annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto...pinza bloccata,come smontare il pistoncino?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto...pinza bloccata,come smontare il pistoncino?

Sta sera sono andato a fare un giro con il mio mezzo ma sentivo che nn andava come doveva.....molto piu fermo....dopo un po sento una puzza di bruciato spaventosa, tipo odore di frizione....allora vado verso casa....arrivo a casa, scendo per aprire il cancello e vedo fumo bianco uscire dal cerchio....il disco brembo era rosso e li attorno faceva veramente caldo.

Allora alzo la macchina sul crik, smonto la ruota, smonto la pinza e scopro che il pistoncino e' bloccato.

Poi smonto la pinza dalla macchina e ora sono qui....cosa devo fare per smontare il pistoncino e sbloccarlo? Aiutoooooooooooo
    Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
    FAIDATETuningClub - 27

Re: Aiuto...pinza bloccata,come smontare il pistoncino?

Se vi puo servire ho appena risolto grazie a un consiglio di papa'....aria compressa...ho piantato il beccuccio della pistola nel foro di dove entra l'olio e via, e' saltato fuori in un attimo...e' pieno di ruggine...ora devo vedere come pulirlo...mi sa che torno in garages a metterlo a bagno d'olio...se e' in queste condizioni dovrei farlo anche all'altra pinza
    FAIDATETuningClub - 27

Commenta

Ok, l'ho portata dal meccanico e mi ha fatto un preventivo per il kit revisione pinza (kit di gommini ecc) ed e' risultato un po caro...allora ho preso un'altra pinza allo sfascio e ho risolto tutto.

Ciao
      FAIDATETuningClub - 27

Commenta

Il pistoncino ossidato si tende a non recuperarlo mai visto che è a contatto con acidi e la presenza di ossido indica probabilmente la mancanza dello strato protettivo applicato.

Fatto bene a prendere un'altra pinza.

Detto tra noi comunque kit di revisione magari si trovano anche in giro (per micra non so, per la mia su ebay ci sono) e tu con il manuale davanti lo fai tranquillamente.

Cia
        Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
        Infatti io sono un coglione.

La testa, mi fa male la testa...

Commenta

Ma, visto che ci siamo e che tu, a quanto pare, ne sai piu di me, come bisognerebbe agire per revisionarla? E un kit piu o meno quanto viene (giusto per vedere se a comprarlo avrei speso di piu o di meno che comprare tutta la pinza)

Ciao e grazie
          FAIDATETuningClub - 27

Commenta

Revisionare una pinza sostanzialmente vuol dire cambiare le gomme, pulirla, vedere se i lamierini son ok (se no cambiare anche quelli) valutare se il pistoncino sia ossidato e quindi cambiarlo (nel caso li vendano) o fare come hai fatto tu.

Le gomme possono costare una cosa come 30-40€ a seconda della pinza (per le Brembo no, siamo sulle centinaia anche).

Un esempio di cosa può voler dire un kit di revisione delle gomme (che spesso basta, i lamierini di solito non fanno grandi cose. Quelli a destra sono degli or per la tenuta dell'olio, gli altri sono dei semplici parapolvere, la roba in basso dipende dalla pinza com'è fatta.

Quella cosa lì sopra costa 30$.

In linea di massima, brembo a parte che vengono smontate di solito, le altre vengono revisionate facendo uscire un pistoncino per volta (bloccando gli altri con dei pezzettini di legno o altro) con l'aria compressa e cambiando l'or e il parapolvere. così per gli altri.

La cosa iperfiga sarebbe di tirare via tutto, pulire bene bene, riverniciare e rifare questo discorso però dipende dalla comodità.

Te sei più bravo di me e ti fai fermare ad meno problemi. Non son cose molto complesse di solito, può essere solamente fastidioso mettere or e compagnia bella perchè come ben sai scappano in giro.

Ciau!
            Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
            Infatti io sono un coglione.

La testa, mi fa male la testa...

Commenta

Sto operando...
            X