annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pinze freno Fisse vs Flottanti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pinze freno Fisse vs Flottanti

    Come da titolo, quali impressioni avete avuto nella giuda sportiva ?
    e' possibile montare un impianto a pinze fisse su auto di serie ?

    Thanks !
    Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
    le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
    Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

  • #2
    Re: Pinze freno Fisse vs Flottanti

    le pinze freno flottanti sono usate per questioni economiche (costano poco): la pinza č costituita da due parti che circondano il disco. la parte collegata al mozzo č fissa ed č dotata di generalmente un pistoncino in grado di spingere la pastiglia sul disco. sull'altro lato non c'č un pistoncino, bensě č la pinza stessa ad avvicinarsi al disco (sono i punti di collegamento con la pinza fissa a "tirarla") accompagnando la pastiglia.
    generalmente č usato sui furgoni, oppure su auto dallo spirito economico (anche se anche la mia vecchia s13 aveva le pinze flottanti... raccapricciante)

    su un'auto sportiva o comunque di un certo livello, come una s2000, le pinze sono del tipo fisso: entrambe le parti sono dotate di pistoncini.
    in ogni caso, a costo di eventuali adattamenti, č possibile sempre montare delle pinze fisse al posto di pinze flottanti di serie.


    discorso diverso per i dischi flottanti... che sulle auto stradali servono solo ad alzare il prezzo (sulle auto da corsa semplicemente non vengono usate... che io sappia di certo non nel 99% dei campionati)
    seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
    ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

    Commenta

    Sto operando...
    X