annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Colore molle e loro caratteristiche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Colore molle e loro caratteristiche

Ciao a tutti, sono abbastanza nuovo del forum. Mi hanno detto che c'è un legame tra il colore delle molle e l'abbassamento/rigidezza. Però è mezz'ora che cerco in rete ma non ho trovato ancora nulla, qualcuno mi illumina per favore?
    Grazie per l'attenzione.
    Christian

Re: Colore molle e loro caratteristiche

Io non ne ho mai sentito parlare di questa cosa....me pare na strunzata...il colore ha un ruolo identificativo...le eibach son rosse, le h&r azzurre, le weitec verdi ecc...la durezza dipende dalle spire delle molle, da come sono piegate...
    Pho23nix

Commenta

Originariamente inviato da Dark Angel23 Visualizza il messaggio
      Io non ne ho mai sentito parlare di questa cosa....me pare na strunzata...il colore ha un ruolo identificativo...le eibach son rosse, le h&r azzurre, le weitec verdi ecc...la durezza dipende dalle spire delle molle, da come sono piegate...
      Il colore non ha nulla a che vedere con la "taratura" della molla che dipende solo ed esclusivamente dallo spring rate (numero di spire, loro diametro etc non incidono sul comportamento della molla, nel senso che a parità di numero e misure si possono avere comportamenti diversi dati dai processi produttivi, dai materiali e dalle scelte del costruttore).

Solitamente i costruttori hanno dei colori tipici che usano per differenziare i propri prodotti, Eibach fa molle grigio scuro (le prokit, mediamente da 30mm) e molle rosse (le Sportline, da 30mm), H&R a sua volta ne fa di tanti colori diversi anche se solitamente sono rosse (ma ci sono anche verdi, nere, azzurre...), Kw le fa gialle (ed è l'unica ad aver registrato i colori nell'accoppiata giallo-viola), Weitec verdi, Supersport rosse, Sparco blu e così via...i colori sono solo scelte di marketing e poco altro.
      Killing is my business..........
      ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
        Il colore non ha nulla a che vedere con la "taratura" della molla che dipende solo ed esclusivamente dallo spring rate (numero di spire, loro diametro etc non incidono sul comportamento della molla, nel senso che a parità di numero e misure si possono avere comportamenti diversi dati dai processi produttivi, dai materiali e dalle scelte del costruttore).

Solitamente i costruttori hanno dei colori tipici che usano per differenziare i propri prodotti, Eibach fa molle grigio scuro (le prokit, mediamente da 30mm) e molle rosse (le Sportline, da 30mm), H&R a sua volta ne fa di tanti colori diversi anche se solitamente sono rosse (ma ci sono anche verdi, nere, azzurre...), Kw le fa gialle (ed è l'unica ad aver registrato i colori nell'accoppiata giallo-viola), Weitec verdi, Supersport rosse, Sparco blu e così via...i colori sono solo scelte di marketing e poco altro.

Confermo!!!Per fare un esempio,le Eibach prokit qualche anno fa venivano vendute rosse(come le mie),ora sono di colore scuro...
        ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio

..era quello che intendevo dire pure io..
          Pho23nix

Commenta

Grazie mille a tutti, ora ho le idee più chiare.

Commenta

Sto operando...
            X