Buongiorno a tutti, volevo porvi un quesito che mi è venuto guardando la mia auto e prendendo in considerazione le misure delle carreggiate.
notando a vista che i cerchi soprattutto i posteriori sono molto all'interno rispetto alla carrozzeria che è parecchio bombata, volevo istallare dei distanziali ma senza peggiorare le cose: mi piace girare in pista e voglio che la macchina renda.
guardando le dimensioni ho notato questo:
mazda3 2.2 185 cv sport
carreggiata ant. con cerchi da 15-16 = 1535
carreggiata ant. con cerchi da 17 (i miei) = 1530
carreggiata post. con cerchi da 15-16 = 1520
carreggiata post. con cerchi da 17 (i miei) = 1515
altezza da terra versione sport = 150
altezza da terra tutte le altre. v. = 155
Mazda3 MPS 2.3 turbo benzina 260 cv
Carreggiata ant. cerchi da 18 = 1535
Carreggiata post.cerchi da 18 =1520
altezza da terra = 145
alla luce di questo si può notare come anche se di poco i cerchi da 17 fanno perdere 5 mm. e la carreggiata post. risulta più piccola di 15 mm!
la mia idea era quella di allargare tanto quanto basta per ottenere estetica e funzionalità, 15-16 mm sarebbero l'ideale.
arriveremmo a 1560/1562 mm ant.
e post. 1545/1557 mm
ma portare il posteriore alla stessa misura dell'anteriore? ci sarebbe o da mettere distanziali diversi e, visto chele misure sono 15 mm o 16 mm, far fare da qualcuno misure diverse.
perchè questi 15 mm di differenza a favore dell'ant. non mi piacciono.
altra domanda: meglio colonnette allungate o distanziali con le proprie colonnette e bulloni all'interno?
pro e contro delle 2 soluzioni? (perchè non riesco ad immaginare come si possano avvitare i primi bulloni tra il distanziale ed il cerchio)
grazie a tutti
notando a vista che i cerchi soprattutto i posteriori sono molto all'interno rispetto alla carrozzeria che è parecchio bombata, volevo istallare dei distanziali ma senza peggiorare le cose: mi piace girare in pista e voglio che la macchina renda.
guardando le dimensioni ho notato questo:
mazda3 2.2 185 cv sport
carreggiata ant. con cerchi da 15-16 = 1535
carreggiata ant. con cerchi da 17 (i miei) = 1530
carreggiata post. con cerchi da 15-16 = 1520
carreggiata post. con cerchi da 17 (i miei) = 1515
altezza da terra versione sport = 150
altezza da terra tutte le altre. v. = 155
Mazda3 MPS 2.3 turbo benzina 260 cv
Carreggiata ant. cerchi da 18 = 1535
Carreggiata post.cerchi da 18 =1520
altezza da terra = 145
alla luce di questo si può notare come anche se di poco i cerchi da 17 fanno perdere 5 mm. e la carreggiata post. risulta più piccola di 15 mm!
la mia idea era quella di allargare tanto quanto basta per ottenere estetica e funzionalità, 15-16 mm sarebbero l'ideale.
arriveremmo a 1560/1562 mm ant.
e post. 1545/1557 mm
ma portare il posteriore alla stessa misura dell'anteriore? ci sarebbe o da mettere distanziali diversi e, visto chele misure sono 15 mm o 16 mm, far fare da qualcuno misure diverse.
perchè questi 15 mm di differenza a favore dell'ant. non mi piacciono.
altra domanda: meglio colonnette allungate o distanziali con le proprie colonnette e bulloni all'interno?
pro e contro delle 2 soluzioni? (perchè non riesco ad immaginare come si possano avvitare i primi bulloni tra il distanziale ed il cerchio)
grazie a tutti
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