un toccasana per la tenuta...ma su strada cerca di fare un compromesso e non esagerare...oltre al semplice fatto che se prendi per sbaglio una buca se fai un'assetto troppo rigido la smonti quella povera macchina

Commenta

Sto operando...
                    X