annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assetto: Legale o illegale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Assetto: Legale o illegale

ragazzi scusatemi ma ho un problema!
    volevo montare i cerchi in lega da 16" ma devo sperare nel nullaosta della fiat! nel caso non me lo dà, volevo montare allora cerchi 15" ma per recuperare lo spazio tra gomma e carrozzeria volevo montare un assetto sportivo!
    la mia domanda è questa: l'assetto è omologato?? è possibbile montarlo senza avere problemi legali?
    grazie

Re: Assetto: Legale o illegale

guarda che se anche aumenti il cerchio il diamtro totale nn cambia perche il battistarda sarà piu stretto a parita di un cerchio piu piccolo...

l'assetto nei limiti è omologato...visto che cmq alcune case danno come optional molle sportive...ovvio un ghiera da -8 nn è omologato perche nn è pratico...ma nei limiti ovvero -3 si...
    --Folies Racing--
    MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

Commenta

mark89 ti correggo...volevi forse dire che a parità di spalla della gomma l'altezza complessiva di cerchio e gomma è sempre uguale
      http://www.darimotorservice.com/

VENDO BARRE DUOMI PER QUALSIASI AUTO
      http://www.subito.it/accessori-auto/...o-18751583.htm
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...0#post15783280
      http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...STRK:MESELX:IT

Commenta

Più che non pratico, un ghiera da -8 è pericoloso, perchè per definizione troppo rigido.
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

si ragazzi ma c'è anche da dire che un cerchio 16" alla fine ha un effetto ottico migliore di uno 15", quindi per compensare il cerchio più piccolo che ad occhio risulterebbe più brutto avevo pensato ad un assetto!!
          cmq mi confermate che assetti da -3 sono legali??
          lo sò che sembra ridicolo parlare di legalità in un sito di elab. ma la macchina è intestata a mamma e mi ha detto: fai quello che vuoi basta che sia tutto omologato!

Commenta

Originariamente inviato da david2 Visualizza il messaggio
            si ragazzi ma c'è anche da dire che un cerchio 16" alla fine ha un effetto ottico migliore di uno 15", quindi per compensare il cerchio più piccolo che ad occhio risulterebbe più brutto avevo pensato ad un assetto!!
            cmq mi confermate che assetti da -3 sono legali??
            lo sò che sembra ridicolo parlare di legalità in un sito di elab. ma la macchina è intestata a mamma e mi ha detto: fai quello che vuoi basta che sia tutto omologato!
            stai tranquillo, un mio amico sulla gp ha i 17 originali e ha intenzione di montare un -3, e la differenza ad occhio non si vede poi tanto, poi se vai su un cerchio da 15/16 si nota ancora meno perche sta piu "sull'originale"

comunque se vuoi un consiglio se la macchina la usa anche tua madre evita assetti e cerchi costosi, di solito (non conoscendo lo stile di guida di tua madre) tendono a rigare cerchi e prendere dossi e buche come se nulla fosse
            e per di piu la guida con un assetto diventa anche leggermente meno confortevole...

se invece la guidi solo tu, vai di eibach -5 e dei bei 17/18

Commenta

Originariamente inviato da runner-91 Visualizza il messaggio
              stai tranquillo, un mio amico sulla gp ha i 17 originali e ha intenzione di montare un -3, e la differenza ad occhio non si vede poi tanto, poi se vai su un cerchio da 15/16 si nota ancora meno perche sta piu "sull'originale"

comunque se vuoi un consiglio se la macchina la usa anche tua madre evita assetti e cerchi costosi, di solito (non conoscendo lo stile di guida di tua madre) tendono a rigare cerchi e prendere dossi e buche come se nulla fosse
              e per di piu la guida con un assetto diventa anche leggermente meno confortevole...

se invece la guidi solo tu, vai di eibach -5 e dei bei 17/18

si anche 20/22 ahahaha ma che consigli dai? se non gli passano manco i 16!!!
              COME PUO UNO SCOGLIO.... ARGINARE IL MARE....

TRADIZIONE BIANCONERA - GRUPPO STORICO

Commenta

Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                Più che non pratico, un ghiera da -8 è pericoloso, perchè per definizione troppo rigido.
                non per forza , pò esse meno 8 con idraulica molliccia o +10cm con idraulica tostissima ....... esempio estremo

in generale comunque assetti così estremi non sono molto idonei alla strada e spesso manco in pista
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  non per forza , pò esse meno 8 con idraulica molliccia o +10cm con idraulica tostissima ....... esempio estremo
                  Si così è come andare con gli ammortizzatori scarichi: pericoloso.
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Stavo pensando se con i soldi di molle + ammo alla fine non conveniva un ghiera, pro e contro?

Commenta

Sto operando...
                    X