A causa di un piccolo problema sul freno a mano della mia auto il mio meccanico mi ha traumatizzato dicendomi che dovrò cambiare le pinze posteriori per la modica somma di 500€ compreso il montaggio e i cavi del freno a mano nuovi.
Premettendo che sto ancora valutando se questa cosa è vera o no... sono andato a bazzicare su vari siti per ricambi e ho visto che è possibile mettere dei freni maggiorati ad un prezzo poco più alto.
L'auto in questione è una audi A4 quattro del 2000 (la serie B5) e le pinze maggiorate sarebbero quelle della audi S4 dell'epoca.
Quello che mi chiedo però è:
- servono davvero i doppi dischi ventilati (e grandi) al posteriore?
- se prendo solo quelli posteriori più grandi non è che mi va a puttane la frenata?
Io avevo già previsto di lavorare sui freni però volevo solo prendere dischi brembo lisci sia all'anteriore che al posteriore, pastiglie EBC verdi e tubi in acciaio. Per me e per una vettura con 150cv mi sembrava già un ottimo upgrade rispetto all'originale.
Quello che vorrei evitare è che mettendo dei freni più grossi e più pesanti, tipo l'impianto completo dell'S4 o dei brembo gran turismo davanti e S4 dietro alla fine io mi ritrovi con un'auto che frena bene, come prima, ma accelera di meno.
Qualche parere in merito?
Premettendo che sto ancora valutando se questa cosa è vera o no... sono andato a bazzicare su vari siti per ricambi e ho visto che è possibile mettere dei freni maggiorati ad un prezzo poco più alto.
L'auto in questione è una audi A4 quattro del 2000 (la serie B5) e le pinze maggiorate sarebbero quelle della audi S4 dell'epoca.
Quello che mi chiedo però è:
- servono davvero i doppi dischi ventilati (e grandi) al posteriore?
- se prendo solo quelli posteriori più grandi non è che mi va a puttane la frenata?
Io avevo già previsto di lavorare sui freni però volevo solo prendere dischi brembo lisci sia all'anteriore che al posteriore, pastiglie EBC verdi e tubi in acciaio. Per me e per una vettura con 150cv mi sembrava già un ottimo upgrade rispetto all'originale.
Quello che vorrei evitare è che mettendo dei freni più grossi e più pesanti, tipo l'impianto completo dell'S4 o dei brembo gran turismo davanti e S4 dietro alla fine io mi ritrovi con un'auto che frena bene, come prima, ma accelera di meno.
Qualche parere in merito?
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