annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come faccio a capire se ho rotto un cuscinetto ruota?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come faccio a capire se ho rotto un cuscinetto ruota?

Ciao a tutti!

Scrivo per farvi una domanda:
    Quali sono i sintomi di un cuscinetto ruota rotto? Come me ne accorgo?

Fatemi sapere
    Grazie
    Franz
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Re: Come faccio a capire se ho rotto un cuscinetto ruota?

quando vai senti un rumore tipo "wuuuuuuuuuuuuuu" che aumenta all'aumentare della velocità...inoltre se metti l'auto sul crick e controlli le ruote quella che avrà il cuscinetto danneggiato avrà un leggero "gioco"
    /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
    VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

Commenta

Quotissimo
      Microcar e i Bimbominkia killer

"Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "

"Originariamente Scritto da golia bianca:
      Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
      +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
      +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

Commenta

E quanto costa la sostituzione dei cuscinetti? Si può fare anche con ricambi non originali?

Commenta

Originariamente inviato da Shurjiken Visualizza il messaggio
          E quanto costa la sostituzione dei cuscinetti? Si può fare anche con ricambi non originali?
          Preventivo dal meccanico e via, quelli che hanno la pressa, hanno tutta l'attrezzatura necessaria, quelli che non ce l'hanno, devono appoggiarsi ad un altro collega che ce l'ha per poter fare il lavoro e li costo aumenta.
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da Shurjiken Visualizza il messaggio
            Se lo trovi non originale non dovrebbe costare troppo, penso venga cambiato tutto il mozzo con le collonnette nn so com'è la coupè...per sentire se è "grippato" a parte il gioco quando alzi la ruota fa anche rumore a girare oppure e un po' + dura....e per capire se è il dx o il sx lo vedi in curva se il rumore aumenta facendo le curve a sx è il dx se no viceversa....dai un occhio anche ai gommini della barra stabilizzatrice che potrebbe essere anche quello il rumore che si sente...
            Pho23nix

Commenta

Originariamente inviato da Dark Angel23 Visualizza il messaggio
              Se lo trovi non originale non dovrebbe costare troppo, penso venga cambiato tutto il mozzo con le collonnette nn so com'è la coupè...per sentire se è "grippato" a parte il gioco quando alzi la ruota fa anche rumore a girare oppure e un po' + dura....e per capire se è il dx o il sx lo vedi in curva se il rumore aumenta facendo le curve a sx è il dx se no viceversa....dai un occhio anche ai gommini della barra stabilizzatrice che potrebbe essere anche quello il rumore che si sente...
              che tipo di rumore fa un cuscinetto rotto? una sorta di fiscio o cigolio?

Commenta

Se cigola vuol dire che è proprio distrutto...si sente un wuumwumwumwum soprattutto qundo si carica il peso sulla ruota quindi in curva...alzando l'auto col crik te ne accorgi la ruota risulta + dura a girare e dovrebbe sentirsi anche rumore...
                Pho23nix

Commenta

Ringrazio tutti voi per essere intervenuti....

Mi sembra di capire che il rumore in oggetto è molto simile a quello prodotto da certi pneumatici, soprattutto quelli col disegno a freccia (e con la mescola indurita).

A questo punto mi chiedo: come faccio a distinguere questi due rumori?

Grazie
                  Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

vai dal meccanico che ti da una controllata...come detto il rumore è un wuuuuu....molto fastidioso e cupo...capisci da che parte è quello danneggiato se fai una curva..
                    per esperienza costa meno il mozzo completo che il kit di riparazione, parlando di pezzi originale, per lo meno in fiat, altri non so..costo totale compreso di manodopera 80 euro..
                    /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
                    VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

Commenta

Sto operando...
                    X