annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Campanatura, incidenza, convergenza....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Campanatura, incidenza, convergenza....

Salve a tutti, vorrei far fare tutto ciò che si può fare all'asse anteriore, ci ho già cambiato i dischi dei freni, pastiglie, sospensioni, giunti omocinetici, cerchi in lega, non resta che far fare la campanatura, incidenza, convergenza.... che altro si può fare? La divergenza? Cos'è??
    Quanto mi costerà tutto?

L'auto ha 11 anni con 215 mila km e non ha mai conosciuto altro che fosse l'equilibratura.
    Inoltre, mi consigliate di seguire i settaggi originali? Su autodata ho trovato tutti i parametri relativi alla mia auto, oppure visto che ci sono mi consigliate di cambiare qualcosa? Non sono molto esperto in questa materia.

Ed infine posso far fare tutti i lavori possibili e solo dopo cambiare i pneumatici? O devo cambiarli necessariamente prima? Se si tratta di un problema dovuto soltanto all'equilibratura poco mi importa, la farò rifare dopo. Inoltre, in rettilineo lo sterzo è girato di ben 15 gradi circa verso sinistra, è soltanto un problema di fissaggio di quest'ultimo e vorrei raddrizzarlo.... anche questo lavoro posso farlo dopo essere andato al grande appuntamento dal gommista?
    Grazie mille
    Ultima modifica di Rover825; 05-07-2009, 05:06.
    Rover 825 SDi del 1998

Re: Campanatura, incidenza, convergenza....

per divergenza non so a cosa tu ti riferisca, alle ruote posteriori? perchè detta così pare il contrario della convergenza e, una volta fatta questa, la divergenza non serve a niente

poi se hai guidato per 215mila km senza mai rifare la convergenza, bhè amico, o hai un'auto perfetta o sei stato un pò sprovveduto, non hai mai fatto caso se l'auto ti consumava le gomme uniformemente oppure no?