annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rumori avantreno, cosa potrebbe essere?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rumori avantreno, cosa potrebbe essere?

Ragazzi non ce la faccio più, quando prendo le buche l'avantreno fa rumore e tutt'oggi non sono riuscito ancora a capire cosa possa essere.

Ho una Peugeot 306 hdi con dei semplici cerchi da 15, gomme con spalla 55nessun assetto sportivo ribassato.

Un paio di mesi fa sostituì i braccetti (tutti silent block) che stavano rovinati e si sentivano rumori ma la situazione si risolse solo in parte (diciamo un 40% rispetto a prima di cambiarli), le testine di sterzo sono sane, le biellette della barra antirollio sono sane, entrambi i semiassi sono sani (non fanno alcun tipo di rumore quando le ruote sono tutte girate).
    Allora ho pensato: saranno gli ammortizzatori che hanno già i loro 190 mila km!
    Bene...allora oggi li ho fatti cambiare tutti e 4 (ammortizzatori sachs ad olio)

Risultato: Nessun Cambiamento

Qualcuno mi saprebbe dire dove altro devo andare ad indagare perchè sto diventando veramente scemo a presso a questi rumori che nessuno mi dice da dove altro possano provenire?

Una precisazione: con le ruote sterzate se prendo una buca i rumori si sentono ancora di più

Re: Rumori avantreno, cosa potrebbe essere?

semplicemente hai i silent block della barra stabilizzatrice andati....... anche sulla mia avevo lo stesso problema, risolto con 20 euro........e vedrai che anche i supporti motore saranno da cambiare..........

Commenta

Cavolo .....
      Mi hai dato un bell input....

A questa cosa non ci avevo mai pensato perchè non ne conoscevo l'esistenza

Commenta

Ci vado a dare subito un'occhiata

Commenta

Ho controllato e purtroppo i gommini della barra stabilizzatrice....anche quelli stanno bene....

Non sò + a cosa pensare....

Commenta

scusami......te lo fà solo a ruote sterzate?
            Ho una idea (molto fondata) ma prima rispondi alla mia domanda

Commenta

qualche problema alla scatola di sterzo?

New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

Commenta

Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
                scusami......te lo fà solo a ruote sterzate?
                Ho una idea (molto fondata) ma prima rispondi alla mia domanda
                Purtroppo si.....me lo fa a ruote sterzate, però me lo fa anche se sono a 10° 20°

Quindi anche leggermente sterzate....

Commenta

Originariamente inviato da shock-tuning Visualizza il messaggio
                  Purtroppo si.....me lo fa a ruote sterzate, però me lo fa anche se sono a 10° 20°

Quindi anche leggermente sterzate....
                  allora hai il differenziale rotto, hai i denti sgranati.... è successo anche alla mia ex peugeot 206 XS nel 2002...... dopo 75.000km ho dovuto far tirare giù cambio+differenziale....... cambiato ed in più ho fatto montare una frizione nuova e volano alleggerito........

Commenta

Mmmm....addirittura il differenziale??
                    Capperi che brutto dubbio mi hai messo in testa .....anche se penso che non sia....
                    Ma mai dire mai.....questi giorni la porto dal mio meccanico e gli faccio dare una BELLA occhiata a tutto l'avantreno....

Grazie per gli input

Commenta

Sto operando...