annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Disco anteriore (nuovo) rigato ...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Disco anteriore (nuovo) rigato ...

SAlve a tutti!
    Il mese scorso ho cambiato tutti e 4 i dischi alla clio RS, e già che c'ero anche le pastiglie e i tubetti freno... (dischi Cup delle clio cup + ferodo ds2500)
    Dopo mille spurgate e vari casini, ho iniziato a macinare km di rodaggio.. andatura normale, frenate leggere e mai prolungate.. insomma ho fatto il rodaggio come dio comanda..
    dopo circa 100 km ho notato che il disco anteriore sinistro ha delle righe... gli altri 3 dischi sono perfetti ! Torno in renault... e mi dicono che potrebbe essere la pasta delle ferodo riuscita male in quella pastiglia.... visto che ho fattura e tutto le cambio in garanzia.. ma invece di riprendere le ferodo ds2500 cambio marca e prendo le pagid blu.. visto che sono in garanzia la renault mi cambia pure i dischi anteriori ma stavolta invee di montare i CUPP (che sono forati) montano i Gr.N ... faccio il rodaggio... e nemmeno tempo di finirlo dopo 40 km il disco anteriore sinistro appena cambiato è di nuovo RIGATO!!

A questo punto è palese che le pastiglie precedenti erano sane e non è da imputare a loro il problema!

Oltre a questo problema.. noto già dal primo cambio di dischi che quando freno la macchina va lunga e il pedale del freno è duro.... abbiamo controllato il servo freno, il tubo di depressione ma è tutt ok!! la pompa idem !!

Adesso sono nella me**a perchè la macchina ha sto benedetto problema che non riescono a risolvere... riga il disco anteriore sinistro! e il pedale freno è duro e la frenata lunga..

insomma frenava meglio con l'impianto originale!!
    Cosa può essere la causa delle righe sul disco??
    può essere collegata al fatto che magari la pinza lavora male perchè agisce di meno su quel lato ????

thanks !! (che serata de merddddddddddddddddddddddddddddd !!!)

Re: Disco anteriore (nuovo) rigato ...

aggiungo.. possono essere i tubi freno che fanno lavorare male la pinza a sinistra?
    Non riesco a capire cosa possa essere.. sono andato da loro per sostituire i pezzi, la macchina frenava bene e non avevo problemi...
    da quando lho ritirata fabbrico righe come un 45giri !

alla fin della fiera mi viene in mente solo che possano essere i tubi freno, magari quello a sinistra fa defluire male l'olio e la pinza non lavora bene.. boh non so più cosa pensare.. (che incapaci alla renò!)
    Ultima modifica di andreaerresse; 26-03-2009, 01:17.

Commenta

Con pastiglie di quel tipo (racing) è facile all'inizio che si righi un pò il disco perchè la superficie di contatto si deve adattare al disco...mi spiace che tu abbia speso due volte i soldi dei dischi e delle pastiglie praticamente per niente. Dopo aver finito il rodaggio devi iniziare a fare delle frenate ben più forti perchè poi si assesta tutto e il consumo della pastiglia diventa regolare. Anche con le ds 1.11 è così, all'inizio sembra che ti rigano un pò il disco solo da una parte, perchè pastiglie di questo tipo consumano molto di più il disco che quelle originali e/stradali e si devono adattare. Forse per un uso stradale era meglio lasciare l'impianto com'era, proprio perchè i freni vanno già molto bene di suo. C'è anche da dire che le pastiglie racing hanno in genere una frenata molto bassa a freddo, e che son necessare un pò di frenate perchè raggiungano una temperatura sufficiente ad avere un coefficiente d'attrito accettabile.
      Ultima modifica di SeiFermo; 27-03-2009, 15:09.
      Lo Svernicio è un'Arte...

Vendo Pezzi Vari per Clio RS : assetto completo Clio Cup, coppia conica, differenziale, collettori,pastiglie.. http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post15411061
      Vendo Centralina RS F4R 736 (172 & 182)

Commenta

ma è normale che a risultare rigato sia soltanto un disco solo e gli altri 3 no?
        Cioè.. sempre l'anteriore sinistro per ben 2 volte ?
        Scusa la domanda stupida, ma almeno so come muovermi con la renault...

grazie per la risposta!

Ultima modifica di andreaerresse; 27-03-2009, 16:28.

Commenta

Probabilmente una pinza non è proprio parallela al disco e genera questo tipo di problema, amplificato dal fatto che le pasticche racing lasciano un bel ricordo sul disco. Fai conto che con le mie Ds ho visto un bel disco consumato uniformemente dopo esser andato una volta a girare a Monza, prima lasciavano solo una o due righine....
          Lo Svernicio è un'Arte...

Vendo Pezzi Vari per Clio RS : assetto completo Clio Cup, coppia conica, differenziale, collettori,pastiglie.. http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post15411061
          Vendo Centralina RS F4R 736 (172 & 182)

Commenta

caXXO, non lo sapevo
            Mi sento parecchio pirla a sto punto !

scusa se ti stresso sempre di domande!
            ma vedendo 5 - 6 righe anche larghe (non profonde) 2 mm mi ero preoccupato (soprattutto per il fatto che erano solo su di un disco)

macinerò km.. e ti tengo aggiornato!

Commenta

pure a me una volta cambiati dischi e pastiglie su un disco è comprasa una riga , poi con il tempo se ne è andata ..... penso sia un problema tra pastiglie e disco di assestamento e rodaggio

adesso che devo cambiare ancora tutto per montare i 283 voglio vedere cosa succede a livello di usura
              Ford Fiesta Mk7

Commenta

Nel week end, ho macinato un centinaio di KM...
                ho notato che le 3 - 4 righe di prima si sono trasformate in solchi ..

cioè.. se prima le righe erano sottilissime adesso sono larghe 3/4 mm.. sembrano dei solchi..

anche questo è normale???

Commenta

probabile che la pastiglia(quindi la pinza)non sia perfettamente parallela al disco.

non so se è come sia possibile ciò...ma se le righe si stanno trasformando in solchi significa che qnd freni la pastiglia continua ad essere fuori asse.di conseguenza su una zona della pastiglia c è più pressione.
                  oppure ad un pistoncino arriva meno olio che all altro...
                  ...Only God Can Judge Me...
                  Ho sempre una FIAT...
                  Ho sempre una Punto...
                  Ma questa volta è la più incazzata..

Commenta

Sto operando...
                  X