Quando mi trovo più di 80km/h in fase di frenatura si hanno forti vibrazioni, mi pare del lato posteriore, e anche il pedale del freno da la sensazione che vibra sotto il piede, a cosa può essere dovuto tale fastidio?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Vibrazioni in frenata
Comprimi
X
-
Re: Vibrazioni in frenata
Originariamente inviato da frapop Visualizza il messaggioQuando mi trovo più di 80km/h in fase di frenatura si hanno forti vibrazioni, mi pare del lato posteriore, e anche il pedale del freno da la sensazione che vibra sotto il piede, a cosa può essere dovuto tale fastidio?Year to year, in words and deed
In all this chaos the trace of clarity
-
allora dietro quest'estate ho fatto ganasce, cilindretti e tamburi quelli però usati presi un ottimo stato... freno a mano regolato poco tempo fa perchè aveva una corsa molto lunga e niente il difetto persiste e ovviamente più la frenata diventa decisa più la vibrazione si nota e tutto ciò si ha a una certa velocità precisamente oltre i 80km/hAuto possedute:
- Fiat Punto 55 MK1
- Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
- Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
- Mercedes CLK 320CDI Cabrio
- to be continued...
Commenta
-
Se senti una vibrazione legata ad un rumore (tipo che gratta) allora potresti avere i dischi ovalizzati.
Si presenta anche a me su quelli anteriori ma solo quando faccio frenate molto prolungate a velocità elevate intendo dai 150 in poi quindi ho diciamo una leggera ovalizzazione, la tua sembra più pronunciata.Il mio impianto sull'alfa 156 berlina
SORGENTE: alpine 9855R
FA: hertz hsk 165
SUB: hertz hx 300 v cone in reflex
AMPLI FA: audison lrx 2.250
AMPLI SUB: steg k 2.01
CAVI: audison mainpower 2awg
Commenta
-
quindi anche questi tamburi sono ovalizzati uffy, altri suggerimenti?Auto possedute:
- Fiat Punto 55 MK1
- Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
- Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
- Mercedes CLK 320CDI Cabrio
- to be continued...
Commenta
-
Se sai che proviene da dietro non c'è altro da fare, dai un occhiata ai tamburi.Il mio impianto sull'alfa 156 berlina
SORGENTE: alpine 9855R
FA: hertz hsk 165
SUB: hertz hx 300 v cone in reflex
AMPLI FA: audison lrx 2.250
AMPLI SUB: steg k 2.01
CAVI: audison mainpower 2awg
Commenta
-
Stai tranquillo sono i dischi anteriori, sono storti comprali nuovi e risolvi subito, avevo lo stesso problema e non ti dico che faceva la macchina, vibrava l'auto completa e il pedale del freno, ovviamente in frenata sopra i 120, cambiato i dischi problema scomparso, magari compra dischi di buona fattura tipo brembo lisci e vedrai che la tua car tornerà un gioiello.
Commenta
Commenta