annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

migliorare tenuta di strada con assetto e gomme

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• migliorare tenuta di strada con assetto e gomme

salve ragazzi volevo chiedere a voi come potevo migliorare la tenuta di strada della mia stilo 1.9 jtd che a mio parere la trovo un pò trovo poco rigida... cosa che si può facilmente costatare facendo delle curve a delle velocità più accentuate... avevo pensato di montare delle molle più basse ma oltre ad essere insicuro sul fatto che possano essere utile per irrigidirla... ero anche titubante per il fatto che la parte anteriore dell'auto si già abbastanza bassa visto che spesso ai dossi o nei piccoli avvalamenti della strada sento che lo spoilerino di gomma del paraurti mi tocca sempre...
    gomme più larghe potrebbero aiutatere ?
    voi che mi consigliate ?

Re: migliorare tenuta di strada con assetto e gomme

come prima cosa consiglio delle molle eibach -3...irrigidiscono un po e abbassano di 2 - 3 cm nella media

le gomme puoi montare la misura piu larga consentita ovvero scritta a libretto, dopodiche si consigliano gomme migliori...questo rivolgiti al tuo gommista...magari ti fara prendere gomme a pasta piu morbida che tengono un attimo di piu ma si usurano nache prima...

ma come prima cosa conisglio 4 molle eicah...magari abbinate ad ammo un po piu rigidi...come i bilsten b4
    --Folies Racing--
    MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

Commenta

solo gli ammortizzatori bastano e avanzano con dei modelli piu duri,non abbassarla.
      al massimo cerca delle molle del pacchetto fiat.
      vanno piu che bene.

semmai lavora su angoli ruota che fanno piuttosto pena sulla stilo.
      vendo 156 2.0jts,contattatemi
      SCOGLIONATO PER PASSIONE

Commenta

Un buon assetto sportivo completo (quindi oltre alle molle sarebbe ottimo anche mettere ammortizzatori sportivi); gomme più larghe possono dare un contributo, controlla le misure installabili nella tua carta di circolazione.
        www.AUTOGOLD.it

Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

Commenta

innanzi tutto vi ringrazio per i vostri suggerimenti, in secondo poi vorrei dirvi
          che mi sono informato per quanto riguarda il prezzo degli ammortizzatori sportivi ed il prezzo si aggira sui 700€ quindi non credo sia questa la soluzione che attuero visto che quelli che monta sono ancora abbastanza buoni e sinceramente di spendere tutti quei soldi non mi va... ora vi chiedo se esistono delle molle che non me l'abbassino troppo e che la irrigidiscano un pò ???
          oltre a gomme più larghe, potrebbero servire anche dei distanziali ???

grazie

Commenta

per le gomme avevo pensato alle bridgestone turanza ER300 o alle continental premium contact....
            o in alternativa delle yokohama che appartengono a quella fascia di prezzo...
            che ne pensate ?

Commenta

le molle abbassano l'auto ma fanno lavorare male le sospensioni.
              i distanziali peggio ancora aumentano il braccio,e l'auto rolla pure di piu..

io ti direi ammortizzatori ritarati,molle -1/2 ma piu dure e angoli giusti

questo è l'assetto giusto stradale a mio avviso.
              con la mia alfa ad esempio,se è troppo dura,su strada è instabile.
              SCOGLIONATO PER PASSIONE

Commenta

cosa intendi per ammortizzatori ritarati ?

Commenta

orap ,essepi assetti.. ecc ecc.
                  sono delle ditte italiane che producono ammortizzatori come li vuoi tu.
                  SCOGLIONATO PER PASSIONE

Commenta

grazie ora mi informo...

Commenta

Sto operando...
                    X