annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'auto segue le sconnessioni della strada: che cosa sarà?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• L'auto segue le sconnessioni della strada: che cosa sarà?

Ciao a tutti,

come da titolo ho un problema con la mia auto infatti tende a seguire le sconnessioni dell'asfalto e dover quindi sempre correggere ogni volta che prendo un avvallamento o qualcosa del genere. Il problema sembra essersi evidenziato dopo aver montato l'assetto completo ribassato. Aggiungo che l'assetto è artigianale e inoltre, non so se può essere influente, ho il camber regolabile.

Io la mia idea la ho, ma vorrei prima attendere un vostro parere e non influenzarvi con quello che penso...

Grazie a quanti risponderanno!
    ...:La storia insegna: la CLIO regna:...

Vendo:
    -Paraurti posteriore CLio II ---> http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=288220

Re: L'auto segue le sconnessioni della strada: che cosa sarà?

che cosa strana... partiamo dalle cose banali ma basilari...
    pressione gomme?
    convergenza ?

a chi ti ha fatto gli ammortizzatori hai dato delle indicazioni di ritorno o compressione ? magari ti ha dato troppa estensione e poco ritorno, quando una delle ruote prende una avvallamento l'ammortizzatore ''affonda'' però la macchina non dovrebbe cmq sterzare da sola....te lo fa anche alle basse velocità ?
    http://www.darimotorservice.com/

VENDO BARRE DUOMI PER QUALSIASI AUTO
    http://www.subito.it/accessori-auto/...o-18751583.htm
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...0#post15783280
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...STRK:MESELX:IT

Commenta

con un camber parecchio negativo è normalissimo che il volante se ne va per i cazzi suoi!! a quanto stai?

Commenta

Originariamente inviato da MoH Visualizza il messaggio
        con un camber parecchio negativo è normalissimo che il volante se ne va per i cazzi suoi!! a quanto stai?
        il camber è molto stradale sta a -0.5.Gli ammo sono stati ritarati con stelo accorciato e più rigidi del 30/40%.Nessuna richiesta particolare per estensione e compressione! Prex gomme ok idem per convergenza!Il problema non è troppo evidente xò molto fastidioso e secondo me 1pò pericoloso! La mia idea riguardava i silent block dei trapezi avendo avuto l'esperienza sul bmw di mio padre poi tra clio e serie3 c'e ne di differenza...
        Scritto con un dispositivo mobile

Vendo:
        -Paraurti posteriore CLio II ---> http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=288220

Commenta

che camber ha da originale la tua clio?

però secondo me è una cosa normale

magari una sera riusciamo a vederci e mi fai provare

Commenta

Se hai i pneumatici ribassati è abbastanza normale. Io sulla mia quando monto le 215/45 l'auto sente tutte le disuguaglianze longitudinali della strada e devi fare un po' di attenzione in rettilineo ad andare "dritto". Quando invece monto le 195/60 l'auto in rettilineo è stabilissima e non sente nulla.
            Ciao

Commenta

Originariamente inviato da Cerotto Visualizza il messaggio
              Se hai i pneumatici ribassati è abbastanza normale. Io sulla mia quando monto le 215/45 l'auto sente tutte le disuguaglianze longitudinali della strada e devi fare un po' di attenzione in rettilineo ad andare "dritto". Quando invece monto le 195/60 l'auto in rettilineo è stabilissima e non sente nulla.
              Ciao
              Si, monto le 195/45 ma non è un problema andare sul dritto perchè se lascio il volante l'auto non tira a dx o sx è proprio che come prendo degli avvallamenti, in particolare dove la strada inizia a cedere sui lati, che la macchina lo segue provando a trascinarmi da quella parte...

L'idea di ERC che l'estensione dell'ammo sia troppo lenta potrebbe essere valida...

In settimana faccio un salto da quelli che mi hanno fatto l'assetto e voglio sentire cosa ne pensano...

Vendo:

Commenta

Se fosse un guasto, potrebbe dipendere dai Silent block del braccio sospensione e/o da una testina di sterzo.

Però, considerando l'assetto ribassato e la misura della gomma, credo che non si tratti di un problema meccanico, quanto di una conseguenza del setting della sospensione.
                Anche la mia auto lo fà, inoltre manifesta anche reazioni di coppia al volante quando schiaccio tutto nelle marce basse, ma non è un problema meccanico, quanto la conseguenza dell'insieme gomma /45, assetto ribassato e camber negativo...
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                  Se fosse un guasto, potrebbe dipendere dai Silent block del braccio sospensione e/o da una testina di sterzo.

Però, considerando l'assetto ribassato e la misura della gomma, credo che non si tratti di un problema meccanico, quanto di una conseguenza del setting della sospensione.
                  Anche la mia auto lo fà, inoltre manifesta anche reazioni di coppia al volante quando schiaccio tutto nelle marce basse, ma non è un problema meccanico, quanto la conseguenza dell'insieme gomma /45, assetto ribassato e camber negativo...
                  Testine da controllare ma l'ultima volta che l'ho alzata sul ponte erano in buono stato...

La cosa strana è che mi sembra che il difetto lo faccia solo dalla parte sx...

Cosa intendi con " manifesta anche reazioni di coppia al volante "??

Vendo:

Commenta

Originariamente inviato da **Shark08** Visualizza il messaggio
                    Testine da controllare ma l'ultima volta che l'ho alzata sul ponte erano in buono stato...

La cosa strana è che mi sembra che il difetto lo faccia solo dalla parte sx...

Cosa intendi con " manifesta anche reazioni di coppia al volante "??
                    Che quando dai gas violentemente, specialmente con lo sterzo non perfettamente dritto tende a "girarlo da sola" nel senso della ruota che fà più attrito.
                    Sulla mia auto il problema è accentuato perchè è una TA turbo vecchia scuola, e la coppia non è spalmata per tutto l'arco di erogazione, ma incrementa in maniera esponenziale nell'arco di pochi giri motore....
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Sto operando...
                    X