annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A breve......Ammortizzatori Orap

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• A breve......Ammortizzatori Orap

Salve ragazzi a giorni ho intenzione di acquistare gli ammortizzatori ORAP monotubo per la mia Fiat Punto MKIIB sulla quale ho montato eibach pro kit e per completare l'assetto mi mancano solo gli ammortizzatori.
    Ho sentito parlare bene degli ORAP ed ero intenzionare di prendere i monotubo "ORAP RACING"

LA ORAP mi ha scritto: Questi ammortizzatori hanno al suo interno gas ad alta pressione . A parità di tenuta questi ultimi risultano + confortevoli e con maggior assorbimento. (Riferendosi ai monotubo)

Cerco ammortizzatori che si adattano al manto stradale visto che le nostre strade sn pessime con avvallamenti ecc... quindi = confort/tenuta

Qualcuno è possessore di questi ammortizzatori???
    Vendo Mensola Audio CIARE

http://elaborare.info/forum/vbulleti...d.php?t=252536

YouTube - Trofeo Gilera Runner - Ampugnano 30 Maggio 1999

Re: A breve......Ammortizzatori Orap

Qualcuno conosce gli ORAP???

Commenta

io molto bene.... e ho i monotubo gas racing con stelo maggiorato e accorciato...

a parte che ORAP mi ha sempre soddisfatto su tutte le car su cui ho montato loro prodotti ... cmq gli ammo in questione osno OTTIMI, a dire il vero cmq sia se la taatura è rigidina..il confort lo lasci lo stesso nel comodino di casa...

cmq sia sono molto + confortevoli di ammo a olio con stelo magari pure + piccolo... assorbono molto meglio l'impatto iniziale dello sconnesso.. ma dire che siano CONFORTEVOLI per l'uso stradale è un pò eccessivo

cmq sia chiamali, e digli ceh usi la macchina molto x strada..i due fratelli ti consiglieranno loro la taratura e cosa prendere...

Commenta

Ottima aziennda

Tempo fa presi l'assetto completo Astra gr.A ed è qualcosa di spettacolare

Posteriore

Anteriore

Qui è appena smontato e pronto per essere ricaricato, ripulito e riverniciato
        Ultima modifica di avantrax; 21-04-2009, 19:59.
        MK3 Stradale quasi pronta ...

Commenta

Si si infatti ogni giorno che passa mi sto affezionando alla qualità di questi ammortizzatori ed a giorni procedo all'acquisto dei MONOTUBO GAS RACING..Ho contattato quelli della ORAP in ditta e mi hanno dato informazioni + dettagliate...Veramente ditta seria e molto disponibili...

Avantrax i tuoi sono gli ORAP da competizione vero? monotubo con cartuccia d'azoto?

Commenta

Io monto gli Orap Strada con campanatura regolabile a l'anteriore e mi sono trovato benissimo.
            Scritto con un dispositivo mobile
            RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
            MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
            RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
            La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
            "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

Commenta

A giorni mi dovrebbero arrivare i MONOTUBO A GAS e poi ti faccio sapere come mi trovo...comunque fino ad ora ho sentito solo pareri positivi da chi li monta
              Volevo prendere BILSTEIN ma ho mollato questa scelta...Ho speso d+ ma non mi lamento, preferisco spendere d+ nell'assetto che in altre cose...

Commenta

Ma rispetto ai koni gialli che differenza c'è con gli Orap che hai preso? Te lo chiedo perchè anch'io ho la punto ma mi stavo orientando verso i koni gialli regolabili, anche se non so se sono a gas o ad olio.
                Mi pare di capire che quelli a gas sono più confortevoli? Tra gli altri guardavo pure gli economici Kayaba excel G ma nn so sempre se sn a gas o olio...qualcuno lo sa?

Ps: Ah mi piacerebbe capire anche la differenza tra monotubo e bitubo...grazias.
                Ultima modifica di angisbregolius; 02-05-2009, 11:15.
                Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
                La mia Punto mk2/b 1.2 16v
                La mia media consumo è 7 l/100km

Commenta

Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
                  Ma rispetto ai koni gialli che differenza c'è con gli Orap che hai preso? Te lo chiedo perchè anch'io ho la punto ma mi stavo orientando verso i koni gialli regolabili, anche se non so se sono a gas o ad olio.
                  Mi pare di capire che quelli a gas sono più confortevoli? Tra gli altri guardavo pure gli economici Kayaba excel G ma nn so sempre se sn a gas o olio...qualcuno lo sa?

Ps: Ah mi piacerebbe capire anche la differenza tra monotubo e bitubo...grazias.

Ciao paesano
                  Tutti quelli che hanno montato ORAP si son trovati bene,un mio amico ha acquistato ORAP ed ho avuto modo di salire nella macchina con gli orap montati..una guida piacevole davvero....

Gli ammortizzatori Monotubo hanno al loro interno gas ad alta pressione.A parità di tenuta di strada risultano + comfortevoli e con maggior assorbimento quindi si comportano bene nelle strade con buche o avvallamenti (visto che siamo pieni) [abbinati a molle basse]

I bitubo system invece hanno il sistema come l'originale e sono rinforzati di un +30% (abbinati a molle base)

Io ti consiglio i Monotubo Gas Racing
                  Inoltre puoi richiedere tu la taratura che vuoi a livello di durezza o in base all'impiego che fai cn la tua autovettura... Puoi farteli fare in base alle tue esigenze...Anche io volevo prendere Koni o BILSTEIN ma credo che farseli fare su misura sia la miglior cosa a mio parere in base alle proprie esigenze

Commenta

Perfetto...io vorrei qualcosa di stradale ma che diminuisca un po rollio e beccheggio...gia con le molle un po è migliorata ma gli ammo fanno molto secondo me.

Non capisco che differenza c'è (sia tecnica che pratica) tra orap sport e racing sempre nella sezione stradale.

Quanto ti viene a costare il kit ant e post monotubo gas racing della orap?
                    ti sei informato quanto viene in più la regolazione esterna opzionale?
                    che taratura hai chiesto in particolare?
                    e dove li stai prendendo?

scusa le tante domande...immagino che ancora non ti sia arrivatoil kit...appena arriva fammi sapere che sn curiosissimo.
                    ciao e grazie paesà.
                    Ultima modifica di angisbregolius; 05-05-2009, 16:09.
                    Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
                    La mia Punto mk2/b 1.2 16v
                    La mia media consumo è 7 l/100km

Commenta

Sto operando...
                    X